Un corto per il primo profumo di Bottega Veneta
A settembre il debutto ufficiale della fragranza di Bottega Veneta. Intanto, un mini film per farcela amare.
A giugno una festa per stampa e vip, a settembre il debutto ufficiale della fragranza di Bottega Veneta. Intanto, un mini film per farcela amare (su bottegavenetaparfum.com ) .
Un cortometraggio, diretto da Tomas Maier insieme al fotografo Bruce Weber, per raccontare una storia. Quella di un profumo. O meglio della prima fragranza di Bottega Veneta, sviluppata in partnership con Coty, che a settembre farà il suo debutto ufficiale nel mondo della profumeria.
La prestigiosa maison ha anticipato l’uscita della sua creazione olfattiva con un mini film intenso e suggestivo che ha per protagonista Nine D’Urso, giovane figlia appena diciassettenne di Ines de La Fressange che, dalla madre, ha ereditato oltre alla bellezza, una spiccata presenza scenica.
«Ho scelto Nine D'Urso per lanciare questo profumo perché, nonostante la sua assoluta modernità, c’è in lei qualcosa di elegante e classico. Trasmette un senso di tradizione portato con leggerezza, ma con rispetto», ha dichiarato Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta.
Il corto racconta l’amore tra due giovani che si incontrano sulle spiagge della Florida e che, quando l’estate volge ormai al termine, rivivono i momenti della loro storia insieme. Pochi frame raffinati e sensuali, che si concludono con la comparsa della vera protagonista, la nuova fragranza racchiusa in una elegante bottiglia in vetro di Murano. Per annusarne l’odore e scoprire quali accordi profumati sono stati scelti dal creativo “naso” Michel Almairac of Robertet per dar vita a questa fragranza bisognerà attendere settembre.
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