Men in black
il dress code dei profumi maschili? Black tie.
Flaconi scultorei belli da vedere e esibire quasi come trofei. Il colore predominante è il nero assoluto che guizza di lampi vividi e luminosi regalati dal mix di acciaio, vetro, dettagli lucenti. Nero come la notte, nero come un’eleganza assoluta e senza tempo, nero come gli animi torbidi e misteriosi di eroi senza epoca. Nero come degli amuleti che proteggono fragranze virili, d’impatto, audaci, determinate. Una scelta di carattere e di colore che contagia il sesso forte.
John Varvatos L’Artisan Black. Un flacone in rattan intrecciato a mano contiene una fragranza moderna e sensuale dalla struttura boisé che rivela un fondo cipriato di legnbi sensuali e accenti cuoiacei creato dal naso di Givaudan Rodrigo-Flores. Al Mandarino Tangerino e al Limone Mayer si accordano Timo selvatico, Basilico Nero, Menta ma anche Rabarbaro e Galbano, il Neroli della Tunisia e le note legnose e muschiate di Kephalis, Belambre, Boisiris e Serenolide. Il Value Set natalizio di John Varvatos Artisan Black comprende John Artisan Black EDT Spray 125 ml, John Artisan Black Aftershave Gel 100 ml (€ 73)
Hugo Boss Hugo Just Different reinterpreta in chiave moderna la famiglia olfattiva Fougère, fresco e mascolina coniugando note che evocano calore a accordi decisamente freschi e rinvigorenti, frizzanti. La menta ghiacciata apre le danze stimolando i sensi, le note di cuore di fresia, basilico e coriandolo fanno da preludio, invece, a quelle di fondo di laudano e incenso che riscaldano la fragranza in una contrapposizione inedita e piacevole che rende originale questo profumo (Eau de Toilette 125 ml € 52).
Yves Saint Laurent M7 Oud Absolu. Insolito. Lega il prezioso “legno di Oud” alla mirra e al cisto creando una scia calda e affascinante. Il patchouli corteggia il mandarino e conferisce persistenza e avvolgenza alle note così maschili. Una fragranza assolutamente contemporanea eppure adatta anche all’uomo più classico e tradizionalista (80 ml € 74)
Grigioperla Nero. Una fragranza virile e stuzzicante che accende gli animi con le note piccanti dello zenzero e inebria, seduce. Agrumi e legni insieme diventano estremamente sexy. Il bouquet si apre con le note di testa del pompelmo, poi basilico e artemisia accendono il cuore e patchouli e legno di cedro chiudono degnamente questa composizione (Eau de Toilette 50 ml €40).
Gucci , Gucci Guilty Intense. Le note di testa sono quelle della lavanda e del limone, fresche, esuberanti, inebrianti. Poi si fanno spazio i fiori d’arancio e il pepe rosa che lasciano il posto al secco-down che rivela la firma boisé di patchouli, legno di cedro e ambra. (Eau de Toilette 90 ml € 79,50).
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