Un inno alla vita, alla gioia e all'energia cosmopolita: scoprite con noi il nuovo FLOWER BY KENZO EAU DE VIE
Compie 19 anni l'iconica fragranza FLOWER BY KENZO, un inno a un fiore, forte e fragile allo stesso tempo, ma che soprattutto... non ha odore: il papavero.
Nel 2000, il parfumeur Alberto Morillas ne immaginò l'impronta olfattiva catturandolo in un jus che era un cuore pulsante di mille petali voluttuosi di Rosa Bulgara e Violetta, ravvivate dall'essenza di Pepe Rosa e del Ribes Nero avvolto nella purezza dei Muschi Bianchi e della Vaniglia. Una fragranza unica, inaspettata, che ben presto diventò un'icona della profumeria anche grazie al suo flacone sinuoso, come un grattacielo curvo, forma disegnata da Serge Mansau.
Oggi FLOWER BY KENZO trasforma la sua identità in una direzione ancora più giocosa e vibrante grazie a FLOWER BY KENZO EAU DE VIE che “illumina” la fragranza originaria per «far sorridere il papavero», come racconta lo stesso Morillas.
Una nuova Eau de Parfum che celebra la vita
Siamo di fronte a un nuovo capitolo di una storia irripetibile e lo si capisce osservando il nuovo flacone: ornato da petali rossi in vinile dall'effetto glossy, fatti risaltare da un'ombreggiatura nera, racchiude un profumo colorato, infuso di una punta di rosso luminoso che comunica il suo carattere vivace ed elettrico.
Note toniche e frizzanti dello Zenzero e dell'Essenza di Neroli Bigarade aprono a una ballata radiosa in cui spicca l'Assoluta di Fiore d'Arancio in perfetta armonia con l'Assoluta di Rosa Bulgara, la firma colorata che valorizza il côté più sensuale di FLOWER BY KENZO.
Una melodia con più anime
Il papavero canta una nuova melodia composta a sei mani dal Maître Parfumeur Alberto Morillas, il “papà” della fragranza, e dai parfumeur Marie Salamagne e Fabrice Pellegrin che dice: «Ogni ingrediente è un capitolo a sé, il profumo crea il suo ritmo, scandito in tre tempi: lo zenzero, il fiore d’arancio, la fava tonka». Quest'ultima «aggiunge morbidezza e texture, è un tocco Couture goloso e invitante, confortevole e piacevole», conclude Marie Salamagne.
Il risultato? Amore a prima vista e addiction pura per un oggetto new wave capace di attirare diverse generazioni complice il mix perfetto di appassionata voglia di vivere – di cui il rosso scarlatto è il migliore manifesto – e modernità raffinata in perfetto stile KENZO.
FLOWER BY KENZO: gioia, amore per la vita e atto poetico
Un profumo di grande intensità e attualità, capace di traslare nella composizione olfattiva un'energia cosmopolita. Questa energia viene espressa in modo forte e chiaro nel filmato pubblicitario, un vero e proprio cortometraggio d’autore che rappresenta «la celebrazione di valori umani e positivi in un mondo dove è sempre più difficile trovare generosità, pace, unione tra gli uomini e la bellezza - come afferma Patrick Guedj, Direttore Creativo KENZO Parfum -. Un inno alla gioia e alla vita, un invito a costruire ponti, non muri. Il potere dello stare insieme, di un sorriso, attorno a un'immagine femminile forte e ispiratrice. Un feel good film, caldo e generoso. Un atto poetico audace per un mondo più bello».
San Francisco e un brano impossibile da dimenticare: la nuova comunicazione
E, nel mondo, quale città più di San Francisco può rappresentare il “playground” ideale per FLOWER BY KENZO? È una giovane donna – l'attrice sud-coreana Kim Tae-Ri, volto della fragranza – a interpretare il nuovo racconto: avvolta in un cappotto rosso (disegnato da Carol Lim e Humberto Leon, direttori artistici della Maison), estrae un papavero, lo lancia in aria e inizia a camminare con determinazione.
La sua è una marcia scandita dal ritmo di “What a way to win a war”, un inno festoso che lei stessa canta e poi condivide insieme agli abitanti di San Francisco fino a quando.... non vi sveliamo di più e vi lasciamo con il video ufficiale della campagna. Siamo sicuri che anche voi sarete conquistati dalla musica, dalla gioia del brano in perfetta sintonia con il mood di questa fragranza #musthave.
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