Non solo linee pulite, design rigoroso e un'ampia gamma di finiture e colori. Scegliere una cucina moderna significa anche dotare la propria casa di soluzioni ingegnose, salvaspazio e innovative
Si fa presto a dire cucina moderna! Ma come cambia - davvero - l'ambiente domestico una volta dotato di una cucina di questo tipo? Quali brand possono costituire un riferimento utile per iniziare a orientare la propria scelta d'acquisto? Quali materiali e quali dettagli tecnici contribuiscono a conferire un aspetto più in linea con i tempi che corrono alla cucina?
Proviamo a intraprendere un piccolo viaggio, con dieci tappe: 10 cucine moderne di altrettanti brand.
1. 36E8 WILDWOOD di Lago

Disponibile anche nel colore rosa, questo modello di cucina moderna disegnata da Daniele Lago appartiene al sistema 36e8, attraverso il quale l'azienda produttrice ha introdotto - per la prima volta - un modulo di base quadrato artefice di una "rivoluzione" nelle modalità contenitive. Fortemente personalizzabile, può disporre di appoggi in vetro o sospesi.
2. One di Ernesto Meda

3. Ego Mirror di Abamis

L'acciaio lucidato a specchio conferisce a questa cucina un carattere spiccatamente moderno, mentre il design compatto, le leggere curvature e lo sviluppo anche su misura la rendono adatta anche alle piccole case. Da suggerisce anche a chi ama le atmosfere che evocano la dimensione dei veri ristoranti.
4. Joy di Snaidero

Componibile e con maniglie integrate, questa cucina si presta a numerose combinazioni, offrendo la possibilità di un adattamento alle diverse esigenze dello spazio domestico, senza compromettere funzionalità e impatto estetico.
5. Mood di Scavolini

In questo modello best seller della collezione Scavolini, su progetto del designer Silvano Barsacchi, linee nette e pulite e la possibilità di estendere la composizione anche all'ambiente living sono sinomino di durata nel tempo e adattabilità alle diverse esigenze.
6. MIUCCIA-T45 di TM Italia Cucine

7. Essenza di Cucine Lube

8. Aprile di Boffi

9. N_ELLE di Cesar

10. Trim di Dada

© Riproduzione riservata