Scoprite con noi le splendide decorazioni scelte dalla First Lady Melania Trump per gli addobbi natalizi della casa più famosa d’America
Chi si aspettava un trionfo del kitsch per primo il Natale di Donald e Melania Trump alla Casa Bianca rimarrà deluso. La First Lady ha lasciato tutti a bocca aperta svelando allestimenti tradizionali, eleganti e decisamente chic.

Nulla di pacchiano, ma tanta luce, favorita anche dalla scelta del bianco come colore predominante, cristalli di ghiaccio (finto) e neve, per un Natale ispirato alle atmosfere invernali dello Schiaccianoci.
La prima consorte presidenziale ad aver scelto questo tema per le decorazioni fu Jackie Kennedy per il Natale del 1961.

Gli addobbi per il Natale 2017 contano ben 53 alberi, 71 ghirlande e più di 12.000 addobbi complessivi, fra cui è impossibile non ricordare la tradizionale Casa Bianca di marzapane, quest’anno ricoperta anch’essa di candida pasta di zucchero per un totale di oltre 130 chili.

Per l’abete tradizionale dell’anno, quello allestito nella Stanza Blu, è stato scelto un bellissimo blu pavone abbinato all’oro satinato, illuminati da calde luci al led.

Molte delle decorazioni sono state realizzate dai figli dei soldati della base di Andrews, a Washigton DC, che Melania ha incontrato durante la presentazione ufficiale alla stampa, mostrandosi sorridente e decisamente a suo agio.
Ecco, nella gallery, tutte le foto ufficiali.
Tutti gli addobbi della Casa Bianca per il Natale 2017
...
Sul profilo Instagram ufficiale della First Lady è poi stato condiviso un bellissimo video che mostra Melania attivamente coinvolta in tutte le scelte, dalla selezione di materiali e colori degli addobbi agli allestimenti veri e propri.
Una cosa è certa: il gusto, nella decorazione d’interni, decisamente non le manca.
Photo Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata