Scoprite con noi, in un viaggio a ritroso fino al 2000, gli alberi di Natale più belli della Casa Bianca.
Il primo Natale della famiglia Trump alla Casa Bianca si avvicina. In attesa di vedere, nella tradizionale cerimonia del 4 Dicembre, gli scenografici allestimenti e le decorazioni scelti dalla First Lady Melania per questo 2017 perchè non sbirciare l'album dei ricordi per ammirare quelle degli anni passati?
Parlando dell'albero di Natale, quello della Casa Bianca è un tradizionale abete alto più di cinque metri collocato nella Stanza Blu. A fargli compagnia poi un numero variabile di altri alberi più o meno grandi che contribuiscono a creare un'atmosfera davvero suggestiva.
Date un occhio alla gallery e giudicate voi.
Gli alberi di Natale della Casa Bianca
...
Inutile sottolineare come questo aspetto forse più frivolo della festa sia visto dagli americani come un momento importante, simbolico e ricco di significati. La tradizione, introdotta da Jacqueline Kennedy nei primi anni '60 è ancora forte tanto che centinaia di migliaia di cittadini aspettano trepidanti le immagini ufficiali per poter anche loro seguire la tendenza ed addobbare la propria casa ispirandosi a quella più famosa d'America.
Lo stile cambia di anno in anno riflettendo le mode e i gusti personali delle First Lady a cui ne è ufficialmente affidata la preparazione.
Guardando al passato, agli ultimi 16 anni di presidenza, è impossibile non menzionare Laura Bush, una vera appassionata ed entusiasta del Natale che ha regalato alla memoria degli allestimenti davvero indimenticabili.
E se siete curiosi di vedere tutte le decorazioni dello scorso anno cliccate qui.
Photo Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata