Cucina piccola? Lasciate perdere i pensili una volta per tutte e scoprite qualche soluzione alternativa!
È arrivato il momento di affrontare l'arredo della vostra piccola cucina: avete valutato tutte le opzioni?
Lo spazio spesso angusto delle cucine con metratura ridotta rischia di diventare soffocante se corredato di un set completo di basi e pensili.
La soluzione? Lasciare libere, o quasi, le pareti sopra i banconi. Oltre a dare la possibilità di risparmiare qualcosa di più, questa scelta permette di trasformare la stanza, alleggerendo visivamente l'ambiente.
Certo richiede un piccolo sforzo di organizzazione in più, ma i risultati sono stupefacenti: ecco qualche ispirazione.
Open shelf
Lasciate respirare la vostra cucina senza rinunciare allo spazio per organizzare ciò che vi serve. Le mensole sono un'ottima occasione per mettere in mostra piatti e stoviglie.
Binari
Certo, mancherà la capienza dei pensili, ma per uno spazio minimal e industriale i binari in metallo a cui appendere taglieri e accessori sono un buon compromesso.
Forme naturali
Dimenticate le rigide forme geometriche dei pensili. Questi ripiani in legno mostrano tutte le venature e le curve della natura, per un look rustico e genuino.
Largo al colore
Alleggerire lo spazio verticale permette di osare un po' di più. Per creare un ambiente elegante e vivace, provate audaci accostamenti cromatici.
Scaffalature
Per chi avesse bisogno di un po' più di spazio per sistemare ciò che serve in cucina, uno scaffale metallico è l'ideale per avere tutto in vista e a portata di mano.
Piccoli cubi
Se l'open shelf non vi convince, provate questi piccoli scaffali da parete. La forma regolare del cubo si adatta ad uno stile minimal e brioso allo stesso tempo.
© Riproduzione riservata