Acqua For Life di Giorgio Armani: un progetto che si rinnova
Fotogallery Acqua For Life di Giorgio Armani: un progetto che si rinnova
...
Un progetto benefico che si rinnova: Acqua For Life torna e abbiamo intervistato Elio Pacilio di Green Cross
Abbiamo incontrato Elio Pacilio presidente di Green Cross, associazione che promuove l'accesso all'acqua potabile nei paesi in difficoltà. Acqua for Life di Giorgio Armani sostiene in toto l'associazione contribuendo alla costruzione di sistemi di raccolta dell'acqua per garantire il preziosissimo bene naturale nei luoghi dove scarseggia.
Le nostre lettrici sono molto attente al mondo green e all'ambiente: ci racconti il significato che ha per voi sostenere una risorsa così vitale come l'acqua?
Forse sembrerà banale ma per la nostra specie, per tutte le specie presenti in questo nostro pianeta, l'acqua è l'essenza della vita. È l'elemento base di quel delicato equilibrio che da alcuni milioni di anni permette lo sviluppo della vita così come la conosciamo. Ci sono scienziati che ritengono probabile che la vita sulla terra sia stata portata sotto forma di frammenti di ghiaccio dalle code di sciami di comete che colpirono il pianeta molti milioni di anni fa. Le nazioni unite stimano che tra 800 e 900 milioni di persone non abbiano accesso all'acqua potabile. Si tratta di una sterminata moltitudine condannata a una vita di sofferenze e lutti, con un orizzonte di futuro di vita talmente breve da colpire profondamente le nostre coscienze. Noi agiamo per fare pressione affinché le istituzioni, locali e internazionali, agiscano per rendere concreto il principio che l'accesso all'acqua potabile è un diritto fondamentale di ogni persona. Ma allo stesso tempo non possiamo attendere, noi vogliamo costruire l'anello mancante tra la volontà politica e l'urgenza dei "senza acqua". Per questo abbiamo messo a punto un progetto semplice, agile ed efficace: Smart water for Green schools. Questo è destinato a permettere a migliaia di persone, in grande parte ragazzi e bambini delle scuole, di avere a disposizione acqua potabile in quantità sufficiente e duratura. Sottraendoli così alle malattie, anche letali, dell'uso di acqua contaminata e ridando loro tempo per lo studio.
Acqua For Life è partita con il progetto iniziale di ridare linfa vitale al territorio del Ghana: cosa siete riusciti a fare di concreto per le risorse idriche?
Grazie al grande successo della prima edizione della campagna, sono state realizzate 48 micro strutture idrauliche che forniscono oltre 43 milioni di litri di acqua potabile ogni anno, e per almeno 15 anni, a oltre 20.000 persone delle comunità di 6 villaggi del Ghana.
Quale risposta avete avuto dalle persone rispetto a questo tema?
Il nostro progetto ha da subito suscitato interesse, ma l'incontro con Armani ha determinato una crescita impressionante del sostegno a questa iniziativa. Decine di migliaia di persone si sono mobilitate e da internet, uno dei mezzi per partecipare a questo progetto, abbiamo avuto uno contributo decisivo.
Anche noi nel quotidiano dovremmo imparare a non sprecare acqua: quale piccole accortezze dovremmo usare?
Ognuno di noi può dare il proprio contributo ad un uso più appropriato dell'acqua. Dobbiamo ricordare che la quantità di acqua sul nostro pianeta è sempre la stessa. ma a causa di differenti motivi, tra cui anche gli nostri usi domestici, è la quantità di acqua potabile disponibile che diminuisce.
Nella nostra vita quotidiana noi possiamo interpretare il concetto inizia da te. Quindi non lasciare aperti i rubinetti quando non necessario. Nel lavarci i denti, farci la barba e così via. Diradare i bagni in favore della doccia. Applicare i riduttori di flusso ai propri rubinetti. Esistono molti modelli economici e di semplicissima istallazione. Usare lavastoviglie e lavatrici a pieno carico. Non solo, per quanto possibile, nei nostri acquisti alimentari scegliere i prodotti di stagione e del territorio che hanno chiesto minore consumo di acqua per essere prodotti. Informazioni si trovano sul sito web di FAO.
Il progetto Acqua for Life non si è concluso con il Ghana: ci può dire cosa farete quest'anno?
La campagna di quest'anno chiede aiuto ai clienti dei profumi Armani e agli internauti per confermare l'obiettivo di realizzare strutture che permettano l'erogazione di almeno 40 milioni di litri di acqua. Questo coprirà le necessità di base di 12 nuovi villaggi in Ghana e di 6 villaggi in Bolivia.
Quali sono le iniziative specifiche alle quali possiamo aderire per partecipare attivamente al progetto Acqua for Life?
Intanto l'acquisto dei profumi Acqua di Gio' e Acqua di Gioia permetterà immediatamente di donare il corrispettivo di 100 litri di acqua anno. Poi una grande mano sarà possibile farla attraverso internet sul sito di Acquaforlifechallenge.org e sulla pagina Facebook . Attraverso un semplice e immediato sistema di click si potrà partecipare ad una vera e propria catena umana per l'acqua che congiungerà idealmente Milano con il Ghana e la Bolivia. Basterà un like e i vostri lettori potranno davvero fare la differenza!
Quale processo di crescita collettiva auspica per sensibilizzare l'opinione pubblica verso la siccità?
La crescita del senso di responsabilità, ne abbiamo bisogno in tanti settori. Ma questa crescita è possibile solo se sostenuta dalla conoscenza e dall'informazione. Solo in questo modo possiamo avere una maturazione profonda e che persiste nel tempo. In questo campo il vostro contributo è fondamentale e io desidero ringraziarvi per quanto fate, anche a nome di tutti quei bambini che tra poco tempo vedranno la propria vita cambiare.
© Riproduzione riservata
Nuovi profumi 2026: tutte le fragranze novità di nicchia e designer da provare subito

Avete voglia di innamorarvi di una nuova fragranza? Lasciatevi conquistare dai nuovi profumi 2026. Una raccolta delle migliori novità di stagione in fatto di profumi di nicchia, designer e budget friendly.
I nuovi profumi 2026 per tutte e tutti
Immergetevi insieme a noi nel fantastico mondo dei nuovi profumi 2026: un'eclettica alternanza tra profumi di ricerca e novità glam in grado di soddisfare le esigenze di tutte e tutti indipendentemente dal budget.
Tra le note più interessanti del momento spiccano senza dubbio la vaniglia, il legno di sandalo e gli accordi fruttati, vera sorpresa in grado di rendere questo inizio d'anno davvero juicy.
Continuate a leggere questo articolo per scegliere la vostra nuova fragranza del cuore per un 2026 davvero fragrante.
>>>>>>>> LEGGI ANCHE: 12 nuovi profumi alla vaniglia da sogno, dolci e seducenti <<<<<<<<
1. Nuovi profumi 2026: Narciso Rodriguez Pure Musc Blanc eau de parum intense
Intenso e cremoso, questo nuovo profumo irradia purezza grazie a un sapiente mix di aldeidi, bergamotto, gelsomino e fiori bianchi avvolti da muschio candido, legno di cedro e vaniglia. Una nuova intensità di purezza in vendita esclusiva da Sephora Italia dal 5 gennaio 2026 e in tutte le profumerie dal 29 gennaio 2026.
2. The House of Oud Pure Diamond
Che profumo hanno i diamanti più puri e cristallini? Ce lo svela il marchio italiano di ricerca con una creazione infusa di luce. Per la prima volta in un flacone trasparente - con cristalli floating all'interno - la fragranza apre con pepe rosa, bergamotto e incenso per poi confluire in un cuore sontuoso di rosa, giacinto, noce moscata e cannella. A chiudere la composizione, Sacrosantol® molecola di sintesi che esalta il legno di sandalo, ambra grigia e muschio bianco.
3. Jovoy Ha Long Bay
Un sofisticato profumo unisex che ci trasporta in Vietnam con mango succoso accostato a note di cuoio e patchouli, nota must del marchio francese. La scelta giusta per chi ama le fragranze di classe.
4. Louis Vuitton Fantasmagory
Un nuovo estratto di profumo nato dall'incontro tra Jacques Cavallier Belletrud e Frank Gehry. In questa creazione la vaniglia viene sublimata nella sua multisfaccettata interezza con un'infusione di fiore e baccello. Tra le altre note anche zenzero e mandorla amara per una fragranza d'eccezione che farà sognare gli amanti delle fragranze più raffinate.
5. Nuovi profumi 2026: L'Entropiste Ensang Noir
Una rosa rosso sangue ipnotica, dall'effetto vampy, avvolta da incenso, inchiostro e note resinose. La scelta giusta per le persone alla ricerca di un nuovo profumo davvero originale, davvero intenso e, soprattutto, davvero di qualità.
6. Pixi Beauty PixiFig, PixiRose & PixiMimosa
Tre nuove fragranze budget friendly in pack compatto da borsetta. Fico, rosa e mimosa sono protagonisti delle prime tre creazioni del marchio londinese che, anche in questa nuova avventura, punta tutto su eleganza e fascino raffinato in perfetto stile brit.
7. Teo Cabanel Bonsoir Teo
Proposto come "audace, elegante e totalmente inaspettato", questo nuovo profumo 2026 conquista con note di cacao, rum, cuoio, iris e ambra. L'ispirazione? Le serata a casa tra amici, ad ascoltare buona musica e bere qualcosa insieme vivendo "il momento". Un'esclusiva Olfattorio Bar à Parfums.
8. Coquillete Parfum Portrait of a Witch, Underdog & Solo Amber
Il marchio di italiano propone tre interessanti novità: Portrait of a Witch, ispirato a Vali Myers, "la strega di Positano", e dedicato alle persone che rifiutano gli schemi e vivono la vita secondo le proprie regole, Underdog - creato da Rosa Vaia insieme a Luigi Marigliano, giovane talento emerso dal contest di Coquillete Parfum - una fragranza che celebra "chi non si è arreso e ha trasformato le cadute in trampolini" e Solo Amber, che svela un'ambra audace e complessa in tutta la sua autenticità.
9. Nuovi profumi 2026: Matilda Morri Beauty Eau De Divorce & Sabba
Il marchio Matilda Morri Beauty inaugura l'inverno con due nuove fragranze dall'animo dark-chic. La prima, Eau De Divorce, celebra il cambiamento con note pulite abbracciate da sale, note ambrate e vaniglia, mentre la seconda, Sabba, parla di riti magici e misticismo con note distintive di caffè, fiori vibranti, oud, incenso, patchouli e vetiver. In vendita esclusiva profumerie Naïma, su ditano.com e sul sito ufficiale del brand.
10. Jeroboam Your Oudhness
Il primo flacone interamente vestito d'oro di Jeroboam custodisce un nuovo esclusivo jus a base di oud vietnamita e gaharu buaya, prezioso legno raccolto a mano sulle spiagge del Borneo, in Indonesia. L'effetto? Un estratto di profumo profondo che lascia "un’impronta indimenticabile".
11. Rocco Barocco Pompei Eterna
Nato dall’emozione di una sfilata messa in scena da Roccobarocco nell’anfiteatro di Pompei, questo nuovo profumo femminile racchiude in boccetta il calore del sole mediterraneo, il sussurro del vento tra le rovine e l’eco "di una bellezza eterna".
12. New Notes Magico Safrano
Zafferano e legni sacri si uniscono per dare vita a una fragranza "al tempo stesso confortante e misteriosa". Come sempre, quando si tratta dei profumi del marchio New Notes, l'ingrediente segreto della creazione è la pelle di chi li indossa, per un risultato totalmente personale e sorprendente.
13. BDK Vanilla Caviar
La nota più amata della profumeria, la vaniglia, viene lavorata con maestria insieme a ribes nero, note erbacee, fava di cacao e cisto labdano per dare vita a una fragranza distintiva ricca di contrasti, in bilico tra luci e ombre. Da Olfattorio Bar à Parfum
14. Philly & Phill Velvet in Vegas
Proposto come "una lettera d’amore olfattiva a un luogo dove le emozioni corrono libere e le decisioni si prendono senza un piano o una bussola", questo nuovo profumo coniuga frutti succosi e note floreali, pelle, muschio e vaniglia. Da Olfattorio Bar à Parfum.
15. Nuovi profumi 2026: Sol De Janeiro nuova collezione Rosa Charmosa 91
Rosa brasiliana, frutto della passione e "note caramellate" vivono in questa nuova linea profumata dedicata alle persone che amano indossare fragranze spensierate e luminose. Questa nuova uscita - che si preannuncia una hit - include un profumo per corpo e capelli e una crema idratante dalla texture fresca e setosa.
16. Onitsuka Tiger Wearing Quiet Radiance: la prima collezione di profumi
Messa a punto da Mark Buxton, profumiere di fama mondiale e creatore visionario, la prima collezione di fragranze del marchio giapponese include quattro interessanti profumi. Onitsuka Tiger One, Onitsuka Tiger Two, Onitsuka Tiger Three e Onitsuka Tiger Four sono stati pensati per incarnare l'estetica del contrasto del brand e pensata per evocare "un senso di quiete che permette di riconnettersi con l'essenza, emanando al contempo un'intensa luminosità".
17. Vertus Rouge Rebel
Creata per "incarnare l’audacia, la passione e l’individualità", questa nuova fragranza apre con lampone, mela e ciliegia per poi sfociare in un cuore di frutto della passione, patchouli e cannella. Nel fondo troviamo poi vaniglia, incenso, ambra e cuoio per un feeling seducente. Da Olfattorio Bar à Parfum.
LEGGI ANCHE:
Profumi al labdano: 11 irresistibili fragranze dal carattere sensuale
13 incredibili profumi legnosi per entrare in un mood invernale chic
I profumi al caramello più dolci, morbidi e persistenti per la stagione fredda
I profumi all’ambra grigia che seducono con eleganza
Profumi anni 2000: i grandi classici Y2K da (ri)provare almeno una volta nella vita
Le 13 fragranze maschili più nuove e seducenti, da provare subito
Profumi economici di qualità: le 10 migliori fragranze low cost da provare adesso
© Riproduzione riservata
Oroscopo profumi 2026: le migliori fragranze per ogni segno zodiacale

E' arrivato il momento di affidarsi agli astri nella scelta della fragranza perfetta segno per segno con il nostro consueto oroscopo profumi 2026.
Oroscopo profumi 2026: le migliori fragranze segno per segno
Giocare con i segni zodiacali, le note olfattive che li rappresentano e le migliori fragranze di stagione è sempre un'attività tanto esaltante quanto utile. Astrologia e profumi parlano infatti di emozione e sfumature, proprio quelle che vogliamo mettere in risalto con questo "oroscopo profumato 2026" creato con cura per le persone che amano l'astrologia ma anche per quelle che, scettiche, sbirciano l'oroscopo semplicemente perché "non si sa mai".
Se avete dunque voglia di inaugurare l'anno nuovo con un profumo novità che vi rappresenti davvero, affidatevi alla nostra selezione delle migliori fragranze segno per segno.
1. Il profumo perfetto per il segno dell'Ariete: Dolce & Gabbana Devotion Eau de Parfum Intense
Nocciolo, caprifoglio, olivo, tulipano e gladiolo sono le note collegate al segno zodiacale dell'Ariete.
Le persone nate sotto questo segno sono impulsive e competitive, ma anche ricche di vitalità ed energie. A caratterizzarle, inoltre è un grande spirito di iniziativa.
Il profumo giusto per loro? Dolce & Gabbana Devotion Eau de Parfum Intense, un gourmand intrigante che conquista con note di nocciola, fiori d'arancio e vaniglia del Madagascar.
2. Oroscopo profumi 2026: Il profumo imperdibile per le persone nate sotto il segno del Toro è Rabanne Million Gold For Her Pure Jasmine
Le note olfattive ideali per "vestire" la personalità forte del Toro sono gelsomino, lillà, mirto, giglio, rosa e verbena. Possessivo, amante della buona tavola e della sicurezza, il Toro cerca il comfort e ha "un buon rapporto con i soldi".
Il profumo ideale per questo segno è Million Gold For Her Pure Jasmine di Rabanne. Una fragranza femminile e intensamente floreale a base di gelsomino dorato, mandarino e ylang ylang.
3. La fragranza ideale per le persone dei Gemelli: Valentino Beauty Born In Roma Uomo Extradose
Rosmarino, gelsomino, melissa, lavanda e lauro sono le note più rappresentative di questo segno naturalmente acuto e bravo "negli affari". Dal carattere "doppio", le persone dei Gemelli tendono a essere narcisiste e volubili.
Il profumo adatto ai Gemelli è Born In Roma Uomo Extradose di Valentino Beauty, un'infusione di vetiver, lavanda e zenzero che colpisce, proprio come il segno cui è consigliato.
4. Oroscopo profumi 2026: il profumo perfetto per il Cancro è Amouage Existence
Existence di Amouage è fragranza d'eccezione che unisce mughetto, incenso e aldeidi insieme a rosa e benzoino per un feeling vitale e ottimista, ed è perfetta per le persone nate sotto il segno del Cancro.
Emotive, sensibili e romantiche, le persone Cancro amano la satira anche se tendono ad essere - a volte - permalose e lunatiche. Le loro note rappresentative sono mughetto, ninfea, giunco e fiore di loto.
5. Profumo di Firenze Maraviglia è il profumo giusto per le persone del Leone
Generose, orgogliose ed eloquenti, le persone del Leone mostrano anche nobiltà d'animo e fiducia in loro stesse. Amanti dei "grandi gesti", tendono a prendere il controllo della situazione.
Le note che più caratterizzano questo segno? Girasole, lavanda, iperico, quercia e arancia. Per questo motivo la loro fragranza ideale è Maraviglia di Profumo di Firenze, una creazione infusa di luce a base di fiori d'arancio, cocco, zenzero e limone uniti ad accordi marini, ambrati e legosi.
6. Il profumo must per le persone nate sotto il segno zodiacale della Vergine è Acqua di Parma Gelsomino a Freddo
Le persone nate sotto il segno della vergine sono metodiche, coscienziose e ben organizzate. In grado di ragionare in maniera lucida, sono molto affidabili ma talvolta tendono alla nevrosi. Le note ideali per questo segno sono indubbiamente bella di giorno, quercia, giglio e gelsomino.
Per questo motivo il profumo per accompagnarle nel 2026 è Gelsomino a Freddo di Acqua di Parma, una fragranza d'eccezione realizzata con un lungo e meticoloso processo che cattura l’essenza del gelsomino nella sua forma più pura.
7. Oroscopo profumi 2026: il profumo perfetto per la Bilancia è Parfums De Marly Delina
Delina di Parfums De Marly è il profumo ideale per interpretare - ed esaltare - il raffinato carattere delle persone della Bilancia. A base di rosa, note fruttate, vaniglia e incenso, rientra appieno nella categoria delle fragranze must per questo segno. Le note che più lo rappresentano sono infatti rosa, bosso, girasole, giglio e giacinto.
I Bilancia vantano ottime capacità relazionali e mostrano uno spiccato spirito di osservazione combinato a rispetto della giustizia e a un pizzico di prepotenza e narcisismo.
8. Il profumo imperdibile per le persone Scorpione è Alien Extraintense di Mugler
Ambizioso, energico e caratterizzato da una forte libido, il segno dello scorpione è anche forte e orgoglioso. Inclini al tradimento e alla trasformazione, gli Scorpione rispondono con armonia alle note olfattive di rododendro, tuberosa, crisantemo, biancospino e orchidea.
Il profumo top per questo segno è Mugler Alien Extraintense, una fragranza carnale e vibrante a base di vaniglia, gelsomino, legno di cashmeran e, naturalmente, tuberosa.
9. Il profumo del segno del Sagittario? E' Guerlain Aqua Allegoria Rosa Rossa
Viaggiatrici e appassionate, le persone nate sotto il segno del Sagittario amano esplorare e sono molto eloquenti. Vivono in maniera appassionata e a volte tendono ad essere vittime degli eventi e della realtà.
Le note che parlano di loro sono pino, noce moscata, garofano e rosa rossa. Per questo motivo la fragranza giusta per loro è Aqua Allegoria Rosa Rossa di Guerlain, un piacevole blend di rosa, ribes nero, litchi e legno di sandalo.
10. Il profumo ideale per le persone nate sotto il segno del Capricorno è Viole Nere di Meo Fusciuni
Il segno del Capricorno è ostinato, zelante e di successo. Il loro carattere li porta, a volte, a distaccarsi e sacrificarsi. Spesso cinici o algidi, sono generalmente persone di potere. Le note olfattive che parlano di questo segno sono cicuta, viola del pensiero, amaranto, belladonna e mirra.
Per questo motivo la fragranza ideale le persone del Capricorno è Viole Nere di Meo Fusciuni, un profumo intenso e misterioso che interpreta con struggimento la classica nota della violetta di Parma.
11. Oroscopo profumi 2026, la fragranza per il segno zodiacale dell'Acquario è Royal Orchid di Theodoros Kalotinis
Idealiste, anticonformiste e molto legate ad amicizia e giustizia, le persone dell'Acquario sono spesso geniali. Le note perfette per loro sono geranio, orchidea, rosmarino, mirra, incenso ed edera.
Il profumo a loro consigliato è sofisticato e seducente: Theodoros Kalotinis Royal Orchid, una fragranza a base di mirtillo rosso, orchidea imperiale, oud e patchouli.
12. Il profumo del segno zodiacale dei Pesci? Monotheme Wisteria
Caritatevoli, compassionevoli ed empatiche, le persone nate sotto il segno dei Pesci sono anche romantiche, sensibili e naturalmente entusiaste. Un po' tendenti alla menzogna sono affini alle note olfattive di fieno, alghe, trifoglio e glicine.
In ragione di questo il profumo perfetto per loro è Wisteria di Monotheme, una fragranza a base di glicine con note di muschio, litchi, fiori bianchi e ambra.
Credits Ph: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Profumi al labdano: 11 irresistibili fragranze dal carattere sensuale
13 incredibili profumi legnosi per entrare in un mood invernale chic
I profumi al caramello più dolci, morbidi e persistenti per la stagione fredda
I profumi all’ambra grigia che seducono con eleganza
12 nuovi profumi alla vaniglia da sogno, dolci e seducenti
Profumi anni 2000: i grandi classici Y2K da (ri)provare almeno una volta nella vita
Le 13 fragranze maschili più nuove e seducenti, da provare subito
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata