Ad hoc, confortevoli altamente specializzati: i brow bar sono i nuovi indirizzi che non possono mancare nella propria agenda. Per sopracciglia sempre impeccabili
Guai ad avere le sopracciglia fuori posto! Cambiano completamente lo sguardo, lo aprono e lo allungano. E se a casa la passata veloce con la pinzetta è ammessa, è però nei brow bar che si studia e si ridisegna l’arcata sopracciliare perfetta.
Sotto cinque indirizzi a Milano da provare per uno sguardo da favola!

The Brow Bar
Già il nome dice tutto: nel cuore del Quadrilatero, un indirizzo specializzato nella cura di sopracciglia e anche di ciglia. Dalla classica correzione, con pinzetta o filo, fino alla colorazione con l’henné, alla schiaritura o alla tinta vera e propria, qui lo sguardo non ha più segreti. Per chi vuole, c’è anche la Laminazione delle ciglia, un trattamento di 90 minuti che rende tondeggiante la loro forma e più intenso il colore naturale.
Dettaglio curioso: lo spazio è elegante senza essere snob, l’appuntamento si fissa anche online e c’è anche una piccola ma ben selezionata proposta di make up.
Via Bigli, 24

Benefit - Sephora
Completamente rosa, stile anni ’50 e un solo obiettivo: trasformare delle sopracciglia “normali” in sopracciglia da star. È questo lo slogan dei Benefit Brow Bar che dal 1976 si occupano di arcate e di ciglia. Si inizia dal Brow Mapping, ovvero dalla mappatura per capire quale sia la forma perfetta per il proprio viso e si prosegue poi con l’epilazione naturale, dritta oppure intesa e piena. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutte le forme.
Dettaglio curioso: sul sito è possibile provare il Brow Try-On, caricando un proprio selfie si possono sovrapporre differenti tipologie di arcate per capire quella più adatta a noi.
Corso Vittorio Emanuele II 24-28

Plumes Lash&Brow
È il primo salone italiano a occuparsi completamente dello sguardo: dalla ricostruzione delle sopracciglia fino alla loro ricostruzione semi-permanente o permanente, oppure l’allungamento delle ciglia, applicando quelle artificiali sulle naturali, il loro infoltimento, la curvatura, una tecnica che permette di rialzarle modello “sguardo da cerbiatto”, fino al mascara semipermanente e alla colorazione. Per Claudia e Giorgia Milia lo sguardo non ha segreti!
Dettaglio curioso: tre indirizzi, due a Milano e uno a Roma, legati da un’atmosfera a metà tra un elegante salotto e una sartoria d’altri tempi. Perché tutto è su misura.
Via Clusone, 1- Milano
Via Carroccio, 8- Milano
Via Ruggero Fauro, 29- Roma

Lash Bar
Aperto nel 2013, il Lash Bar è stato fondato da Maria Larionova, esperta nel settore. Nel cuore della vecchia Milano, questo è l’indirizzo non solo se si vuole migliorare la propria arcata sopracciliare ma soprattutto se si vogliono rivoluzionare le ciglia. Dopo una consulenza, infatti, gli esperti passano all’azione: le sopracciglia vengono sistemate con il filo indiano, un’antichissima tecnica di depilazione meno dolorosa e più precisa e definita, e con la tinta così da definirle meglio. Per poi scegliere l’ampia gamma di proposte dedicate alle ciglia.
Dettaglio curioso: la 2D-9D Russian Volume prevede l’applicazione da 2 a 9 extension di ciglia su ogni ciglia naturale così da poter poi raggiungere dalle 300 alle 800 ciglia finte. Oppure c’è l’applicazione Cristalli Colorati che sono applicati sulle extension per sguardi molto luminosi.
Via Santa Maria Valle, 5

SugarWax
Per chi non vuole la solita cera, SugarWax è il primo centro italiano a usare l’esclusiva cera di Ipanema, a base di cera d’api e a caldo, senza l’utilizzo delle strisce di carta, quindi meno dolorosa e adatta a differenti zone del corpo, sopracciglia comprese. In questo caso infatti, questa particolare cera è utilizzata per Sopracciglia Modellate: dopo un attento studio, l’epilazione avviene con un pennellino specifico immerso nella cera d’api. Si conclude poi con la tradizionale pinzetta.
Dettaglio curioso: completamente naturale e non riciclata, questa cera non irrita la pelle ed è adatta anche per le zone più delicate come il bikini. Inoltre Sugarwax offre il servizio Walk In, ovvero senza appuntamento.
Via Legnano, 6
Graphic: Elisa Costa
© Riproduzione riservata