Fotogallery Smokey Eyes: le migliori palette per trucco sfumato selezionate da Grazia.IT
...
Tutte le palette per realizzare uno smokey eyes classico, freddo o caldo, e perché no... colorato!
Le palette per realizzare uno smokey eyes classico, freddo o caldo, e perché no... colorato! La selezione di Grazia.IT
Lasciatevi ispirare dai make up delle sfilate della primavera-estate 2014 che suggeriscono moderni smokey eyes: un trucco scenografico a tutta palpebra per Gabriele Colangelo , iridescenze metalliche per Giorgio Armani, un sensuale effetto bagnato per Jill Stuart e un make up sfumato solo nella palpebra inferiore per Just Cavalli.
IL CLASSICO
Per chi predilige il classico smokey eyes e non può rinunciare al trio nero, grigio e bianco.
La palette Marc Jacobs Beauty Style Eye-Con No 3 The Mod ha tre ombretti molto pigmentati e dalla lunga durata. Dior 5 Couleurs Designer 008 Smoky Design contiene quattro ombretti dalle texture diverse e un eyeliner in crema per un make up occhi completo. Per uno smokey eyes luminoso, L'Oréal Paris Smoky Quad Velours Noir ha un bianco e due grigi metallizzati da abbinare a un nero matte. La palette MAC Mineralize Eye Shadow x4 A Waft Of Grey ha quattro nuance dalle texture vellutate che nutrono la palpebra.
In alcune palette ritroviamo anche colori adatti a essere utilizzati come base: il rosa, per Guerlain Écrin 4 Couleurs Les Noirs e Lancôme Hypnôse Palette Mon Smoky, e il beige, per Estée Lauder Pure Color Five Color EyeShadow Palette Film Noir.
DA MAKE UP NUDE A SMOKEY EYES
Un make up occhi da giorno con toni naturali può essere trasformato in uno smokey eyes dalle sfumature calde.
Dolce&Gabbana The Eyeshadow Quad Smoky 105 contiene ombretti sui toni del marrone che garantiscono una tenuta di otto ore. Al bianco-grigio-nero, Smashbox Smokebox Palette accompagna il bordeaux e il bronzo, mentre Too Faced Smokey Eye un marrone intenso e una sfumatura dorata.
SMOKEY EYES COLORATO
Per chi vorrebbe uno smokey eyes senza rinunciare a un pizzico di colore.
Alcune palette offrono una vasta gamma cromatica che permette di realizzare qualsiasi tipo di smokey eyes e ai classici - bianco, grigio, nero e marrone - aggiungono dei toni colorati, ma desaturati: verde e malva per Marc Jacobs Style Eye-Con No 7 Beauty The Vamp, ottanio e tonalità violacee per diego dalla palma La Palette 2 e azzurro, viola e verde per Urban Decay Smoked.
Per chi non vuole osare troppo, Chanel Les 4 Ombres 208 Tissé Gabrielle declina le sue nuance su un malva desaturato che tende al grigio.
Per chi invece pensa che il colore da abbinare allo smokey eyes debba essere acceso, Guerlain Écrin 6 Couleurs 68 Champs-Elysées sceglie il blu elettrico, mentre Nars Trio Eyeshadow Arabian Nights il viola.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata