Profumi d'autunno
Un tocco floreale, dolce e zuccherino per dare calore all’autunno di donne dinamiche, giovani, vincenti.
Il trend è lasciarsi sedurre da fragranze super femminili che fanno venir voglia non solo di essere indossate ma… “gustate” e conservare sempre un allure sofisticato e chic.
È un esplosione di amore e sensualità Trésor Midnight di Lancôme . Dove l’intenso e profondo assoluto di rosa diventa dolce e caramellato. Nel cuore, all’audacia del lampone, gelsomino e peonia si contrappongono la freschezza dell’assoluto del bocciolo di ribes nero e l’intensità delle bacche di rosa. Cedro di Virginia, vaniglia e muschio siglano il fondo. Eau de Parfum ( 30 ml da 51,70 €)
Ange ou Demon Le Secret Elixir di Givenchy è l’evoluzione opulenta di Ange ou Demon, il lato più sensuale e conturbante di un profumo che dichiara apertamente il suo scopo: sedurre. Le note di testa maliziose e leggere di limone e tè verde sembrano addolcirsi con quelle del neroli ma poi esplodono in un cuore di fiori bianchi: gelsomino di Sambac, fiore d’arancio e frangipane. Sulla pelle, la scia finale si arricchisce di vaniglia, patchouli e cedro. Per questa nuova versione, il celebre flacone sfaccettato di Ange ou Démon, disegnato da Serge Mansau, è stato reinterpretato :la goccia, più moderna, più pura e ornata di angoli appuntiti, evoca la bellezza essenziale, la luminosità assoluta di una pietra preziosa. Eau de parfum (da 30 ml da 55,50 €).
Sensuale e aristocratica, elegante e chic, così è Valentina, la donna a cui Valentino vuole dedicare la sua ultima creazione olfattiva con la quale torna alla grande nell’universo dei parfum. Il compito di tradurre in note questa ispirazione è stato affidato ai nasi di Firmenich Olivier Cresp e Alberto Morillas che hanno fuso accordi orientali di gelsomino, ambra, tuberosa a note “nazionali” come il bergamotto di Calabria, i fiori d’arancio di Amalfi e l’insolito tartufo bianco d’Alba che conferisce un carattere unico a questo jus. Un elogio alla femminilità moderna ma anche alla donna italiana a alla città di Roma che appare in tutto il suo splendore nella campagna pubblicitaria di cui è testimonial la modella danese Freja Beha. Eau de parfum (30 ml. Da 54 €).
Il flacone avveniristico disegnato da Ora Ito avvolge in un corpo in metallo, il vetro colorato nella fantasia “bubble Vivara”, geometrica e multicolor simbolo di casa Pucci e custodisce come un gioiello Miss Pucci Intense di Emilio Pucci , ambrato e davvero super femminile. Questa nuova versione di Miss Pucci è frizzante e misteriosa ma molto più profonda. Il bouquet, creato da Demachy, Christine Nagel e Benoît Lapouza esordisce con note agrumate di limone. Insieme portano al cuore di gelsomino Sambac e fiore d’arancio si sciolgono in un fondo boisé di patchouli, benzoino ed estratto di vaniglia. Eau de parfum (50 ml 67,94 €).
È l’interpretazione giovane dell’iconica fragranza Euphoria. Forbidden Euphoria di Calvin Klein , apre con note di testa frizzanti date dalla combinazione di “frutti proibiti” come il passion fruit, il lamnpone ghiacciato, il fiore di pesco. Si addolcisce il cuore con note di peonia e orchidea tigre che comunicano sensualità e si chiude con un fondo di patchouli, muschi e cachemire che rendono persistente e inebriante la scia. Eau de Parfum ( 30 ml. Da 54 €)
Chanel n.19 Poudré. Il n.19 fu creato per madame Chanel nel 1970 da Henri Robert in piena rivoluzione femminile: simbolo di audacia con le sue note pungenti che corteggiavano l’Iris oggi torna con una nuova sfaccettatura e una rielaborazione moderna ed elegante. Neroli di Grass e Mandarino aprono le danze ma il protagonista è l’iris Pallido avvolto dal muschio bianco che si svela in tutta la sua ampiezza. La Fava Tonka e il vetiver di Haiti infondono grazia e morbidezza finale stuzzicando il ricordo olfattivo e riportando a portacipria e rossetti, simbolo di una sensualità raffinata, soave. Eau de Parfum (da 50 ml 78 €)
Colorato, eccessivo, irriverente. Prada Candy di Prada è una decisa sferzata di energia nel mondo Prada. Un profumo che mantiene la firma olfattiva della maison conservando le note eleganti di muschio bianco ma la stravolge con accenni golosi di caramello e vaniglia, super femminili e sensuali e un overdose di benzoino del Laos (ben il 12%). La fragranza esordisce con note talcate e appena floreali ma poi rivela questo suo lato dolce e zuccherato, quasi un bon bon da gustare maliziosamente. Eau de parfum (30 ml da 54 €)
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