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Grazia

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Bellezza

Dark eyes: polveri scure e black eyeliner per occhi smokey

Dark eyes: polveri scure e black eyeliner per occhi smokey

foto di Michela Marra Michela Marra — 1 Ottobre 2012

Fotogallery Dark eyes: polveri scure e black eyeliner per occhi smokey

  • Polveri scure sfumate sulle palpebre e una spessa riga nera: lo smoky eyes e l’eyeliner ritornano protagonisti delle passerelle a/i 2012-13 Polveri scure sfumate sulle palpebre e una spessa riga nera: lo smoky eyes e l’eyeliner ritornano protagonisti delle passerelle a/i 2012-13 Polveri scure sfumate sulle palpebre e una spessa riga nera: lo smoky eyes e l’eyeliner ritornano protagonisti delle passerelle a/i 2012-13
  • Sguardo marcato da matita kohl rigorosamente black (John Richmond) Sguardo marcato da matita kohl rigorosamente black (John Richmond) Sguardo marcato da matita kohl rigorosamente black (John Richmond)
  • Smoky bicolor per Gianfranco Ferré Smoky bicolor per Gianfranco Ferré Smoky bicolor per Gianfranco Ferré
  • Armani declina la tendenza bicolor scegliendo un abbinamento black&white Armani declina la tendenza bicolor scegliendo un abbinamento black&white Armani declina la tendenza bicolor scegliendo un abbinamento black&white
  • Un tocco artistico per il look di Anthony Vaccarello Un tocco artistico per il look di Anthony Vaccarello Un tocco artistico per il look di Anthony Vaccarello
  • Jean-Charles de Castelbajac trasforma lo sguardo con un make up dal tocco scenografico; Jean-Charles de Castelbajac trasforma lo sguardo con un make up dal tocco scenografico; Jean-Charles de Castelbajac trasforma lo sguardo con un make up dal tocco scenografico
  • Kayne West decora gli occhi delle modelle come fossero farfalle Kayne West decora gli occhi delle modelle come fossero farfalle Kayne West decora gli occhi delle modelle come fossero farfalle
  • Un tratto di matita nera circonda tutto l’occhio (Versus) Un tratto di matita nera circonda tutto l’occhio (Versus) Un tratto di matita nera circonda tutto l'occhio (Versus)
  • Un look à la Brigitte Bardot per Dsquared2 Un look à la Brigitte Bardot per Dsquared2 Un look à la Brigitte Bardot per Dsquared2
  • Sguardo marcato grazie all’eyeliner (Jo No Fui) Sguardo marcato grazie all’eyeliner (Jo No Fui) Sguardo marcato grazie all'eyeliner (Jo No Fui)
  • Look seventy per Stephen Burrows Look seventy per Stephen Burrows Look seventy per Stephen Burrows
  • Lanvin bilancia il tratto nero marcato con un incarnato chiaro e labbra nude Lanvin bilancia il tratto nero marcato con un incarnato chiaro e labbra nude Lanvin bilancia il tratto nero marcato con un incarnato chiaro e labbra nude
  • Sopracciglia orange fluo per Prada Sopracciglia orange fluo per Prada Sopracciglia orange fluo per Prada
  • Sopracciglia schiarite per la modella di Versace Sopracciglia schiarite per la modella di Versace Sopracciglia schiarite per la modella di Versace
  • Antonio Marras preferisce un occhio bistrato e sottolinea lo sguardo con una linea di eyeliner nero nella rima inferiore Antonio Marras preferisce un occhio bistrato e sottolinea lo sguardo con una linea di eyeliner nero nella rima inferiore Antonio Marras preferisce un occhio bistrato e sottolinea lo sguardo con una linea di eyeliner nero nella rima inferiore
  • Effetto “colato” per il trucco della modella by Byblos Effetto “colato” per il trucco della modella by Byblos Effetto "colato" per il trucco della modella by Byblos
  • Effetto “vissuto” per gli occhi della modella di John Galliano Effetto “vissuto” per gli occhi della modella di John Galliano Effetto "vissuto" per gli occhi della modella di John Galliano
  • Dark vintage per la modella di Marc Jacobs Dark vintage per la modella di Marc Jacobs Dark vintage per la modella di Marc Jacobs
  • Una linea nera nella rima inferiore per sottolineare lo sguardo (Todd Lynn) Una linea nera nella rima inferiore per sottolineare lo sguardo (Todd Lynn) Una linea nera nella rima inferiore per sottolineare lo sguardo (Todd Lynn)
  • Un finish dall’anima rock per Iceberg Un finish dall’anima rock per Iceberg Un finish dall’anima rock per Iceberg
  • Frankie Morello gioca con sfumature che vanno ben oltre la palpebra Frankie Morello gioca con sfumature che vanno ben oltre la palpebra Frankie Morello gioca con sfumature che vanno ben oltre la palpebra
  • Andrew GN gioca con sfumature su tutta la palpebra Andrew GN gioca con sfumature su tutta la palpebra Andrew GN gioca con sfumature su tutta la palpebra
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  • Per rendere più profondo lo sguardo basta lavorare con colori più scuri la parte esterna dell’occhio (Venexiana) Per rendere più profondo lo sguardo basta lavorare con colori più scuri la parte esterna dell’occhio (Venexiana) Per rendere più profondo lo sguardo basta lavorare con colori più scuri la parte esterna dell’occhio (Venexiana)
  • Dark eyes very chic per Paul Smith Dark eyes very chic per Paul Smith Dark eyes very chic per Paul Smith
  • Più classico lo smoky di Maurizio Pecoraro Più classico lo smoky di Maurizio Pecoraro Più classico lo smoky di Maurizio Pecoraro
  • Just Cavalli colora di bronzo uno smoky perfetto sia di giorno sia di sera Just Cavalli colora di bronzo uno smoky perfetto sia di giorno sia di sera Just Cavalli colora di bronzo uno smoky perfetto sia di giorno sia di sera
  • Occhi di gatto per la modella di Blumarine Occhi di gatto per la modella di Blumarine Occhi di gatto per la modella di Blumarine
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Polveri scure sfumate sulle palpebre con una spessa riga nera: lo smoky eyes e l’eyeliner ritornano protagonisti

Polveri dark sfumate sulle palpebre e una riga nera: lo smoky eyes e l’eyeliner ritornano protagonisti delle passerelle a/i 2012-13.

Il finish è da “vamp”, un po’ come le dive degli anni Venti – novelle Theda Bara con lo sguardo marcato da matite kohl rigorosamente black ( John Richmond ) – oppure occhi bistrati di nero, vinaccia e blu con abbinamenti eleganti che regalano un tocco di luce allo sguardo. La nuova tendenza? Lo smoky bicolor come il make up by Gianfranco Ferré (nero con un blu deciso nella parte più interna) o l’elegantissimo trucco di Armani che sceglie un abbinamento black&white.

Anthony Vaccarello e Jean-Charles de Castelbajac trasformano lo sguardo con un make up dal tocco scenografico; Kanye West decora gli occhi delle modelle come fossero farfalle. L’alternativa? Una spessa riga di eyeliner o il color block; un look declinato à la Brigitte Bardot - un mito senza tempo ( Versus , Dsquared2 , Jo No Fui , Stephen Burrows ) - più marcato per Lanvin che bilancia con un incarnato chiaro e labbra nude; infine, Prada tinge di nero profondo le palpebre delle modelle e colora le sopracciglia con una nuance orange fluo. Sopracciglia più chiare ma in secondo piano (stile anni Sessanta), invece, per Versace . Antonio Marras preferisce un occhio bistrato e sottolinea lo sguardo con una linea di eyeliner nero nella rima inferiore mentre Byblos , John Galliano , Marc Jacobs , Todd Lynn e Iceberg riproducono un “effetto colato” per un finish più vissuto e dall’anima dark-rock.

Frankie Morello ed Andrew Gn giocano con sfumature su tutta la palpebra (e anche oltre) mentre per rendere più profondo lo sguardo il trick è lavorare la parte esterna dell’occhio con nuance più scure ( Nanette Lepore , Roccobarocco , Venexiana, Paul Smith ). Più classica, infine, la scelta di Maurizio Pecoraro , occhi di gatto per Blumarine , mentre Just Cavalli colora di bronzo uno smoky perfetto sia di giorno sia di sera.

© Riproduzione riservata

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