Cinque indirizzi per sopracciglia perfette a Milano

DESKTOP_INDIRIZZI_MI_SOPRACCIGLIAMOBILE_INDIRIZZI_MI_SOPRACCIGLIA

Ad hoc, confortevoli altamente specializzati: i brow bar sono i nuovi indirizzi che non possono mancare nella propria agenda. Per sopracciglia sempre impeccabili

Guai ad avere le sopracciglia fuori posto! Cambiano completamente lo sguardo, lo aprono e lo allungano. E se a casa la passata veloce con la pinzetta è ammessa, è però nei brow bar che si studia e si ridisegna l’arcata sopracciliare perfetta.

Sotto cinque indirizzi a Milano da provare per uno sguardo da favola!

cinque-indirizzi-per-sopracciglia-perfette-a- Milano-BROW BAR

The Brow Bar

Già il nome dice tutto: nel cuore del Quadrilatero, un indirizzo specializzato nella cura di sopracciglia e anche di ciglia. Dalla classica correzione, con pinzetta o filo, fino alla colorazione con l’henné, alla schiaritura o alla tinta vera e propria, qui lo sguardo non ha più segreti. Per chi vuole, c’è anche la Laminazione delle ciglia, un trattamento di 90 minuti che rende tondeggiante la loro forma e più intenso il colore naturale.

Dettaglio curioso: lo spazio è elegante senza essere snob, l’appuntamento si fissa anche online e c’è anche una piccola ma ben selezionata proposta di make up.

Via Bigli, 24

cinque-indirizzi-per-sopracciglia-perfette-a- Milano-Boutique1jpg (1)

Benefit - Sephora

Completamente rosa, stile anni ’50 e un solo obiettivo: trasformare delle sopracciglia “normali” in sopracciglia da star. È questo lo slogan dei Benefit Brow Bar che dal 1976 si occupano di arcate e di ciglia. Si inizia dal Brow Mapping, ovvero dalla mappatura per capire quale sia la forma perfetta per il proprio viso e si prosegue poi con l’epilazione naturale, dritta oppure intesa e piena. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutte le forme.

Dettaglio curioso: sul sito è possibile provare il Brow Try-On, caricando un proprio selfie si possono sovrapporre differenti tipologie di arcate per capire quella più adatta a noi.

Corso Vittorio Emanuele II 24-28

cinque-indirizzi-per-sopracciglia-perfette-a- Milano-PLUMESMilano_ViaClusone2

Plumes Lash&Brow

È il primo salone italiano a occuparsi completamente dello sguardo: dalla ricostruzione delle sopracciglia fino alla loro ricostruzione semi-permanente o permanente, oppure l’allungamento delle ciglia, applicando quelle artificiali sulle naturali, il loro infoltimento, la curvatura, una tecnica che permette di rialzarle modello “sguardo da cerbiatto”, fino al mascara semipermanente e alla colorazione. Per Claudia e Giorgia Milia lo sguardo non ha segreti!

Dettaglio curioso: tre indirizzi, due a Milano e uno a Roma, legati da un’atmosfera a metà tra un elegante salotto e una sartoria d’altri tempi. Perché tutto è su misura.

Via Clusone, 1- Milano
Via Carroccio, 8- Milano
Via Ruggero Fauro, 29- Roma

cinque-indirizzi-per-sopracciglia-perfette-a- Milano-Salone_LashBar_1-1

Lash Bar

Aperto nel 2013, il Lash Bar è stato fondato da Maria Larionova, esperta nel settore. Nel cuore della vecchia Milano, questo è l’indirizzo non solo se si vuole migliorare la propria arcata sopracciliare ma soprattutto se si vogliono rivoluzionare le ciglia. Dopo una consulenza, infatti, gli esperti passano all’azione: le sopracciglia vengono sistemate con il filo indiano, un’antichissima tecnica di depilazione meno dolorosa e più precisa e definita, e con la tinta così da definirle meglio. Per poi scegliere l’ampia gamma di proposte dedicate alle ciglia.

Dettaglio curioso: la 2D-9D Russian Volume prevede l’applicazione da 2 a 9 extension di ciglia su ogni ciglia naturale così da poter poi raggiungere dalle 300 alle 800 ciglia finte. Oppure c’è l’applicazione Cristalli Colorati che sono applicati sulle extension per sguardi molto luminosi.

Via Santa Maria Valle, 5

cinque-indirizzi-per-sopracciglia-perfette-a- Milano-10365441_795953497126829_8383657327953910275_o

SugarWax

Per chi non vuole la solita cera, SugarWax è il primo centro italiano a usare l’esclusiva cera di Ipanema, a base di cera d’api e a caldo, senza l’utilizzo delle strisce di carta, quindi meno dolorosa e adatta a differenti zone del corpo, sopracciglia comprese. In questo caso infatti, questa particolare cera è utilizzata per Sopracciglia Modellate: dopo un attento studio, l’epilazione avviene con un pennellino specifico immerso nella cera d’api. Si conclude poi con la tradizionale pinzetta.

Dettaglio curioso: completamente naturale e non riciclata, questa cera non irrita la pelle ed è adatta anche per le zone più delicate come il bikini. Inoltre Sugarwax offre il servizio Walk In, ovvero senza appuntamento.

