Trucco nude e naturale per l'A/I 2014-15: "back-to-the-basics" ma con un'ulteriore evoluzione. Grazie a formulazioni sempre più effetto seconda pelle, il beauty look nude riprende slancio e si reinventa. Scoprite i migliori make up naturali e i prodotti più adatti selezionati da Grazia.it.
Natural Make Up FW14 Gallery
...
NO MAKE UP EFFECT
Volto flawless, dall'effetto acqua e sapone, ma perfezionato sin nei minimi dettagli: la pelle è uniforme, la grana liscia, i pori minimizzati e le piccole imperfezioni, ombre o discromie cancellate. È il beauty look scelto da Louis Vuitton e Costume National , dove i volumi sono appena evidenziati dai chiaroscuri in tonalità rosate e il finish dell'epidermide è matte e vellutato. Per una base perfetta, il Primer Try It Kit di Smashbox, disponibile in tre tonalità, che contiene DS Photo Finish Foundation Primer, Photo Finish Lid Primer, Hydrating Under Eye Primer. Per un incarnato uniformato in un solo gesto, Complexion Perfector BB SPF20 di Omorovicza oppure Radiance Perfected Tinted Moisturiser Spf15 di Eve Lom: entrambi forniscono idratazione, protezione anti età e copertura efficace ma leggera. Per pelli più mature, perfetto Liquid Lumière Illuminator di Chantecaille che regala radiosità naturale grazie a una formula vellutata e morbidissima, arricchita con estratti di bambù e micro-particelle riflettenti. Straordinariamente luminosa e setosa la texture del volto delle modelle da Ungaro, Ports 1961 e Barbara Bui: si ottiene con il Beauty Balm di Too Faced che lascia la pelle naturalmente fresca e liscia oppure con il nuovissimo e rivoluzionario fondotinta Le Teint Encre de Peau di Yves Saint Laurent, a lunga durata e dalla copertura su misura: la texture ultra fluida ha un "effetto piuma" impalpabile e perfettamente coprente. Effetto nudo anche per gli occhi: le ciglia vengono semplicemente "alzate", aperte e trattate applicando un primer specifico come Layer Lash Primer di Smashbox, che magnifica anche la resa del mascara. Sulle palpebre, vellutate e prive di ombre come da Marni e Sportmax, il velo morbido e vellutato dell'Ombretto BB Cream Haute Performance 5 in 1 di bareMinerals (illuminante e levigante) e il Perfezionatore Effetto Bonne Mine di Collistar (cipria, ombretto e punto luce).

NATURAL GLOW
Naturale ma eccezionalmente luminoso il make up nude scelto da Bottega Veneta, Frankie Morello, Isabel Marant, Jason Wu e Marios Schwab. L'epidermide è perfetta, priva di imperfezioni ma illuminata da un glow diffuso. La struttura del viso non è mai piatta, grazie a un trucco che c'è ma non si vede, ottenuto creando una base perfetta resa tridimensionale da sapienti tocchi di highlighter applicato su zigomi, tempie, angolo interno degli occhi, bordo inferiore dell'arcata sopraccigliare e arco di cupido. Freschissimo e leggero, il gel illuminante One Step di Stila regala luce a tutto il volto in modo uniforme e senza appesantire. Foundation Primer di Laura Mercier è un soin perlato universale che crea una lucentezza diffusa in grado di minimizzare i difetti: si applica prima del fondotinta creando un layer invisibile di luce. Si applica come tocco finale Sheer Radiance Translucent Powder di Eve Lom, una polvere trasparente e riflettente contenuta in un comodo pennello dosatore. Per attenuare coloriti particolarmente spenti, la nostra scelta è Skinflash Primer di Dior che cancella le zone d’ombra e illumina istantaneamente i tratti stanchi mentre leviga e uniforma la pelle: la sua formula è arricchita con un cocktail energizzante di minerali e di acido ialuronico. Le Labbra sono cancellate o solo leggermente colorate e lucidate: Femme Nude Lip Stylo di Hourglass è un rossetto in formato matita, arricchito con vitamine e agenti idratanti, neutro e leggermente satinato; Rouge d'Armani di Giorgio Armani Beauty, con tecnologia color bond a lunga tenuta, garantisce tenuta fino a 8 ore e labbra idratate in una varietà di beige e marroni chiarissimi. Infine, per un tocco di luce in più e per sottolineare il volume della bocca, perfetto il Gloss Volupté n.10 Or Rose di Yves Saint Laurent.

OMBRÉ NUDE
Una delle novità di maggiore tendenza nell'ambito del make up nude è lo sguardo "ombré", truccato con palette naturali, sfumate tra loro, per risultati ton-sûr-ton con la pelle. In versione iper delicata da Jil Sander , dove sull'incarnato perfetto e flawless gli occhi sono sottolineati da una leggerissima aureola che si allunga verso le tempie. Ricreatelo con Luminizing Satin Eye Color Trio di Shiseido nella nuance BE213 Nude. Aureole beige e rosate per il trucco occhi di J W Anderson, Jeremy Scott e Veronique Leroy: si ricreano con palette come Eye Color Quad in Dip Nude di Tom Ford - che unisce quattro colori e altrettanti finish: matte, satinato, brillante e luminoso -, Guerlain Ombre Éclat 4Colours, La Vie En Beige di Diego dalla Palma, Style Eye-con N.7 Plush Shadow n.206 The Lolita di Marc Jacobs Beauty e Kaleidoscope Eye Kit - Carnaby Street di Le Metier de Beauté, un'innovativa palette di quattro colori da sovrapporre con la tecnica 'Couches de Couleur' o da applicare singolarmente. Infine, per una versione shimmering del nude smokey eyes, come quello visto da Phillip Plein, perfette le tavolozze racchiuse in Bobby Brown Shimmer Brick Eye Palette in Brown Sugar o Dolce & Gabbana The Eyeshadow Quadn.210 Nude.

© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata