Fotogallery Trucco smokey eyes grigio: sfumature metalliche o finish opaco
...
Infinite sfumature di grigio sugli occhi per smokey eyes dal finish metallico
Make up occhi metal e grigio ovvero cento sfumature "nude" grey di carattere, passando per le varianti dello smokey eyes, fino ai luminosi tocchi metallici. Grazia.it vi presenta una carrellata di idee "rubate" dalle passerelle.
Grigio Naked
Il nude look acquista carattere e rigore grazie a tocchi grigi che disegnano lo sguardo creando impercettibili sfumature. Lo abbiamo visto così da Erdem , 3.1 Phillip Lim ed Ermanno Scervino che completano un make up leggero e naturale applicando sulla palpebra mobile un velo di polvere color cemento che si fonde con la carnagione. Da Erdem il make up artist James Kaliardos per NARS Cosmetics ha illuminato l'occhio applicando una polvere luminescente nell'angolo interno per scongiurare l'effetto "spento". Ricreate il look con l'ombretto setoso e resistente firmato Nars nella variante mat Lhasa. Il tocco di luce ton-sûr-ton si ottiene picchiettando con un dito Vamp! Wet & Dry Eyeshadow di Pupa in 401 Dark Taupe. L'effetto nudo di 3.1 Phillip Lim, con le impercettibili ombre grigie che creano un chiaroscuro molto delicato, si ottiene con la giustapposizione di diverse tonalità, come quelle contenute nelle palette firmate Deborah Milano. Una nuance più calda e una stesura allungata verso l'esterno per Ermanno Scevino: ricreatela con un prodotto setoso e opaco come All About Shadow Single Soft Matte French Roast di Clinique.
Smokey eyes in grey
Ricercata e sofisticata la versione in grigio del tanto amato smokey eyes di cui costituisce una valida variazione, di sicuro effetto. Ci piacciono le versioni viste sulle passerelle di Jean Pierre Braganza, Roberto Cavalli e Amaya Arzuaga. Il primo propone un make up occhi magnetico, in cui il nero degrada in un tenebroso color piombo che si allunga verso le tempie mentre l'angolo interno dell'occhio è illuminato dalla matita grigio metallico: da copiare con l'aiuto della Palette smokey eyes di Diego dalla Palma, una trousse che include tutti i colori e gli accessori indispensabili. Da Cavalli gli occhi scintillano grazie alla matita nera, piuttosto grassa e dal finish wet, che ne delinea i contorni. Un ombretto grigio piombo allunga lo sguardo fino alle tempie, regalandogli una silhouette felina. L'angolo interno è illuminato con tocchi di polvere argentea. Ideali da sfumare le nuance della palette 4 colori Eyes to Kill Quatuor di Giorgio Armani Beauty. Un'alternativa preziosa al kajal nero è il tratto di Dessin du Regard N°7 Gris Anthracite di Yves Saint Laurent Beauté. Infine, un'interpretazione creativa e fuori dal comune dello smokey eyes, particolarmente adatta a una serata importante, da abbinare a un look total black, come da Amaya Arzuaga. Le sfumature grigie vedono un'alternanza di chiari, scuri, finish matte e perlacei abilmente mixati e giustapposti: perfetta le palette 5 Couleurs Ombres à Paupières in n°254 - Bleu de Paris o 3 Couleurs Smoky in n° 091 - Smoky Black, entrambe di Dior. Sulle ciglia, High Impact Extreme Volume Mascara di Clinique che dona immediatamente uno sguardo scenico e glamourous.
Industrial metal
Piombo, acciaio, alluminio, ferro: queste le sfumature metalliche protagoniste del make up occhi sulle passerelle invernali di Acne, Max Mara e Andrew GN. L'accento luminoso viene sempre posto nell'angolo interno dello sguardo che diviene immediatamente splendente. Il gioco di chiari bagliori freddi di Acne si riflette nell'ombretto Wet&Dry Patchwork Eyeshadow in n. 19 Smoky Eye di Collistar. Da Max Mara, l'attaccatura superiore delle ciglia è evidenziata da lunghi tratti che terminano a lingua di gatto, realizzate con una polvere antracite. La risma inferiore è sottolineata da una spessa linea grigia, perlata e scintillante, come l'ombretto Moondust Moonspoon di Urban Decay. Andrew GN "scalda" lo sguardo grigio e metallico delle modelle con un tocco ramato applicato al centro della palpebra superiore. Lo abbina al canna di fucile luminoso, come Ombre Solo n°7 Gris Flanelle di YSL, distribuito sino all'attaccatura delle sopracciglia. Per enfatizzare il mix di metalli, provate un eyeliner in nuance, come l'Eyeliner a lunga tenuta in 03 Noir Grisé di Sephora.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata