Il trucco perfetto per chi ha gli occhi azzurri è semplice da realizzare - e qui vi diamo tutte le dritte


Gli occhi chiari sanno davvero essere magnetici e il loro colore naturale può essere valorizzato con un trucco occhi azzurri studiato, capace di esaltarne la brillantezza. Saper dosare luci, contrasti e texture è un’arte sottile, fatta di equilibri cromatici: qui vi diamo tutte le dritte per un eye look protagonista del make-up.
Giocare con i contrasti: come usare i toni caldi per il make-up occhi azzurri
Tra i suggerimenti più efficaci per mettere in risalto gli occhi chiari, c'è quello di usare (in modo consapevole) le tonalità calde. Il rame, per esempio, è perfetto per un trucco occhi azzurri da giorno: applicato su tutta la palpebra mobile e sfumato verso l’esterno con una punta di marrone dorato, dona profondità e calore senza risultare pesante. A completare il look, una sottile linea di matita marrone scuro lungo la rima superiore, leggermente sfumata, valorizza la forma dell’occhio in modo naturale. Anche il bronzo è una nuance ideale. Lavorato con tecnica “halo”, cioè concentrato al centro della palpebra e sfumato con toni più neutri ai lati, crea un effetto tridimensionale che cattura la luce e rende lo sguardo vibrante.
Ombretti shimmer: come usarli
Chi desidera un effetto più fresco e radioso può affidarsi ai giochi di luce. Un trucco luminoso prevede l’utilizzo di un ombretto satinato color champagne steso sull’intera palpebra, accompagnato da un tocco di pesca sulla piega dell’occhio. Il risultato? Un trucco occhi perfetto per questa stagione dell'anno. Se desiderate un make-up monocromatico, invece, puntate su un make-up nei toni del rosa; è il classico trucco occhi azzurri soft glam: semplice all’apparenza, ma d’impatto nella resa finale - soprattutto se si gioca con texture diverse sulla palpebra.
Le sfumature fredde per il trucco occhi azzurri
I colori freddi, se ben modulati, offrono spunti affascinanti. Pensiamo a un look da sera in cui il blu navy venga sfumato sulla rima esterna dell’occhio, insieme all'azzurro chiare o all'argento. Il contrasto tra la profondità del blu e la limpidezza dell’azzurro o del silver crea un effetto elegante e misterioso. Un altro colore interessante è il lavanda, perfetto per chi ama un trucco nei toni del pastello. Il consiglio, in questo caso, è di non rinunciare mai a una passata di mascara.
Trucco occhi azzurri: alcuni look da copiare
Chiudiamo con una carrellata di make-up occhi a cui potreste ispirarvi.
Make-up nei toni del rosa
Trucco occhi azzurri bicolor
Deep blue
Trucco occhi azzurri nelle sfumature champagne e bronzo
Eyeliner + mascara
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Capelli biondi e occhi azzurri? Questi sono i migliori make-up per voi
Make-up occhi azzurri: i look più belli da copiare per valorizzarli
Credit ph: GettyImages, Spotlight/Launchmetrics, Pexels.com
© Riproduzione riservata