Fotogallery Vivienne Westwood Primavera/Estate 2015: il backstage beauty & hair
...
Focus sugli occhi, grafismi etnici, capelli beach style: il beauty&hair look della sfilata P/E 2015 di Vivienne Westwood. Guardate il backstage
Ritorna l’uomo dallo spirito guerriero di Vivienne Westood: è un nativo del Centro America che combatte per la difesa degli animali e per un’alimentazione consapevole. Anche per la sfilata primavera/estate 2015 Vivienne Westwood non rinuncia a lanciare un messaggio politico sposando la causa animalista di Tracy Worcester contro la crudeltà delle fattorie inglesi nei confronti dei maiali.
Nel make up, che porta a firma di Michele Magnani Senior Artist MAC Cosmetics , il messaggio si traduce in profonde linee nere e curve disegnate sulla fronte e sui lati del viso con il Fluidline in Blacktrac di MAC Cosmetics: l'obiettivo è creare uno sguardo quasi contratto, rigido, preoccupato. La zona esterna dell’occhio, sia nella parte superiore sia in quella inferiore, è invece allungata da due righe di eyeliner.
Sul viso dei modelli il make up artist ha steso il fondotinta Face and Body e il Prep+ Prime Natural Radiance che regala un tocco di luminosità, mentre per opacizzare la parte centrale ha usato la Blot Powder Pressed . Enfasi, infine, sulla sopracciglia che sono pettinate verso l'alto mentre la bocca è al naturale: l' uomo diventa protagonista di una graphic novel decisamente suggestiva.
Il mood hair è naturale – racconta a Grazia.IT Mark Hampton Global Ambassador di Toni&Guy – per un finish seaside country: il capello è texturizzato e reso leggermente opaco dalla Messy Salt Spray Matte Texture di Toni&Guy Men e le lunghezze sono lavorate con la Styling Fibre , creando risultati diversi da modello a modello.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata