GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • GRAZIALAND

    GRAZIALAND

    GRAZIALAND

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Canali
  • GRAZIALAND
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Newsletter
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Cosmoprof 2019: tutte le novità beauty di cui ci siamo innamorate

Cosmoprof 2019: tutte le novità beauty di cui ci siamo innamorate

foto di Michela Marra Michela Marra — 19 Marzo 2019
DESKTOP_COsmoprofMOBILE_Cosmoprof

Parola d'ordine: green! Ecco tutte le novità beauty più interessanti viste alla fiera internazionale dell'estetica a Bologna

Dai capelli allo skincare senza dimenticare il make-up e gli accessori: quest'anno protagonista del Cosmoprof, la fiera internazionale dell'estetica che si svolge ogni anno a Bologna, è stata l'ecosostenibilità, intesa come formulazioni green e vegan e pack sempre più biodegradabili e amici dell'ambiente.

Zero parabeni e siliconi, ingredienti possibilmente chilometro zero ma anche tanto colore perché il beauty è sempre più ludico e divertente (e soprattutto performante e insta-glam)! Dalla unicorn mania alle confezioni vintage e ironiche, al Cosmoprof abbiamo scovato moltissime novità interessanti (e testato prodotti non ancora presenti sul mercato italiano).

Volete scoprirle? Sfogliate la gallery con i must have del Cosmoprof 2019 con brand come Elroel, Urban Veda, Ikoo, Fancy Handy, Nacomi, B-Selfie, Hemp Care e Maison8Puro.

Cosmoprof 2019: tutte le novità beauty più hot

  • apiarium Apiarium è un marchio romano dal mood anni Cinquanta. Dai capelli allo skincare fino alla detersione, tutti i prodotti sono formulati con principi attivi naturali e oli essenziali e hanno una profumazione fantastica!
    Da provare: lo scrub al mandarino o al gelsomino.
  • nacomi2 Nacomi è una marca di cosmetici naturali fondata nel 2013 in Polonia. Tutti i prodotti sono realizzati con oli pressati a freddo, burri ed estratti combinati con principi attivi. L'obiettivo di Nacomi è offrire creme e detergenti che non siano noiosi e che catturino l'attenzione anche grazie al loro profumo delizioso: per noi ci sono riusciti!
    Da provare: tutti gli scrub.
  • nuwet Inuwet ha un motto: love Unicorn. Questo brand francese d'ispirazione orientale porta il make-up a un nuovo livello ludico. 
    Da provare: tutti i nuovi balm labbra!
  • urban veda Urban Veda è un brand inglese interamente ispirato alla filosofia ayurvedica. Una volta trovato il vostro dosha (Vata, Pitta o Kapha?), sarete anche in grado di comporre la vostra routine di bellezza ideale. Tutta rigorosamente green!
    Da provare: Purifying Facial Oil, Day Cream e Radiance Body Scrub.
  • bamboology Bamboology è stato tra i finalisti dei CosmoAwards. Ingredienti di origine orientale - rigorosamente selezionati nel rispetto dell'ambiente - pack biodegradabile e contenitore in vetro riciclabile per questo brand spagnolo di Niche Beauty Lab (segnatevi questo nome: ha alcuni tra i migliori prodotti visti al Cosmoprof).
    Da provare: Evodia Traditional Mask, una maschera viso illuminante.

