L’incontro con Michele Morrone, il volto di Devotion For Men Parfum di Dolce&Gabbana

Durante la Fashion Week abbiamo incontrato l’attore, scelto dal brand per interpretare una fragranza che colpisce dritto al cuore

Non si parla che di lui, Michele Morrone, il nuovo volto scelto da Dolce&Gabbana per raccontare la potenza e l’eleganza del nuovo Devotion For Men Parfum. Abbiamo incontrato l'attore in occasione del lancio della fragranza, presso la boutique della Maison in via Montenapoleone a Milano: l'appuntamento si è subito trasformato in un evento imperdibile durante il quale Morrone si è concesso a fotografie e saluti calorosi da parte dei fan.

Un profumo che parla al cuore

L'evento, in piena Fashion Week, ci ha permesso di scoprire al meglio questa nuova creazione che vuole essere per Dolce&Gabbana una vera e propria celebrazione dell'essenza più profonda dell’eleganza maschile. Devotion For Men Parfum è presentato come un inno alla gratitudine e al desiderio, un viaggio olfattivo in cui l’amore si esprime attraverso una sensualità audace. È l’ultimo capitolo della storia di Devotion, un fougère che rende omaggio alla forza eterna del cuore, simbolo di impegno e di passioni autentiche. Sigillata dall’iconico Cuore Sacro, emblema dell’eredità creativa della Maison, la fragranza non è soltanto un profumo, ma «una dichiarazione di gratitudine, un tributo al romanticismo eterno e una celebrazione delle devozioni più profonde e personali della vita».

La campagna firmata da Giuseppe Tornatore

A firmare la campagna delle fragranze maschili Devotion For Men Eau de Parfum e Devotion For Men Parfum è il regista e sceneggiatore Giuseppe Tornatore. Girato nel centro storico di Palermo, il film cattura l’intensità di un incontro che sembra scritto dal destino. Maya Jama passeggia per le vie assolate della città, quando lo sguardo di Morrone incrocia il suo. È subito intesa, lei gli tende la mano e suggella un’unione che promette durata. Insieme attraversano i colori e i profumi di un mercato, seguiti dagli sguardi ammirati dei passanti. Ma in un attimo Maya svanisce, lasciando un ricordo sospeso e una promessa di ritrovarsi ancora. Durante la processione, Michele la cerca tra la folla, devoto all’amore e ora anche a lei, sfuggente come un sogno a occhi aperti.

La firma olfattiva di Olivier Cresp

La scelta del mix di note è stata affidata al Maestro Profumiere Olivier Cresp che ha immaginato un profumo audace e distintivo, appartenente alla famiglia woody fougère. L’apertura è vibrante: la lavanda aromatica si intreccia con la freschezza del limone e con il tocco speziato del pepe nero. È un avvio che restituisce energia e slancio. Nel cuore si manifesta l’intensità del caffè, ponte ideale con il precedente Devotion For Men Eau de Parfum, ora arricchito dall’eleganza sempreverde del cipresso. La base, avvolgente e persistente, unisce la vaniglia del Madagascar al legno di guaiaco dal fascino affumicato e al muschio di quercia, in un blend che regala profondità e calore. Il risultato è una firma olfattiva irresistibilmente seducente, maschile e magnetica. Anche la presentazione della fragranza è coerente con la filosofia di Dolce&Gabbana: un flacone di vetro colorato decorato con il Cuore Sacro, sigillo visivo e simbolico di Devotion For Men. Il tappo argentato e il cofanetto grigio scuro con dettagli metallici raccontano l’eleganza senza tempo e la dedizione all’artigianalità che fanno parte del DNA della Maison.

Dolce & Gabbana Scopri altri articoli di News