Dieci profumi per chi ama le fragranze dolci e frizzanti

Lasciatevi coccolare dal profumo dolce e vivace di queste 10 fragranze
Con la nuova stagione è arrivato il momento di cambiare il guardaroba. Anche quello olfattivo. Che si arricchisce di fragranze dolci e frizzanti in cui il Bergamotto e i Fiori d'Arancio sono protagonisti, insieme all'Iris, alla Rosa e ad altre note che ricordano i giardini in fiore.
Non mancano i vivaci tocchi speziati e legnosi che danno un mood più intrigante e sensuale alle proposte che abbiamo selezionato per voi.
Scoprite con noi i dieci profumi dolci e frizzanti di cui innamorarsi all'istante!
Aerin Aegea Blossom
Una fragranza che mixa le note di testa come Bergamotto, Verbena e Mandarino, a quelle di cuore (Gelsomino, Fiore d'Arancio e Neroli) e a quelle di fondo (Muschio, Vetiver e Sandalo).
La Vie Est Belle En Rose di Lancôme
L'iconica La vie est belle Eau de Parfum è reinterpretata con un cuore di Peonia e Rosa dalla firma fresca, floreale, generosa e luminosa.
TTA Celebrate di Avon
Fusione di armonie con essenza di Limone (note di testa), Fiori d’arancio (note di cuore) e Benzoino (note di fondo), questa fragranza celebra i 15 anni della trilogia di fragranze Today, Tomorrow, Always.
Jimmy Choo Floral
Un delicato bouquet floreale costruito attorno alla sofisticata bellezza del fiore di magnolia. Floreale, fruttata e muschiata.
Chloé Nomade Eau de Toilette
Reinterpretazione solare e luminosa dell’Eau de Parfum, nelle note di testa si diffonde la dolcezza del Litchi, mentre la Fresia infonde le sue molteplici nuance, fuse in un cuore floreale delicato e avvolgente. Infine, il carattere deciso del Muschio di quercia rende più intense le diverse sfumature di questa fragranza piena di luce.
La Petite Robe Noire Velours Eau de Parfum di Guerlain
Arricchita con Rose Nere e sublimata da delicate note di Violetta, è racchiusa in un leggendario flacone “a cuore” che svela trasparenze cristalline di rosa brillante.
Twilly d’Hermès
Resta ancora un profumo must, questa fragranza frizzante e impertinente che raccoglie note di Zenzero impetuoso intessuto con una Tuberosa conturbante.
Palmarola di Les Couvent des Minimes
Fragranza floreale legnosa, dolce e sensuale come i riflessi della luce sulle falesie bianche delle Isole Pontine, cattura i sensi grazie al mix di Essenza di Bergamotto e di Limone italiano, di Gelsomino d’Arabia, di Nagarmotha e di Legno di Guaiaco.
Violet Ida di Miller Harris
Ispirata alla protagonista del libro "La Roccia di Brighton", è un' eau de parfum morbida e voluttuosa grazie alla nuvola di Iris, punteggiata da note di delicata Violetta.
Tiffany Sheer Eau de Toilette
Nuova Eau de Toilette, è l’interpretazione luminosa e frizzante della fragranza classica. Elegantemente avvolta da note di Ribes nero, Vert de mandarine e Ylang ylang, si fonde armoniosamente con l’olio di Rosa e si chiude con un fondo di Iris - l’ingrediente protagonista di tutte le fragranze Tiffany.
Credit ph: Unsplash.com
Artwork by Elisa Costa
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata