Cipria e rossetti: i profumi evocativi ispirati a boudoir e vanity table


Non riuscite a resistere al fascino delle atmosfere cipriate e all'irresistibile profumo dei cosmetici vintage? Ecco tutti i profumi più evocativi che li ricordano
È difficile rimanere impassibili di fronte ai ricordi, di quando da bambine ammiravamo i tavoli da toilette delle nostre nonne, con quel profumo inconfondibile di piumini incipriati e rossetti racchiusi in preziosi astucci che a noi sembravano appartenere a un mondo magico.
O ancora, le atmosfere da boudoir di cui abbiamo letto così tanto nei libri e visti così spesso nei film in bianco e nero, dove la nostra eroina tragica e romantica preferita si preparava per la soirée tra ciprie dal profumo di rosa e violetta e rossetti rosso lacca.

Che siano legati a un vostro caro ricordo affettivo o alla vostra Madame Bovary, Cio Cio San o Anna Karenina, i profumi cipriati che evocano ciprie e rossetti, intrisi di quell'allure un po' vintage, vi trasporteranno in un mondo pieno di romanticismo e dolce nostalgia, per ritrovare la magia che solo gli antichi rituali di bellezza portano con sé.
Le note olfattive che vi faranno innamorare richiamano il profumo del borotalco, delle saponette preziose d'altri tempi, dell'accordo di rosa e violetta che caratterizzava i prodotti da trucco che potevamo trovare sui vanity table di una volta.
Abbiamo selezionato per voi tutti i migliori profumi cipriati che ricordano rossetti e cosmetici, sfogliate la gallery per scoprirli.
Profumi cipriati che sanno di rossetto e cosmetici vintage
...
Credits Ph.: Getty Images - Artwork by Elisa Costa
© Riproduzione riservata