GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Torna, a ottobre, la Breast Cancer Campaign di Estée Lauder (e la Scala s’illuminerà di rosa)

Torna, a ottobre, la Breast Cancer Campaign di Estée Lauder (e la Scala s'illuminerà di rosa)

foto di Michela Marra Michela Marra — 21 Settembre 2020
covermobile
Torna nel mese di ottobre la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies. Ambassador della campagna è Natasha Stefanenko

Colpisce 53mila donne ogni anno – una ogni nove – ma grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%: stiamo parlando del tumore al seno, un male che oggi fa meno paura ma che ancora richiede un forte impegno per riuscire a curare tutte le donne. Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile e il tempo assume un nuovo significato. Ecco l’importanza di agire, di incrementare l’informazione e l’educazione su come prevenire e curare questa patologia. Estée Lauder Companies lo sa bene e anche quest'anno, per la 28esima volta, rinnovando la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, torna a impegnarsi nella Breast Cancer Campaign con un messaggio ben chiaro: #TimeToEndBreastCancer.

2

Nell’immagine rappresentativa della campagna 2020, il nastro rosa è un grande e ampio abbraccio simbolico che unisce tutti, perché tutti siamo chiamati in causa per fare un piccolo gesto in questa lotta universale. Questa rappresentazione vedrà il suo avvio in Italia il 5 ottobre, con l’illuminazione in rosa del Teatro alla Scala di Milano.

«La Breast Cancer Campaign è un impegno che vede Estée Lauder Companies coinvolta insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da ben 28 anni - afferma Edoardo Bernardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di The Estée Lauder Companies Italia -. Sono orgoglioso di farmi portavoce di un messaggio tanto importante anche quest’anno al fianco di AIRC, che è una eccellenza italiana nella ricerca sul cancro e che come noi si è dato un obiettivo ambizioso: regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno». Ambassador dell’edizione 2020 è Natasha Stefanenko, già sostenitrice della Breast Cancer Campaign nelle edizioni passate, che dice: «Sono fiera di indossare questo nastro rosa e ricordare a tutte le donne (ma anche agli uomini) l’importanza della prevenzione e della ricerca per rendere il tumore al seno una malattia curabile».

1000

Oltre a una forte campagna di comunicazione, The Estée Lauder Companies Italia sosterrà l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre: AVEDA BCC Hand Relief™ Moisturizing Creme with CHERRY ALMOND Aroma, ESTEE LAUDER Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex, LA MER Crème de la Mer Moisturizing Cream, CLINIQUE Dramatically Different Moisturizing Lotion+, DARPHIN Intral Redness Relief Soothing Serum e GLAMGLOW BUBBLESHEET.

Per seguire e partecipare alla campagna sul web e sui social network, seguite l'hashtag #TimeToEndBreastCancer e #NastroRosaAIRC o cliccate su ELCompanies.com/BreastCancerCampaign, nastrorosa.it e bccampaign.it.

© Riproduzione riservata

Esteelauderskincare Scopri altri articoli di Viso e corpo
  • IN ARRIVO

  • È il momento di iniziare con i retinoidi: guida pratica per una pelle luminosa

  • Ana de Armas a.k.a Marilyn Monroe a Venezia: i beauty look (del film e quelli sul red carpet)

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata