In inverno le maschere si scelgono soprattutto nutrienti e idratanti: sono le mostre migliori alleate per una pelle più bella e morbida
Le maschere sono una delle armi migliori per combattere le problematiche del viso. Sono considerate un vero e proprio plus in più nella personali beauty routine, soprattutto durante la stagione più fredda quando si punta su quelle idratanti e nutrienti.
Applicate infatti una, massimo due, volta alla settimana aiutano a mantenere alto il livello idrolipidico mentre gli ingredienti emollienti aiutano a evitare brutte screpolature e rossori. Ecco le novità del momento.
Masque Nourrissant et Revitalisant à la Rose, Lancôme
È composta da petali di rosa questa maschera viso che nutre in profondità la pelle e la rivitalizza così da evitare secchezza e colorito spento.

Belle de Jour, Kenzo Ki
La linea Belle de Jour è un classico di Kenzo e ha come ingrediente principale il fiore di loto bianco. Ispirato al rito giapponese, questa maschera utilizza gli estratti del fiore per idratare e rendere più elastica la pelle, si applica con l’apposito pennello e aiuta anche a combattere la comparsa delle rughe.

Tulasāra Wedding Masques Overnight, Aveda
In sanscrito "tulasāra" significa “muoversi verso l’equilibrio”: da questa definizione e da un rituale di bellezza Haldi, momento cruciale praticato prima di ogni matrimonio, questa maschera, disponibile anche per il contorno occhi, agisce durante la notte ed è composta dal 97% di ingredienti naturali.

Rubber Mask Moist Lover, Dr.Jart+
Specifica per le pelli un po’ troppo rilassate, questa maschera modellante agisce in due fasi: durante la prima, si stende un siero idratante che rassoda mentre nella seconda si applica la maschera per 30-40 minuti così che i principi siano tutti assorbiti.

Spray to Mask, Erborian
Si spruzza sul viso così in modo che una gomma naturale formi una pellicola in gel che libera i principi attivi di ginseng, liquirizia che nutrono e rimpolpano la pelle. La si lascia agire per 10 minuti.

Extra Plump Smooth Balm Mask, Hydra Life- Dior
L’olio di pino bianco aiuta a rimpolpare e nutrire la pelle: estremamente delicata, questa maschera può essere usata anche 3 volte la settimana e agisce in 3 minuti.

GinZing, Origins
Ricco di ginseng e chicchi di caffè, aiuta a rivitalizzare l’aspetto stanco della pelle, le dona energia e lo rinfresca in profondità.

Maschera Idratante Intensa all’alga rossa, HQ
Si applica abbondantemente sul viso, lasciandola agire per 10 minuti circa, soprattutto dopo un viaggio in aereo; gli ingredienti idratanti presenti, alleviano la secchezza cutanea.

Ultimate Diamond Re-Nutriv, Estēe Lauder
Maschera dalla texture molto ricca che svolge un’azione ristrutturante sulla pelle grazie alla presenza dell’estratto di tartufo nero mentre gli oli botanici aiutano a idratare. All’interno anche vitamina C ed estratto di alghe verdi che rimpolpano, oltre all’oro 24K, un ingrediente prezioso quanto lenitivo.

Revitalift Filler Hyaluromask, L’Oreal
Novità di stagione, questa maschera agisce durante le 8 ore notturno e, grazie all’elevata concentrazione di acido ialuronico, rimpolpa la pelle. La texture è in gel molto leggera e riduce le rughe.

Gel mask Hydrating & Quenching, Sephora
Estremamente idratante, agisce in 5 minuti ed è una vera sferzata di energia e di acqua per la pelle. La consistenza è leggera e delicata, oltre ad assorbirsi velocemente.

Re-Plasty Age Recovery, Helena Rubinstein
Un po’ crema e un po’ maschera, ha gli stessi benefici dei bendaggi estetici pieni di hydrogel: questa maschera-crema aiuta infatti a trattenere l’acqua, migliora l’elasticità della pelle e svolge anche un’azione riparatrice.

Masque de Nuit Le Lift, Chanel
Questa maschera è un trattamento notturno a base di 3.5-DA, un principio attivo che rassoda e agisce come anti-age ma su misura. Aiuta quindi a riattivare la produzione delle proteine della giovinezza e ricompatta la pelle grazie alla crescita dei fibroblasti, responsabili della pelle tesa.

Vitamina C Super Heroes Mask, Diego dalla Palma
In tessuto, questa maschera è imbevuta di vitamina C che energizza la pelle mentre il coenzima Q10 ridona luminosità alla pelle. Si tiene in posa per 10 minuti ed è ideale per tutte le pelli.

Soft Cushy Polisher, Shiseido
La nuova linea di Shiseido si chiama Waso ed è pensata per le pelli più giovani; composta tutta da ingredienti naturali, all'interno del Soft Cushy Polisher si trova la soia che agisce liberando il sebo in eccesso.

© Riproduzione riservata