Fotogallery I divani più belli del 2015
...
Dalle forme fluide, avvolgenti, morbidi, classici e contemporanee: scoprite con noi tutti i nuovi divani del 2015
Vivacità, dinamismo, libertà di espressione: molteplici flussi creativi si incontrano e si amalgamano nei nuovi divani, che vedremo al prossimo Salone del Mobile 2015. Eccoli, in anteprima, su GraziaCasa.it
THONET
Il divano 2002 disegnato da Christian Werner si propone come elemento di collegamento ideale tra l’eredità classica dell’azienda tedesca e lo stile contemporaneo. Nel nuovo modello, infatti, una struttura in doppio tubolare di legno massello curvato abbraccia la generosa imbottitura che sembra quasi appoggiata al pavimento. La serie 2000 è contraddistinta da un telaio leggero e aperto e da una seduta che offre elevato comfort. I cuscini laterali e dello schienale sono liberamente posizionabili e coordinabili e lasciano intravedere la struttura creando un affascinante contrasto. Collocato al centro della stanza o in aderenza alla parete, il divano diventa un oggetto scultoreo sospeso nel tempo.
ERCOL
La collezione Nest design by Paola Navone è un divano tre posti con struttura in legno e rivestimento disponibile in quattro combinazioni di tessuto: lime, marine, paprika, granite.
SABA ITALIA
La collezione New York Suite firmata Sergio Bicego si declina in nuove forme senza perdere la propria essenza, costituita da un’anima contemporanea e da uno spirito senza tempo. New York Suite riprende l’agile silhouette che caratterizza l’intera gamma e le ampie cuscinature dalle rifiniture sartoriali risultano avvolgenti. La trapuntatura dei cuscini ammicca ad un’eleganza retrò e cede alla tentazione della nostalgia per tratteggiare il design del futuro.Allo stesso tempo l’allure metropolitana viene esaltata dalla sagoma esagonale della struttura, che poggia su piedini sottili in tondino di acciaio personalizzabile, con finitura cromo nero, cromo lucido o verniciato bianco.
MILANO BEDDING
Sono tre le nuove versioni del divano letto Jeremie, design Eric Berthes, che, con la sua particolare forma a dormeuse, richiama il gusto art-deco. Le versioni sono: Trendy in tessuto turchese, con linee bianche e struttura arancione; Fashion nelle tonalità rosa intenso e tortora con dettagli fiorati e Glamour caratterizzata dai toni soft, tenui ed eleganti del grigio e del tortora.
CASAMANIA
Summit è il divano snodabile, componibile e modulabile pensato da Giulio Iacchetti, un divano che ha una forte vocazione per ospitare le persone che vogliono dialogare e parlarsi guardandosi negli occhi, pur stando sedute sul medesimo divano.
© Riproduzione riservata