Il wicked make-up è il nuovo trend beauty che vale la pena provare


Se il 2023 è stato l'anno di Barbie, il 2024 si chiuderà con il successo planetario di Wicked, la trasposizione cinematografica del musical di successo di Broadway di cui tutti oggi parlano. Wicked racconta la storia mai narrata delle streghe di Oz. La protagonista è la pluripremiata Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, una donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere. Al suo fianco, la superstar mondiale Ariana Grande che interpreta Glinda, una giovane donna forgiata dal privilegio e dall'ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore. Diretto da Jon M. Chu, il film vede anche la partecipazione dell'attrice premio Oscar Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, Jonathan Bailey di Bridgerton come Fiyero e Jeff Goldblum nel ruolo del Mago di Oz. In queste settimane, le attrici sono impegnate nei tour di promozione del film e stanno sfoggiando tantissimi look a tema (wicked make-up inclusi).


Guardate i migliori beauty look sfoggiati dalle attrici sul red carpet.
Wicked: i beauty look delle attrici
...
I fan non hanno perso tempo: sui Social sono tantissimi i tutorial make-up ispirati al film; i colori predominanti sono rosa e verde (quest'ultima è l'iconica tonalità della strega Elphaba) e li ritrovate anche in tutte le collaborazioni beauty ispirate a Wicked. Scoprite con noi come replicare i beauty look con i nuovi prodotti (che amerete molto).
@whosbeth_ Makeup inspired by Glinda from Wicked✨ #wicked #glinda #makeup #pride ♬ Popular - From "Wicked" Original Broadway Cast Recording/2003 - Kristin Chenoweth
Wicked make-up: ecco i beauty look a cui ispirarvi
Il gioco è semplice: sarà sufficiente puntare su un trucco occhi verde (abbinato a labbra dark) oppure su un trucco nei toni del rosa per occhi e labbra, entrambi arricchiti di glitter o microperle per esprimere al meglio il mood della storia fantastica. Chi vuole osare, può optare per un trucco occhi in due diverse tonalità (se avete le iridi nocciola, sono entrambe pazzesche per esaltare il colore degli occhi).
Il total look verde è decisamente bold; ci piace questo trucco labbra multidimensionale dal finish metallico e le diverse nuance di verde per il make-up occhi.
Focus on eyes: il suggerimento è abbinare il verde a un ombretto metallico per illuminare lo sguardo.
Ecco, invece, una versione soft del trucco ispirato al personaggio di Glinda perfetto per un daily look e non particolarmente impegnativo.
Must per il wicked make-up sono le ciglia extra lunghe.
In cerca di altre ispirazioni? Ecco una carrellata di look ispirati alla pellicola del momento!
Wicked make-up: i beauty look a cui ispirarvi
...
I prodotti ideali per il wicked make-up
Per replicare il trucco wicked, arrivano in soccorso tutte le collezioni ispirate al film. Ecco alcuni must-try.
r.e.m Beauty X Wicked
Non poteva che essere il brand make-up di Ariana Grande il protagonista nelle collezioni ispirate al film. Qui di seguito trovate il Wicked Elphaba Set che include l'ombretto Midnight shadows liquid eyeshadow, l'eyeliner Midnight shadows liquid eyeshadow, l'Eclipse blush & lip stick e il Eclipse blush & lip stick ispirati al vestito color smeraldo di Elphaba. Il Wicked Galinda Set, invece, comprende Midnight shadows liquid eyeshadow, At the bordeline kohl eyeliner pencil, Eclipse blush & lip stick e On your collar metallic lipstick ispirati ai più bei make-up look di Galinda.


La Wicked Palette Ozdust, invece, include 12 tonalità di ombretto che vanno dai bicromi ai ricchi ombretti metallici e ai vellutati ombretti mat, ispirati ai colori della sala da ballo Ozdust.

Il Wicked Serum Galinda è un siero illuminante ispirato alla bolla di Galinda ed è formulato con acido ialuronico e peptidi.

Infine, il Wicked Lipstick Tulip Field (disponibile in tre shade) è un rossetto leggero e ibrido con formula in gel-acqua che regala un vibrante colore tulipano alle labbra, rimanendo piacevole al tatto. L'edizione limitata della tinta labbra r.e.m. beauty x wicked offre un colore ad alto impatto nelle tonalità del fucsia, dei frutti di bosco, dei rossi e dei rosa direttamente dai campi di tulipani di Munchkinland.

OPI x Wicked per le festività 2024
La collezione presenta 12 tonalità Nail Lacquer e nove tonalità a lunga durata Infinite Shine. I colori e i design sono ispirati al mondo ricco, colorato, immersivo e magico di Wicked. Gli effetti incantevoli includono una tonalità che si illumina al buio, tonalità shimmer e perlescenti per rendere le unghie straordinarie per tutta la stagione. La palette spazia dalle tonalità perfettamente rosa di Glinda ai magici verdi di Elphaba. Ci sono sfumature color caramella (Glinda the Good!, Head Shiztress, Yellow Brick Road, I'm the Wonderfullest), blu elettrici e flash fosforescenti (Fiyero’s My Mani, OPI’m Phosphorescent!) e, infine, tonalità scure e mistiche (Deflying Gravity, Thrillifying!, Ozmopolitan). La truccatrice, hair stylist e designer di protesi premio Oscar Frances Hannon, ha utilizzato OPI per creare le incantevoli unghie del film, che sono parte integrante del look dei personaggi come Glinda, Elphaba, Madame Morrible e altri. Man mano che i personaggi evolvono nel film, anche le loro unghie cambiano.


IT Brushes for ULTA x Wicked Limited-Edition Blush & Foundation Makeup Brush Set
Super carino questo set di pennelli disponibile solo su ULTA.

La collezione M.A.C WICKED
Disponibile in esclusiva solo su Myer (quindi non in Italia), comprende WICKED Lustreglass Lipstick in Hug Me e in Beam There Done That, più la palette occhi WICKED Emerald City Eyeshadow Palette


Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata