Sul Lago Maggiore con Rituals Cosmetics per una giornata all’insegna di benessere, bellezza e gentilezza


Con l’arrivo imminente dell’estate, il marchio di bellezza e benessere fondato 25 anni fa da Raymond Cloosterman ad Amsterdam e presente in Italia con i suoi store dal 2022, ha organizzato una giornata dedicata ad una delle loro linee più amate.
“The Ritual of Karma” si basa sul concetto di gentilezza e reciprocità e è un invito a diffondere energia positiva e celebrare i piccoli gesti quotidiani che rendono la vita piena di significato.
E infatti, la prima cosa che abbiamo fatto una volta arrivati alla bellissima Villa Muggia a Stresa sulle sponde del Lago Maggiore è stato un soundbath. Ci siamo sdraiate sul prato e abbiamo chiuso gli occhi mentre l’insegnante di yoga Lavinia Cometti ci ha guidate in una rilassante meditazione tramite vibrazioni e suoni calmanti.

In seguito, siamo state accolte all’interno della villa per una dettagliata presentazione di tutti i prodotti della linea caratterizzata dal distintivo colore turchese e una fresca fragranza al tè bianco e fiore di loto, che può essere divisa in tre step, le tre “p”: preparazione della pelle, protezione dal sole e prolungamento dell’abbronzatura.
Sotto la prima “p” troviamo prodotti come la shower foam dall’irresistibile texture schiumosa, lo scrub corpo al sale, la crema corpo idratante e anche il shimmering body oil che oltre a far brillare la pelle la idrata grazie a un mix di tre oli nutrienti.
Per la protezione dal sole invece abbiamo diverse opzioni per viso e corpo, tutte a protezione alta (da spf 30 a 50) e, la nostra chicca preferita, un simpatico e pratico lip balm protettivo con apertura automatica molto Totally Spies.

Infine, sul tema del prolungamento dell’abbronzatura (e più in generale della cura della pelle in seguito all’esposizione solare) Rituals propone un gel doccia doposole dal piacevole effetto rinfrescante e sia una lozione in gel che un siero doposole.

Abbiamo poi proseguito la giornata con un piacevole pranzo in terrazza, seguito da una gita guidata sul Lago Maggiore (occasione per testare immediatamente i prodotti solari) e visita di Palazzo Borromeo sull’Isola Bella, ad oggi ancora di proprietà della famiglia Borromeo, e dei meravigliosi giardini dove, fun fact, si è tenuta la sfilata della collezione Cruise 2024 di Louis Vuitton.
© Riproduzione riservata