La french manicure colorata è la nuova nail obsession dell'inverno 2025


La french manicure tradizionale è nota per la sua eleganza minimalista: una base rosa tenue, nude o bianco lattiginoso è abbinata a punte bianche. Da qualche anno, tuttavia, questa nail art classica viene proposta con colori vivaci, nuance pastello o tonalità metalliche abbinate a design spesso molto originali. Il modo di realizzarla resta sempre lo stesso - base di un colore e punta di un altro - ma gli abbinamenti cromatici sono pressoché infiniti. Ecco alcune proposte di french manicure colorata che abbiamo selezionato per voi da indossare nel 2025.
Multicolor
Le punte sono arcobaleno: ogni unghia è decorata con una tonalità diversa, creando un finish vivace e giocoso. Tra le varie proposte includiamo anche alcuni design geometrici: punte a forma di V e onde per uno stile più "frizzante".
Bicolor
Ecco un design molto bello da realizzare con due tonalità diverse. Rosa fucsia e arancione fluo sono consigliati a chi desidera una nail art effetto vitamina.
French manicure colorata: Mocha Nails
Per portare sulle unghie la tonalità Pantone 2025.
Mille sfumature di rosso
Il colore dell'anno sulla french manicure, proposto in più varianti e intensità.
French manicure colorata: Pastel nails
Double French
Anche la french manicure 2025 è doppia. La moda degli ultimi anni, infatti, vuole infatti due diverse shade a bordare l'unghia su base chiara.
French manicure colorata: Pink shades
Per chi non vuole rinunciare a una nail art dal mood "Barbie".
Lime&green
Tanti modi diversi di usare un colore che anticipa l'estate.
Come realizzarla
Creare una french manicure colorata può essere molto semplice, ma molto dipende del design scelto. Per chi vuole provarci a casa, ecco alcuni consigli utili. Applicate come base uno smalto trasparente o nude per uniformare la superficie dell’unghia. Per creare il vostro design preferito, potete usare dei nastri adesivi o degli stencil. Stendete, poi, lo smalto. Se desiderate un effetto ombré, utilizzate una spugnetta che vi permetta di sfumare i colori. Applicate, infine, un top coat lucido o opaco per prolungare la durata della manicure.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
French colorata: la nail art anni '90 è di nuovo tendenza
Colorfull french nails: la tendenza dal sapore estivo per le tue unghie
French manicure bicolor: ecco la versione colorfull della nail art più ricercata
Credit ph: Launchmetrics/Spotlight
© Riproduzione riservata