IKEA ha presentato la nuova collezione in edizione limitata JASSA. Ecco i nostri 15 pezzi preferiti da comprare subito
Voglia di outdoor per IKEA che anticipa l'arrivo della stagione da vivere all'esterno con JASSA, una collezione raffinata, chic e bohémien che ci riporta alla mente le atmosfere magiche e spensierate del sud est asiatico.
La trovate in vendita dal 26 Gennaio in esclusiva nello store IKEA di San Giuliano (Milano), mentre sarà disponibile su tutti gli altri punti vendita dal 3 Febbraio.
Ecco i 15 pezzi imprendibili da comprare subito.
IKEA JASSA: i 15 pezzi più belli da comprare subito
...
JASSA è un mix eclettico di mobili, tessili colorati e accessori cool - tutti fatti a mano da artigiani esperti e realizzati con materie prime naturali piacevoli al tatto come rattan, bambù, giacinto d’acqua, piante erbacee e cotone - nati dalla collaborazione con cinque designer internazionali che si sono ispirati ai motivi tradizionali dell’Indonesia e del Sud Est Asiatico.
L’unicità della collezione nasce proprio dall’unione di menti creative con background e specializzazioni differenti - l’olandese Piet Hein Eek e i designer di IKEA Nike Karlsson, Iina Vuorivirta e Paulin Machado, guidati e coordinati da Karin Gustavsson - che hanno condiviso le proprie idee confrontandosi su un terreno di sperimentazione ed apertura culturale, fino a trasformare oggetti semplici e familiari in qualcosa di nuovo ed emozionante.
Dal punto di vista stilistico, gli articoli sono legati da un design moderno, da vivaci motivi stampati con contrasti ad effetto che riempiono la casa con il calore dell’estate e dall’utilizzo di materiali naturali lavorati a mano.
Osservando la collezione, infatti, si può apprezzare il valore dell’handmade e dell’unicità di ogni pezzo: le superfici presentano leggere asimmetrie, levigature e curvature differenti, piccoli dettagli quasi invisibili che rivelano il pregio dei processi non meccanizzati che si nasconde dietro ogni prodotto, senza l’impiego di chiodi o colla.
La gamma comprende raffinate sedute in rattan come un divano, due versioni di chaise-longue, tre di poltrone a cui si affianca un funzionale tavolino pieghevole in bambù; un paravento, due tappeti con tessitura piatta realizzati con fibre naturali, quattro cestini, ciotole e vasi decorativi proposti in varie colorazioni; suggestivi paralumi per lampade a sospensione; due versioni di piatti artigianali in gres con una vivace texture blu. Per gli accessori, un cappello a tesa larga in foglie di palma e un divertente scacciaspiriti per melodie dolci e rilassanti. L’ampia proposta tessile include varie tipologie di cuscini e fodere, oltre a tessuti già tagliati nella misura 150x300 cm, tutti interamente realizzati nel miglior cotone e caratterizzati da una ricercata palette di texture allegre e coloratissime, identificative del mondo tradizionale vietnamita ed indonesiano.
© Riproduzione riservata