Fotogallery 5 ricette di design per una cucina da vivere
...
Idee e consigli per rendere la vostra tavola accogliente e contemporanea
Atmosfera fresca, design accattivante e carattere autoritario. È così che la cucina 2015 accoglie i propri ospiti, con funzionalità e design come prerogative.
Ecco cinque ricette di design per soluzioni funzionali, di tendenza ma soprattutto da vivere e condividere!
Cucina a scomparsa
Una soluzione ideale per razionalizzare gli spazi e integrare i mobili in perfetta sintonia con l'ambiente. Il design si fa intelligente e, all'occorrenza, diventa invisibile lasciando spazio ai dettagli circostanti. La cucina che abbiamo selezionato è Tivalì, un veroconcentrato di tecnologia. È più di una cucina, è una box kitchen che appare e scompare quando serve. Le grandi ante, scorrendo e impacchettandosi, spariscono nei vani laterali, con un movimento fluido e leggero.
Cucina a isola
Questa strategica soluzione ha come riferimento la convivialità. Questa idea di arredo trasmette un senso di dinamicità che genera una sensazione di ampiezza e freschezza piacevolissima da vivere. Si presuppone però che siano presenti spazi sufficientemente ampi da adibire un blocco centrale con annessi spazi circostanti da sfruttare.
Legno in cucina
Materiale intramontabile e sempre di tendenza, il legno rende la cucina "naturale" e versatile, essendo questa una finitura adattabile a qualunque tipo di stile. Anche se richiede alcune accortezze circa la manutenzione, il legno rende l'atmosfera conviviale e intima, in grado di donare a chi vive la casa una sensazione di assoluto relax.
Stile vintage in cucina
Cucine moderne ma in stile country e rustico. Un nuovo modo di vivere la zona più affollata della casa durante il giorno, che si ispira a elementi retrò e dettagli industriali. Tra i brand più noti abbiamo selezionato Marchi Group, che propone e enfatizza l'unione tra un passato visibilmente evidente e una contemporaneità tecnologica e funzionale.
Piastrelle ai fornelli
Igiene, praticità, protezione, stile e personalità. Queste le cinque motivazioni che vi abbiamo fornito per dire sì alle piastrelle in cucina, che sono ormai diventate un must have nelle case contemporanee. Finiture patchwork e pattern geometrici si intrufolano sui fornelli e nei pavimenti, rendendo gli spazi davvero particolari.
© Riproduzione riservata