Profumi alla rosa: i migliori da indossare durante la primavera

Profumi alla rosa: le migliori fragranze ispirate alle mille sfaccettature del fiore tipico della primavera. Scopritele con noi
Non solo regina del giardino: la rosa è anche il fiore più gettonato nella profumeria. Lo sanno bene i nasi e gli artigiani del profumo che usano, per le loro fragranze, alcune delle numerose varietà presenti in natura: dalla Canina alla Bulgara, fino a quella Turca e alla preziosa Damascena, queste note floreali da sempre hanno dato vita a fragranze storiche considerate molto femminili (un esempio fra tutte? Un profumo che è un'icona: Chanel N° 5).
Non a caso, da sempre la Rosa è associata all'amore e al suo lato più romantico. Che a noi piace esaltare con qualche goccia, spruzzata su collo e polsi, di alcuni fra i nostri jus preferiti.
Ecco quelli che contengono questo prezioso ingrediente o che sono ispirati alla rosa: scegliete con la nostra selezione il profumo migliore per la Primavera.
Sì Passione di Giorgio Armani Beauty
Sì Passione combina boccioli di Rosa, Vaniglia, Eliotropio e Gelsomino per creare un delizioso profumo floreale fruttato. Laccato internamente con un rosso vibrante, il flacone è impreziosito dal logo in oro e dall'anello dorato.
Scherzo di Miller Harris
Apre con tonalità di Mandarancio, Davana, Viola brillante e resina di Olibano dorato per poi rivelare un cuore di Olibano, Narciso, Pitosforo e Rosa scura che si mescola con un ricco Patchouli, la Vaniglia e il legno di Oudh.
Coco Chanel Mademoiselle
La fragranza risveglia i sensi con scintille d'Arancia fresche e vivaci; entrambi si uniscono a un cuore chiaro e sensuale che svela gli accordi trasparenti del Gelsomino e della Rosa. Gli accenti sobri del Patchouli e del Vetiver sottolineano la silhouette slanciata della composizione.
Exotic Blossom di Michael Kors
Questa fragranza ricorda un'oasi tropicale: il succulento Mango si sposa con i fragranti petali di Rosa per animare un profumo di vibrante purezza; le note di Legno muschiato e un tocco di Vaniglia, invece, conferiscono una calda sensualità che rievoca giorni spensierati e notti appassionate.
Live Irrésistible Blossom Crush di Givenchy
Questo bouquet floreale svela una bracciata di petali freschi e delicati reinterpretata con un ingrediente inaspettato, la fava di Cacao. E poi c’è la Rosa, che, insieme alla Peonia, conferisce note impalpabili e luminose e svela molteplici sfaccettature.
Gucci Guilty Absolute Pour Femme
Il profumo delle more che crescono in un bosco selvatico: è l’ispirazione di Alessandro Michele nella creazione di questa fragranza che nel cuore ha la Mora, la Rosa Bulgara, intensa e speziata, e il Goldenwood, una nota legnosa che combina il calore del legno con la ricchezza ambrata del Nootka.
Beauty Is My Business Eau de Toilette di Message in a Bottle
Una fragranza classica, elegante e discreta, con note fiorite impreziosite dalla calda nota «chpyre». La Rosa è nel cuore, insieme ai Frutti di Bosco e al Ciclamino.
Narciso Poudrée di Narciso Rodriguez
Tinte rosa per questo profumo che esalta l'incontro tra un Gelsomino vellutato e Legni sensuali attorno a un Muschio cipriato.
OPS!Love Eau de Toilette di OPS!Objects
Un bouquet floreale dalle note di Peonia rosa, Violetta & fiori di Loto rappresenta il cuore pulsante di fragranza che termina in un’infusione orientale di Patchouli, ricca di sfumature cipriate della Fava tonka e briose del Muschio intenso.
Miss Dior Blooming Bouquet
Floreale frizzante, questo profumo rende omaggio all'amore leggendario di Christian Dior per i fiori, esaltando il Mandarino e la Peonia su un fondo vellutato di Muschi bianchi. La Peonia è nel cuore di questa nuova fragranza ed è unica grazie all'accordo di Rosa Damascena, entrambe, poi, unite alle note fruttate.
Flowerbomb Nectar di Viktor&Rolf
Fragranza orientale floreale, Flowerbomb Nectar è un'interpretazione sensuale del bouquet Flowerbomb, con sfumature più intense ottenute attraverso il contrasto tra note frizzanti, floreali, calde e smoky.
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata