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Skin care master 2013 Sephora by Lancôme: le origini di Lancôme attraverso i suoi profumi iconici

Skin care master 2013 Sephora by Lancôme: le origini di Lancôme attraverso i suoi profumi iconici

foto di Loretta Fossati Loretta Fossati — 19 Luglio 2013

Fotogallery Skin care master 2013 Sephora by Lancôme: le origini di Lancôme attraverso i suoi profumi iconici

  • Beauty Lancome 00 Cover collage Beauty Lancome 00 Cover collage Grazia.it ha seguito anche l'ultimo giorno degli Skin Care Master 2013 di Sephora by Lancôme all'interno della suggestiva Maison Lancôme
  • lancome 8 lancome 8 All'interno della Maison Lancôme è possibile intraprendere un viaggio alla scoperta delle origini del brand e dei suoi prodotti
  • lancome 2 lancome 2 Lancôme nasce nel 1935 per mano di Armand Petitjean, un profumiere parigino che sceglie la ô di Lancôme per richiamare l'eleganza francese
  • lancome 16 lancome 16 Ô de Lancôme nasce nel 1969: ha un sorriso giallo di limone e un cuore che ricorda una passeggiata notturna su un prato, con gelsomino e caprifoglio
  • lancome 1 lancome 1 Le vendeuse di Sephora scoprono le note olfattive di Trésor, uno dei profumi simbolo di Lancôme
  • Lancome Tresor Lancome Tresor Se fosse paragonato a un tessuto, Trésor sarebbe il velluto: è un bouquet pieno, carico di dolcezza e affascinante
  • lancome 17 lancome 17 Trésor è una fragranza senza tempo e un'ode all'amore: ha un sorriso di pesca che illumina il cuore fiorito di rosa, la regina dei fiori
  • lancome 3 lancome 3 La Vie Est Belle è il profumo della felicità, grazie a un cuore di iris e un sorriso dolce e avvolgente, che suscita gioia e felicità
  • lancome 9 lancome 9 Claudio Fratoni, National MUA e Make-up & Fragrance Trainer di Lancôme, accoglie le vendeuse e dà inizio ai seminari dedicati allo skin care
  • lancome 4 lancome 4 Le esperte di skin care Sephora nella stanza del make up di Lancôme durante i seminari tenuti da Claudio Fratoni
  • lancome 15 lancome 15 Absolue L'Extrait, un elisir di rigenerazione suprema grazie alle cellule native estratte dalla rosa Lancôme
  • lancome 7 alternativa lancome 7 alternativa La torta del make up che ha fatto innamorare tutti: rossetti, smalti, gloss e le nuove palette Lancôme
  • lancome 12 lancome 12 La collezione Lancôme by Alber Elbaz: i prodotti make up iconici di Lancôme sono stati "vestiti" dallo stilista di Lanvin
  • lancome 11 lancome 11 Lancôme è anche maquillage e colore: gli smalti Vernis in Love
  • lancome 14 lancome 14 La stanza della sfida: qui le esperte di skin care Sephora hanno affrontato la sfida finale
  • lancome 13 lancome 13 Foto di gruppo alla fine del seminario per uno dei due gruppi di vendeuse Sephora
  • lancome 10 lancome 10 Il secondo gruppo di esperti skin care Sephora, prima della sfida finale
/ 17 Tutte le foto
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Scoprite l'ultimo giorno degli Skin care master 2013 Sephora by Lancôme

Grazia.it ha seguito anche l’ultima giornata dedicata agli Skin Care Master 2013 Sephora by Lancôme . Gli esperti della pelle Sephora, selezionati attraverso una fase interna di eliminazione, si sono sfidati a colpi di conoscenza ed esperienza per aggiudicarsi il titolo di Skin Care Expert Sephora. Il tutto all’interno di una cornice molto suggestiva: la Maison Lancôme, un luogo dove percorrere un viaggio attraverso la storia del brand, dalle sue origini fino ad oggi, tra i prodotti parfum, soin e maquillage.

La storia di Lancôme: tutto iniziò dal profumo
Lancôme nasce nel 1935 a Parigi per mano di Armand Petitjean, un profumiere parigino. Per lui la bellezza era soprattutto un’arte e per questo motivo sentì l’esigenza di creare un suo marchio beauty, con un concetto non commerciale ma legato alla bellezza e alla felicità. Voleva sublimare la femminilità delle donne, portando nel mondo la tradizione profumiera francese e la sua eleganza. I primi prodotti di Lancôme furono proprio i profumi: cinque fragranze differenti, pensate per donne diverse, presentate all’esposizione universale di Bruxelles. La rosa divenne ben presto il simbolo della Maison, che crebbe proponendo anche maquillage e soin.

Ô de Lancôme
All’interno della Maison, il viaggio alla scoperta dei profumi iconici inizia con Ô de Lancôme . Qui scopriamo una prima particolarità che caratterizza i profumi Lancôme: ogni fragranza ha un sorriso - il primo incontro con la fragranza - e un cuore, simbolo dell’innamoramento. Il sorriso di Ô de Lancôme è giallo, grazie al limone, mentre il suo cuore vuole ricordare una passeggiata notturna in un giardino, dove delicate gocce di rugiada si poggiano sull’erba. Il tutto è riprodotto grazie al gelsomino e al caprifoglio per un risultato iconico come la Ô di Lancôme.

Trésor
Trésor è la fragranza simbolo di Lancôme: una firma olfattiva nata nel 1990 grazie a Sophia Grojman, inedita ai tempi e tutt’ora moderna. Sophia ha creato questa fragranza pensando alle donne: un bouquet pieno, carico di dolcezza e affascinante. Trésor vuole trasmettere un’emozione senza tempo ed è un’ode all’amore. Il suo cuore è la regina dei fiori: la rosa tanto amata da Monsieur Petitjean. La pesca, invece, è il sorriso che illumina il cuore fiorito.

La Vie Est Belle
Uno dei sogni del fondatore di Lancôme era quello di creare un profumo che sorridesse, non solo grazie alle sue note olfattive, ma attraverso il cristallo dell’ampolla. Ai tempi fu impossibile, ma oggi questo sogno è diventato realtà. La Vie Est Belle è la risposta alla ricerca universale della felicità e il cristallo "sorride" con l'intarsio stilizzato sul flacone. Il suo cuore è l’iris, simbolo della felicità, poiché nel mondo greco è la dea portatrice di buone notizie. Il sorriso è molto dolce, grazie a un accordo di zucchero filato e cassis, che suscita gioia. Lancôme dedica questa fragranza alla felicità e alle donne che vivono senza costrizioni e si accettano così come sono.

La sfida continua
La giornata è continuata all'interno della stanza del make up, dove gli esperti Sephora hanno seguito i seminari dedicati allo skin care. Claudio Fratoni, National MUA e Make-up & Fragrance Trainer di Lancôme ha dispensato preziosi consigli per regalare alle clienti non solo una piacevole esperienza d'acquisto, ma un vero momento di benessere. Per questo motivo la perfetta vendeuse deve essere pronta a mettere al centro dell'attenzione il cliente, ascoltarlo e porre domande per capire al meglio le sue esigenze.

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A discrezione della redazione, e sulla base dei quesiti migliori che riceveremo, sceglieremo le complici alle quali verranno date via email tutte le indicazioni dell'iniziativa. Per il momento possiamo solo dirti che cerchiamo la tua complicità: scrivici subito per saperne di più!

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© Riproduzione riservata

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