Via Legnano, 6

Graphic: Elisa Costa 
  • IN ARRIVO

LAMUSELAB, la scienza della pelle spiegata con chiarezza

cover - 2026-01-30T161837.068mobile - 2026-01-30T161959.765
Abbiamo incontrato il marchio di skincare durante un evento a Milano…e in un attimo abbiamo capito perché meritava di essere provato

Prendersi cura della pelle a tendenza acneica richiede tempo, ascolto e metodo. Soprattutto perché in gioco non c’è solo l’estetica, ma molto di più. È da questa consapevolezza che nasce LAMUSELAB, un brand italiano fondato nel 2021 con l’obiettivo di dare soluzioni concrete a chi convive ogni giorno con acne, eccesso di sebo, sensibilità e reattività cutanea. Alla base del progetto non c’è l’idea di un mettere a punto prodotti miracolosi, bensì la volontà di riportare la dermatologia scientifica dentro la quotidianità, rendendola comprensibile, accessibile e realmente utile.

2

Un approccio clinico: come nascono le formulazioni

Ecco perché l’approccio non poteva che partire dalla pratica clinica: tutti i prodotti sono sviluppati insieme a dermatologi che lavorano ogni giorno con pelle a tendenza acneica e sensibile, partendo dall’osservazione di casi reali e dei bisogni più ricorrenti dei pazienti. «Nel progetto LAMUSELAB, il ruolo del dermatologo va ben oltre la consulenza. È un confronto continuo e strutturato tra il team del brand e la componente dermatologica, che partecipa attivamente alla progettazione e definizione delle formule - spiega Ines Mordente, Presidente del Board Scientifico di LAMUSELAB-. Ma non solo. I medici e tutto il team scientifico partecipano soprattutto alla costruzione dei protocolli di utilizzo e alla valutazione dei risultati nel tempo. Questo approccio attento e verticale per la presenza di un board scientifico multidisciplinare, composto da dermatologi, farmacisti e docenti universitari, abbraccia in pieno l’obiettivo di integrare competenze diverse e sviluppare soluzioni efficaci, equilibrate e scientificamente coerenti». «Le formulazioni di LAMUSELAB nascono a partire da un presupposto preciso: l’acne non si manifesta allo stesso modo su tutte le pelli - continua Mordente-. Ogni formula è quindi pensata per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle che possono presentare acne, modulando la scelta, la concentrazione e la combinazione degli attivi nel rispetto non solo della pelle grassa, ma anche di quella più sensibile e reattiva».

1

La pelle acneica non è uguale per tutti

Uno degli aspetti centrali del lavoro del marchio è, infatti, l’attenzione alla variabilità individuale. LAMUSELAB parte dal presupposto che "pelle acneica" non sia una categoria unica. Per questo, ad esempio, il marchio distingue tra pelle grassa a tendenza acneica e pelle sensibile a tendenza acneica, sviluppando protocolli diversi, pensati per rispondere a esigenze specifiche e spesso opposte e fatti di pochi passaggi chiave, spiegati in modo chiaro. La personalizzazione non è estrema né complessa, ma pensata per essere seguita nel tempo con costanza e in modo consapevole. «Vogliamo diventare un punto di riferimento per la cura dell’acne, un alleato fondamentale per chi soffre di acne e imperfezioni cutanee. Un approccio che si riflette anche nella costruzione di una community attiva e consapevole, e in un tone of voice empatico, informativo e non giudicante, pensato per entrare in relazione con il consumatore, accompagnarlo nel tempo e creare un dialogo autentico, basato su fiducia e ascolto», racconta Maria Allegra Conte, brand manager di Lamuselab. E, per quanto riguarda il futuro «il nostro obiettivo è diventare un brand leader nel mercato dell’acne - conclude Luca Baraldini, direttore commerciale del brand Lamuselab-. Un obiettivo fortemente legato a una strategia di sviluppo nel canale della farmacia fisica, considerata un presidio fondamentale di ascolto, consulenza e continuità terapeutica, nonché un canale chiave per accompagnare il consumatore in un percorso di cura consapevole e duraturo».

3

I prodotti must-try di LAMUSELAB

LAMUSELAB Integratore Capelli e Pelle grassa donna

Integratore a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali, è studiato per sostenere la salute di capelli e pelle con azione sebonormalizzante. Contiene bromelina, ashwagandha e betulla, insieme a zinco, ferro, vitamine A, D e folato, che favoriscono capelli sani, cute equilibrata e difese naturali dell’organismo. Si utilizza ciclicamente per supportare crescita, vitalità e benessere generale.

3

LAMUSELAB Maschera seboregolatrice Metal Mask

La formula contiene estratto glicerico di salvia, dalle proprietà antisettiche e sebo-normalizzanti, ed estratto di bardana, ideale per pelli grasse e asfittiche grazie alla sua azione riequilibrante. Il carbone nero attivo, antibatterico naturale, purifica e dona luminosità, mentre la glicerina, con proprietà umettanti, contribuisce a mantenere la pelle idratata e a ridurre arrossamenti e lucidità.

metal mask

LAMUSELAB LENISKIN Tonico Lenitivo

Tonico riequilibrante e calmante, prepara la pelle ai trattamenti successivi. Grazie all’EFFE LENI COMPLEX, miscela di attivi botanici e biomimetici, riduce arrossamenti e sensibilità, in particolare su guance, contorno naso e mandibola. La formula fresca e lenitiva lascia la pelle morbida, distesa e pronta ad assorbire al meglio la crema abituale.

1

LAMUSELAB Shampoo per capelli grassi

Shampoo purificante e riequilibrante, specifico per capelli grassi, cute impura, sensibile o con forfora, contiene il Sebum Complex EFFE, acido salicilico, argille naturali, biotina, cheratina, arginina, niacinamide e probiotici, che purificano, rinforzano la barriera cutanea e leniscono la cute.

5