  • beauty filler B-Selfie - Una delle tendenze evidenziate dal Cosmoprof è il "Cinderella Effect", ovvero il desiderio di usare prodotti dall'effetto immediato (anche se non duraturo). Questi patch labbra sono ideali per raggiungere l'obiettivo lift&volume effect, con una sola applicazione, grazie ai microaghi cristallizzati in acido ialuronico puro e addizionato di fattore di crescita (EFG).
  • biobotanic fi BioBotanic - Marchio haircare di Firenze, usa carta proveniente da foreste gestite correttamente e flaconi in pet riciclabili e utilizzabili nell'alimentazione.
    Da provare: la nuova maschera capelli al pomodoro.
  • bombe Bomb Cosmetics - Questo brand inglese realizza vere e proprie bombe da bagno, super colorate e profumatissime. Sono tutte fatte a mano con oli essenziali puri e argilla caolina.
    Da provare: la nuova Fizzy Rascal. Rigenerante e stimolante, contiene oli di pompelmo e mandarino.
  • elroe Già presente allo scorso Cosmoprof, Elroel quest'anno è arrivato tra i finalisti dei CosmoAwards grazie al Blanc Pact, un prodotto 2in1 in cui il potere idratante di una crema si fonde con l'effetto coprente di un fondotinta. Per chi ama il make-up multitasking, colorato e...i cushion!
    Da provare: Blanc Pact, ça va sans dire!
  • maison8puro Maison8Puro nasce in Veneto, a Bassano del Grappa, dal genio di tre amici (tra cui un formulatore) che decidono di scommettere su una linea haircare capace di unire la purezza di ingredienti naturali, come la Curcuma, con l'uso sapiente e cosciente della scienza.
    Da provare: Nectar Pomposity, un testurizzante, volumizzante e rivitalizzante della piega.
  • manucurist Manucurist Paris nasce grazie a Gaelle Lebrat Personnaz che, insieme a un team di donne, ha fatto conoscere nel mondo questa linea professionale di smalti super colorati e dalla formulazione naturale.
    Da provare: tutti!
  • ikoo Ikoo nasce in Germania. Noto per le spazzole, si è poi specializzato in shampoo e maschere. La grafica minimalista (ma cool) nasce dal genio dei fondatori, un gruppo formato da imprenditori, artisti, musicisti e creativi che ha voluto portare innovazione non solo nel design ma anche negli ingredienti e nella hair experience.
    Da provare: Hair-fresh Ups, un'alternativa easy e profumata al classico shampoo secco.
  • chic Chic Chiq è un altra bella scoperta sul fronte della filosofia ayurveda. La novità è rappresentata da queste maschere in polvere (alle quali va aggiunta l'acqua, prima di applicarle sul viso).
    Da provare: la maschera al Cioccolato, liquirizia e Multani Mitti, un'argilla che si trova in India, Nord America e Inghilterra. 
  • coco Fancy Handy è un altro marchio (già disponibile in Italia) di cui ci siamo innamorate subito: fresco, ovviamente naturale, ha una linea di prodotti multitasking da testare assolutamente.
    Da provare: Coco Lavander Magic, un balsamo dalla texture cremosa, con olio di cocco e lavanda, che può essere usato per un massaggio, come struccante viso, e per nutrire i capelli secchi.
  • fancy Sempre di Fancy Handy, un altro prodotto che abbiamo adorato è Total Repair Hair Mask, una maschera nutriente per capelli con olio di avocado, mandorla e argan.
  • detox Detox Skinfood porta nello skincare la filosofia dei "supercibi" che diventano gli ingredienti chiave di una nuova beauty routine green.
    Da provare: il Cleansing Balm e il Face Scrub.
  • hemp care Hemp Care usa l'olio di canapa bio per i suoi prodotti viso e corpo, tutti made in Italy e dalle formule delicate ed efficaci. 
    Da provare: il Dry Body Oil che unisce l'olio di canapa bio a quello di mandorle e lo Shampoo nutriente con olio biologico di jojoba e cheratina.
  • bodyboom Body Boom conferma che il nuovo trend nello skincare è lo scrub al caffè, qui proposto in mille varianti.
    Da provare: Sweet Coco Scrub.
  • killig Biok Laboratorija punta tutto sulla skincare a base di probiotici, altro trend dell'anno. I probiotici aiutano a bilanciare l'equilibrio della pelle migliorando le difese. Con /kili°g/ l'idea è di creare un prodotto ideale per la cute sensibile, antiage e dalla texture piacevole.
    Da provare: Face Cream, una vera coccola.
  • mitomo Mitomo è specializzato in maschere viso (al Cosmoprof ne abbiamo viste migliaia, di tutti i colori e di tutte le forme). I prodotti sono progettati e realizzati in Giappone rispettando standard di alta qualità.
    Da provare: la Maschera per il viso a base di collagene e Lithospermum.
  • moonnn Moon Creations è una celebrazione del colore (neon). Questo brand inglese cruelty free ha creato un'intera linea make-up (dal rossetto all'ombretto fino agli smalti) che si illumina al buio.
    Da provare: gli ombretti!
  • mulato Mulato Cosmetics è una linea professionale hair care, nata in Francia, che offre colorazioni green con un occhio al pack che è riciclabile.
    Da provare: i Creator of highlights Pigments.
  • beesilariun Beesline - Lo dice il nome: è una linea naturale cosmetica che usa la "bee therapy" e il potere del miele e delle api per preparare i suoi prodotti. Le novità presentate al Cosmoprof sono tutte in stick, facili e veloci da usare, anche in viaggio.
    Da provare: il Beewax Body Balm.
  • tek Tek è un'azienda italiana che produce spazzole e pettini in legno, tutti realizzati artigianalmente e dal design accattivante.
    Da provare: le novità della linea bagno (che abbiamo provato!).
  • the hand made soap The Handmade Soap produce una linea di detergenti, hair care e shave care usando derivati di olio di cocco, olio essenziali (per la profumazione) ed emulsionanti vegetali. Il pack, vintage e da collezionare, è realizzato con fonti sostenibili e stampato con un inchiostro di origine vegetale.
    Da provare: tutta la linea Lemongrass&Cedarwood.
  • tonsor Tonsor&Cie è un'idea di Hervé Boibessot, un maitre barbier di Tolosa che, partendo dalla sua esperienza, ha voluto realizzare una gamma di prodotti naturali, testati dai barbieri, e dal pack assolutamente originale.
    Da provare: i Beard oil.
/ 26 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

© Riproduzione riservata

Capelliskincare Scopri altri articoli di Viso e corpo
  • IN ARRIVO

  • La longevità inizia da dentro: il segreto del collagene per vivere meglio e più a lungo

  • La soluzione per rinforzare i capelli? Gli integratori. Questi sono i migliori

  • Governors Awards 2025: i look più belli delle star sul red carpet

  • Il fascino magnetico della cucina Ottolenghiana: quando il cibo diventa racconto

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata