Scurb, maschere, oli per cuticole e per unghie: tutto il necessario per le mani stressate e provate dal freddo
Le mani sono una delle parti del corpo che hanno bisogno di maggiore cura e attenzione, soprattutto durante l’inverno e dopo le feste, quando il cambio smalto e le basse temperature hanno messo a dura prova le estremità.
Come curarle quindi quando non sono proprio al top? Con i prodotti giusti per una manicure curativa su misura.

Le creme per mani e unghie
Quando non solo le mani ma anche le unghie hanno subito uno stress, è necessario affidarsi a una crema specifica. Ricche di ingredienti nutrienti come il burro di karitè, il miele, l’olio d’oliva e l’arnica, queste creme hanno texture molto dense che riparano arrossamenti e secchezza dovuti al freddo e anche i danni sulle unghie stesse.
Il consiglio in più: per un trattamento più completo e anche d’urto, possono essere utili le maschere mani imbevute di ingredienti come l’acido ialuronico, emolliente e idratante, gli scrub specifici così da eliminare velocemente le secchezze, o gli integratori alimentari che rinforzano le unghie più deboli che tendono a spezzarsi.
Creme per mani e unghie
...
Attenzione alle cuticole!
Sono solitamente la parte più martoriata delle mani, soprattutto a causa dello stress: le cuticole, e tutta la zona attorno all’unghia, subiscono danni molto antiestetici da vedere. Rinforzare quest’area con prodotti specifici permetterà di evitare di mangiarsi, letteralmente, le unghie.
Tendenzialmente i prodotti da ricercare sono in balsamo o in olio, molto ricchi e altamente nutrienti che permettono di combattere la secchezza ammorbidendole. Si applicano con le dita o con gli applicatori e si massaggiano fino al loro completo assorbimento.
Il consiglio in più: si possono applicare anche tutte le sere, prima di andare a dormire, così che il prodotto penetri perfettamente ristrutturando completamente la parte.
Cura delle cuticole
...
Gli oli per le unghie
Rinforzano le unghie e sono specifici per quelle molto secche, deboli e che tendono a spezzarsi. Spesso possono essere la base per lo smalto oppure possono essere applicati anche da soli così che la loro azione sia più efficace.
Oli per le unghie
...
© Riproduzione riservata