Donne che piacciono alle donne: da Rooney Mara ad Asia Argento
Fotogallery Donne che piacciono alle donne: da Rooney Mara ad Asia Argento
...
Esiste una bellezza sottile, fatta di minuzie e di dettagli: la bellezza sorprendente che noi donne sappiamo apprezzare
Donne che piacciono alle donne: dotate di grazia anche nelle piccole imperfezioni che le contraddistinguono. Ecco le nostre preferite!
Sophia Coppola
Figlia d’arte e prima donna americana a ricevere una nomination come miglior regista agli Academy Awards, Sophia Coppola incarna perfettamente un tipo di bellezza irregolare ma terribilmente affascinante, con un’allure invidiabile che la rende la quintessenza dell’eleganza.
Asia Argento
Tutte abbiamo un lato un po’ rock e un po’ oscuro, lo stesso che ci fa amare il fascino di Asia Argento e la sua straordinaria capacità di risultare sofisticata in maniera spontanea, casuale, persino svogliata. Una splendida contraddizione da perfetta bad girl.
Freja Beha
La Valentina nello spot dell’omonima fragranza di Valentino. Gli occhi vispi, la leggiadria e la spensieratezza con cui si aggira per la città mentre tutti la cercano, le conferiscono una bellezza quieta che ci fa sentire subito a nostro agio.
Rooney Mara
Pelle diafana, occhi profondi e labbra scarlatte: Rooney Mara ha una fisicità contrapposta a quella delle classiche dive di Hollywood. Una novella Biancaneve dal fascino moderno e intrigante, ci piace perché non è mai banale e perché la sua frangia netta e geometrica possono osarla davvero in pochissime.
Valentina Cervi
L’attrice italiana ci conquista per il suo look rilassato e minimale, lo stile classico, e la bellezza così spontanea che ce la fa immaginare così: semplice e armoniosa anche appena sveglia.
Kirsten Dunst
possiede una bellezza fresca e luminosa. Lo sguardo magnetico e le fossette rendono il suo sorriso assolutamente irresistibile. E ci ha fatte innamorare di un’altra donna romantica e controversa con la sua interpretazione di Marie Antoinette.
Christina Ricci
Sembra una bambolina gotica (e in effetti lo è stata, interpretando l’indimenticabile Mercoledì ne “La Famiglia Addams”). Incarnato di porcellana, fascino retrò e un lineamenti enigmatici: un volto assolutamente irripetibile che ci piace moltissimo.
SJP
Se anche voi avete visto (e rivisto) tutte le serie di “Sex and the City” ricorderete l’episodio cult in cui Mr. Big decide di sposare un’altra: sceglie una ragazza semplice, con i lineamenti regolari, una tipa coi capelli lisci e domabili. La cascata di capelli ricci e il suo fascino complicato sono invece i motivi per cui noi adoriamo Sarah Jessica Parker. La sua Carrie resta un personaggio in cui tutte, almeno una volta, ci siamo ritrovate.
Noomi Rapace
Non può che piacerci una svedese dalle origini gitane: Noomi Rapace, oltre a essere un’attrice di grande talento, ha un volto eclettico ed espressivo capace di trasformarsi perfettamente. E degli zigomi come i suoi vorremmo averli tutte.
Uma Thurman
Così come tutte vorremmo avere anche solo una piccola parte del carisma di Uma Thurman. Il suo volto è irregolare ma incredibilmente armonioso: una bellezza magnetica, intrigante e mai scontata.
Kate Hudson
Se c’è una cosa che adoriamo è la sincerità e Kate Hudson ha ammesso che ritrovare la forma dopo il parto è stato tutt’altro che semplice. Per tornare splendida come sempre ha dovuto sostenere sei ore di allenamento al giorno ma in compenso cede a piccoli peccati di gola. Una che fatica per tenersi in forma possiamo solo amarla. È umana, proprio come noi!
Claire Danes
Biondissima e ultra-chic, Claire Danes è una vera forza della natura. La amiamo perché riesce a conciliare in maniera esemplare la passione per il proprio lavoro e l’amore per la famiglia.
Charlotte Gainsburg
Quante volte abbiamo detto: “Odio la mia faccia, il mio naso, la mia bocca, i miei capelli. Tutto.”? L’ha dichiarato anche l’attrice e cantante Charlotte Gainsbourg. Quel volto che proprio non le piace, a noi appare sofisticato e interessante. A completare l’opera ci sono la sua grazia e la sua riservatezza che, unite a un impeccabile stile parisienne, fanno di Charlotte una bellezza non convenzionale.
Vanessa Paradis
Perché preoccuparsi delle imperfezioni quando possiamo trasformarle in punti di forza? Vanessa Paradis (l'abbiamo appena paparazzata all'inaugurazione della mostra The Little Black Jacket di Chanel) è inconfondibile per il suo diastema: lo spazio tra i denti che a tutte noi sembra così antiestetico. Eppure Vanessa è splendida soprattutto lo esibisce senza esitazioni, risultando così deliziosamente sexy e sicura di sé.
Tilda Swinton
Dimenticate le solite star appariscenti da rivista patinata, Tilda Swinton ha una bellezza androgina e provocatoria, elegantissima e fuori dagli schemi: il suo beauty look è un delicato gioco di equilibri ed estremamente curato. Un intreccio di stile e di ruoli che la rende algida e femminile insieme: una grazia quasi innaturale, allure da garçonne e un pizzico di malizia.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata