GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

AXIS-Y: la skincare coreana arriva in Italia con Milan Loves Seoul

AXIS-Y: la skincare coreana arriva in Italia con Milan Loves Seoul

foto di Milan Loves Seoul GRAZIA.IT PER Milan Loves Seoul — 12 Febbraio 2025
AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano cover desktopAXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano cover mobile
Amate la skincare coreana? Scoprite insieme a noi AXIS-Y, brand K-Beauty must che sarà lanciato in Italia in occasione dell'esclusivo evento Milan Loves Seoul

AXIS-Y, il marchio di skincare coreana "ispirato al clima" arriva in Italia e lo fa in grande stile in qualità di partner di Milan Loves Seoul, attesissima manifestazione che unisce due delle città più cool del mondo in un sapiente mix di moda, bellezza e cultura.

Clima, self-care e community i valori del marchio eccellenza K-Beauty che nel 2025 viene ufficialmente lanciato nel nostro Paese in concomitanza con l'evento Milan Loves Seoul, che si terrà a Milano dal 28 Febbraio al 3 Marzo presso Palazzo Bovara, nel cuore del capoluogo lombardo.

In questa occasione AXIS-Y accoglierà le e gli amanti di skincare e cultura coreana con uno speciale Expo Booth, dove sarà possibile toccare con mano tutte le referenze e Beauty Class esclusive per scoprire i migliori segreti della skincare sud coreana.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Milan Loves Seoul (@milanloveseoul)

A proposito di AXIS-Y

Caratterizzato da un approccio olistico che include non solo il benessere della pelle ma anche quello mentale e fisico, AXIS-Y è uno dei beauty brand Made in Korea più amati al mondo e, naturalmente, sui social.

Perché questo marchio è così speciale? Perché si prende cura della pelle in maniera accurata e completa con soluzioni ispirate al clima e selezionati ingredienti di origine naturale. Tutti i prodotti AXIS-Y sono infatti vegani e cruelty-free, delicati e sicuri ma anche privi di alcol, coloranti e profumi artificiali.

Dai sieri viso alle essence, passando per maschere viso e creme idratanti, il catalogo di AXIS-Y è ampio e variegato, pensato per realizzare i sogni di bellezza di tutte e tutti, in tutto il mondo.

Volete saperne di più sul beauty brand coreano del momento? Ve ne parliamo nel dettaglio insieme a Elisabetta Villa, marketing manager AXIS-Y, che ha raggiunto Grazia.it in collegamento da Seoul.

AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano cover 01

Tutto su AXIS-Y con Elisabetta Villa, marketing manager del brand di Seoul

Grazia: AXIS-Y è un brand "ispirato dal clima": puoi spiegarci gentilmente questo concept?

Elisabetta Villa: Maggie Yue, CEO e founder del marchio ha deciso di creare questa linea "climate inspired" perché il clima influenza in maniera inevitabile la nostra pelle. Per questo motivo abbiamo sviluppato una gamma di prodotti adatta a risolvere queste problematiche.

Ad esempio, in questo momento qui in Corea siamo a -15 gradi, con una temperatura del genere è importante utilizzare prodotti idratanti e protettivi, come ad esempio Artichoke Intensive Skin Barrier Ampoule, che nutre e rigenera la pelle mentre previene gli arrossamenti.

Allo stesso modo qui, in estate, le temperature salgono a 30 gradi con un altissimo tasso di umidità, per questo motivo il consiglio è quello di utilizzare una crema in gel, come Cera-Heart My Type Duo Cream, che uso anche io, dalla formula molto leggera utile a lenire i rossori.

AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano 03

G: In cosa consiste l'approccio olistico del brand?

E.V.: AXIS-Y cerca di trovare un equilibrio tra la salute della pelle, l'ambiente che ci circonda e il benessere "generale". A ispirarci non è solo il clima, ma anche lo stile di vita delle persone, che invitiamo, con gesti di self-care e ad utilizzare prodotti adatti alle proprie esigenze.

A incidere sono anche lo stress e l'alimentazione, ma anche l'inquinamento e le persone con cui entriamo in contatto. Per questo motivo abbiamo lavorato per sviluppare delle linee in grado di migliorare questo aspetto.

AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano 06

G: Sappiamo che la purezza degli ingredienti è uno dei punti forti del marchio: quali sono i vostri "ingredienti segreti"?

E.V.: La skincare coreana agisce in maniera diversa rispetto a quella italiana o più in generale europea. In Italia si tende spesso a ricorrere ad "acidi" o a prodotti molto aggressivi che promettono risultati immediati a discapito della salute della pelle.

In Corea invece è più diffuso l'utilizzo di prodotti a base di ingredienti naturali che vanno ad agire sulle problematiche nel corso del tempo per offrire risultati più stabili e duraturi. Per AXIS-Y è importante l'utilizzo combinato di più prodotti, sia stratificati, o alternati di giorno in giorno nel rispetto della pelle.

AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano 05

G: Per AXIS-Y la community è importantissima, puoi raccontarci come si è sviluppato questo rapporto?

E.V.: La maggior parte dei brand di skincare coreana oggi sono parte di enormi gruppi e grandi case cosmetiche, segno tangibile del grande sviluppo del settore ma anche, causa della perdita di autenticità di molti marchi. In questo senso AXIS-Y è diverso perché ha una CEO donna che fa tutto in prima persona. Ha fondato il brand che per lei è letteralmente come un figlio, rifiutando anche investitori di rilievo per preservare l'integrità del marchio e la sua libertà di scelta.

Maggie Yue tiene particolarmente all'immagine del brand, al branding, e a tutti i dettagli legati al marchio che ha creato. Tra queste cose per lei di grande valore troviamo anche la community, che si è sviluppata nel tempo, a partire dalle collaborazioni gli influencer, con i quali abbiamo un rapporto speciale.

Non si tratta del solo invio di PR gifts - tra poco ce ne saranno di speciali in vista di San Valentino - ma anche di creare momenti di condivisione. Dall'organizzazione di "semplici" caffè alle beauty class passando per veri e propri workshop, ci piace tenere viva questa idea di community sia online che offline.

AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano 07

G: Parlando di prodotti & community, Dark Spot Correcting Glow Serum, Mugwort Pore Clarifying Wash Off Pack ed Eye Serum sono amatissimi, puoi spiegarci perché sono così efficaci?

E.V.: In assoluto il prodotto AXIS-Y più venduto è il siero alla niacinamide che appunto, come suggerisce il suo nome, Dark Spot Correcting Glow Serum, serve ad attenuare le macchie scure.

Secondo me il nome semplice e diretto è uno dei segreti del suo successo: chi lo vede e soffre di dark spots sa di aver trovato la soluzione. E' amatissimo soprattutto in Europa e in America perché in queste aree geografiche si tende a prendere tanto sole, quindi va ad agire su un tema sentito.

Inoltre, io ad esempio uso questo prodotto anche se non ho molte macchie viso, perché spesso ho la pelle spenta e la niacinamide è un ottimo illuminante.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AXIS-Y 엑시스와이 (@axisy_official)

Il nostro Mugwort Pore Clarifying Wash Off Pack invece è una maschera dalle vibes un po' anni '90. E' verde e ha una certa consistenza utile a eliminare i punti neri. Si utilizza dopo aver lavato il viso nelle zone più oleose o dove si concentrano le imperfezioni, per poi essere sciacquata dopo la posa.

Solitamente associamo questo prodotto a un'altra maschera in gel da applicare successivamente, New Skin Resolution Gel Mask, che tra i suoi ingredienti ha centella asiatica e heartleaf. Questo prodotto calma i rossori e ha un effetto freddo che aiuta a chiudere i pori.

Eye Serum è invece il nostro ultimo successo, lo abbiamo lanciato l'anno scorso con un evento global qui a Seoul ed è andato molto bene, diventando rapidamente il nostro secondo articolo più venduto.

Questo prodotto piace perché in un modo o nell'altro tutti hanno qualche problema con il contorno occhi e il collagene vegetale è perfetto per lavorare sulle rughe sottili e insieme all'applicatore freddo è molto comodo perché aiuta a sgonfiare le borse e migliora la circolazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AXIS-Y 엑시스와이 (@axisy_official)

Tra le novità che abbiamo appena lanciato ci sono anche un tonico e una crema dal potere illuminante: Dark Spot Correcting Glow Toner e Dark Spot Correcting Glow Cream. Dato che Dark Spot Correcting Glow Serum è il nostro best seller, abbiamo deciso di affiancargli tonico e crema per una skincare routine più completa a base di niacinamide.

Sono due prodotti molto particolari: il tonico è spray e va agitato prima della vaporizzazione, si tratta di una mist leggerissima. La crema invece ha una texture in gel, è molto liquida ed è ideale per le pelli oleose.

AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano 02

G: Quale sarà il ruolo di AXIS-Y nell'ambito della manifestazione Milan Loves Seoul?

E.V.: Saremo presenti alla Manifestazione con un ampio stand dove sarà possibile provare e acquistare i nostri prodotti, inoltre avremo a disposizione un particolare macchinario dedicato all'analisi della pelle.

Questo consentirà ai nostri ospiti di individuare i prodotti perfetti per il proprio skin type. A volte si tende a fare acquisti in base alla "viralità" dei prodotti, mentre per noi è importante che vengano scelte le referenze e gli ingredienti giusti!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Milan Loves Seoul (@milanloveseoul)

In aggiunta avremo delle Beauty Class che consentiranno alle e ai partecipanti di scoprire non solo i nostri prodotti ma anche innovative tecniche di applicazione. In questa sede offriremo delle goodie bags con alcuni sample e speciali gadget AXIS-Y creati appositamente per Milan Loves Seoul.

Il nostro brand sarà inoltre sponsor della sfilata che si terrà nel corso dell'evento: i nostri prodotti serviranno per preparare le modelle prima del fashion show. Anche in questa occasione il pubblico riceverà delle goodie bags a tema skincare con gadget.

AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano 08

Dove comprare AXIS-Y in Italia

In Italia, al momento, il marchio di K-Beauty AXIS-Y è disponibile all'acquisto online presso Douglas e Zalando Beauty. A breve il marchio sarà lanciato anche nei punti vendita fisici OVS.

AXIS-Y milan loves seoul skincare coreana nuovo brand italia milano 04

Info e come partecipare a Milan Loves Seoul

AXIS-Y sarà presente dal 28 febbraio al 3 marzo a Milan Loves Seoul presso Palazzo Bovara a Milano per celebrare il meglio della bellezza, della cultura e dell’innovazione coreana.

La Manifestazione sarà aperta al pubblico nei giorni 1 e 2 marzo dalle 10 alle 18. Per maggiorni informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Milan Loves Seoul.

© Riproduzione riservata

Axis-YcoreaMilan Loves Seoulskincareskincare coreana Scopri altri articoli di Viso e corpo
Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata