Profumi uomo, le novità della primavera estate 2013

Leggere e decise, fresche ma eleganti: le nuove fragranze maschili regalano nuova energia per affrontare la stagione più calda con il massimo dello stile. Le scelte di Grazia.IT

Le nuove fragranze 2013 pensate per l’uomo sono contraddistinte da energia e leggerezza. Se il carattere è il tema dominante, anche il design si rinnova per nuovi flaconi tutti da collezionare o per alcune proposte must have, ma rinnovate, delle famose Maison. La selezione di Grazia.IT soddisfa anche i palati più fini.

Energia Pura
Una pozione che racchiude in sé tutta l’energia magica dell’aria: Dsquared2 Potion Blue Cadet è una fragranza avvolgente caratterizza dal blu, il colore adottato dai cadetti, che esprime l’orgoglio e la forza di appartenenza a un gruppo. Energetico e vibrante, il nuovo profumo Mercedes-Benz raccoglie le verdi sfaccettature delle foglie di violetta, accompagnate dal tocco trasparente e netto di cetriolo; il tutto racchiuso in un equilibrio energetico tra bergamotto, limone e mandarino. Infine, dal mondo della vela by Prada arriva la fragranza Luna Rossa con un cuore di lavanda stemperato da un’ essenza di arancia amara, salvia e menta. Anche Fan di Fendi Pour Homme Acqua gode di un bouquet fresco e cristallino: legni aromatici, salvia, agrumi e pepe rosa.

Maschile al 100%
È un boisé speziato pensato per l’uomo che ama lo sport, il nuovo Kenzo Homme Sport by Kenzo. Solo per i più coraggiosi: Only The Bravo Tattoo è la nuova fragranza di Diesel con mela (note di testa), salvia, pepe bourbon (note di cuore), legno di ambra e tabacco (note di fondo) che esprime sicurezza e determinazione. Il flacone, in versione black, è personalizzato da Mr. Cartoon, celebre tatuatore delle star americane. Ispirata alla forza e alla vitalità di Roma, BVLGARI MAN EXTREME è una rivisitazione della celebre BVLGARI MAN.

Da collezione
Una nuova interpretazione grafica e olfattiva di Legend, una versione leggera per una sensazione energizzante e rinfrescante, come cubetti di ghiaccio sulla pelle: l’edizione speciale di Montblanc Legend conserva l’eleganza grazie all’accordo di zenzero ghiacciato, olio di menta, bergamotto e olio essenziale di lavanda, mentre il cuore di cedro bianco e rosa e il fondo di Evernyl, legno di sandalo e fava tonka, rimangono fedeli alla creazione originale. Si arricchisce di tre nuove fragranze (Fougère e legni, Essenza di Aoud e Cuoio) la linea Pal Zileri Collezione Privata nata per soddisfare tutte le esigenze dell’uomo moderno. Solo per gentiluomini. Gentlemen Only di Givenchy, dalle note aromatiche e legnose, rappresenta la seduzione maschile senza tempo. Più audaci le due nuove proposte di Gucci e Versace: Gucci Guilty Black Pour Homme è un fougère di sicurezza e seduzione che evoca giovinezza e mascolinità grazie alle note di testa del coriandolo verde e della lavanda, mentre Versace Pour Homme Oud Noir è un profumo intenso dalle sfaccettature speziate e profondi sentori di cuoio. Un marinaio mascalzone dal cuore tenero: è Le Beau Male di Jean Paul Gaultier, una fragranza che diventa intensamente fresca con la menta che si unisce all’artemisia e alla lavanda. Infine, le due anime di Giorgio Armani Parfums: Eau pour Homme , uno storico must have con un nuovo flacone, e il suo alter ego, l’Eau de Nuit, un concentrato di eleganza che rievoca il momento magico in cui la fine del giorno si fonde con la notte.

Note di freschezza
Diretta, fresca e luminosa la declinazione estiva del classico Zen for Men di Shiseido; ha tutte le caratteristiche che ricordano il mare, il sole e il paesaggio mediterraneo italiano, la nuova Acqua Attiva Green della linea Collistar Uomo, in edizione limitata per l'estate 2013 e firmata dal noto parfumer Jacques Huclier. L' Acqua Essenziale di Salvatore Ferragamo è un mix di agrumi e note verdi che racchiudono un cuore di geranio, rosmarino e lavanda mentre nella nota di fondo rivive lo stile dei legni, dal patchouli al vetiver. Una rivisitazione di Cologne con lo stile moderno di Dior Homme: il risultato è una freschezza data dalle note di bergamotto di Calabria, fiore di pompelmo e muschi bianchi. Immaginate un giorno d’estate con tutti i suoi aromi: è questo lo spirito del nuovo Thé Vert & Bigarade di L’Occitane con arancia, tè verde, mate, cedro, timo e muschio. E verde è anche la nuova fragranza di Luciano Soprani, Solo Green, un bouquet di delicate e aromatiche note di violetta, lavanda e frutti d’acqua che esaltano il fascino di un’anima libera.

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La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

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Dior Addict 2026. Ecco le nuove muse Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith delle fragranze Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.

Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.

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Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow

Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.

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Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.

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Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.

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Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

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Scoprite il mondo di Varriale Profumi, il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.

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Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni

Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.

Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.

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L'eleganza sulla pelle

Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.

A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.

Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.

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Varriale Profumi: lusso accessibile

Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.

Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.

In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.

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Info e dove acquistare le fragranze Varriale

Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.