Il rossetto rosso opaco è un must per l’estate: ecco i migliori da provare
Non solo gloss o balm: l’estate 2024 vede protagonista sulle labbra il rossetto rosso opaco e leggermente scuro. Vediamo insieme i migliori da provare
Una bellissima notizia per chi ama le tonalità intense e matte: questa estate il rossetto più cool è rosso, iperpigmentato e a lunga durata. Questa tipologia di lipstick è perfetta per ogni tipo di labbra, ma per scegliere quello giusto vi diamo due dritte: se amate un finish intenso e confortevole, optate per una texture classica, se invece volete un look super matte, allora optate per un rossetto liquido. Abbiamo selezionato per voi i migliori red lipstick del momento, mentre in fondo all'articolo trovate qualche consiglio su come scegliere la nuance di rossetto rosso opaco migliore per voi.
Gucci Beauty Rouge à Lèvres Mat in Rosso Ancora
Colore ricorrente nella storia della Maison, Gucci Rosso Ancora trae ispirazione dalle pareti di uno degli ascensori dell’hotel Savoy di Londra, dove il fondatore Guccio Gucci lavorò come facchino alla fine del diciannovesimo secolo e dove fu ispirato a dar vita al suo marchio di pelletteria e valigeria. Questo nuovo lipstick ha un finish matte cremoso a lunga tenuta. Il colore deciso è formulato con oli, ricchi pigmenti e cere gelificanti, e avvolge le labbra con una sensazione morbida e vellutata.
L´Absolu Rouge Drama Matt in 196 di Lancôme
La formula iconica di questo lipstick è stata arricchita con pigmenti puri per un colore intenso e vibrante ed estratti di rosa per un comfort duraturo che dona protezione e idratazione. Il rosso vivo, dal finish opaco, lascia le labbra perfette già dalla prima passata.
Prada Monochrome Hyper Matte in R27 Rubino
Il sofisticato finish matte dura fino a 12 ore insieme a una sensazione di leggerezza sulle labbra. Anche questa colorazione intensa è formulata su una base di colore nero e con l'aggiunta di soli tre pigmenti puri per ricreare il colore profondo della pelle Saffiano.
Hollywood Beauty Icon Matte Revolution in Cinematic Red di Charlotte Tilbury
Questo rosso ciliegia luminoso regala labbra da star del cinema, come si intuisce dal nome. La formula contiene estratto di Roucou, che aiuta a proteggere le labbra dai raggi UV, lasciandole più morbide, mentre i pigmenti, che catturano e riflettono la luce, regalano una bocca piena e luminosa.
Lip Maestro Rossetto liquido mat vellutato in 400 Hollywood di Armani Beauty
Iconico e senza tempo, è un rosso vibrante e luminoso dal finish matte vellutato ispirato al trucco delle attrici cinematografiche di Hollywood. Questo rossetto liquido idratante ha una formula arricchita di pigmenti luminosi, che donano un aspetto brillante; la texture vellutata, invece, scivola sulle labbra e offre comfort per tutto il giorno. Infine, gli agenti idratanti assicurano alle labbra fino a quattro ore di idratazione.
Sephora Collection Rouge is not my name in 17 Break the Rules
Ha una coprenza estrema che deposita un colore intenso già dalla prima passata. Le microsfere vegetali contenute nella formula donano un effetto sfumato per un risultato pigmentato e labbra perfettamente levigate. La texture ultra flessibile non si screpola, non sbiadisce, non cola e rimane confortevole per tutto il giorno. In più, la formula opaca si prende cura delle labbra grazie all'acido ialuronico.
Pat McGrath MatteTrance™ Lipstick in Elson
Veste le labbra di un leggero velo di colore opaco per un look super comfortevole. Ha una texture cremosa idratante, arricchita da un pigmento saturo per una copertura leggera a ogni passata.
Power Bullet Matte Lipstick in Promotion Day di Huda Beauty
Questo rossetto opaco unisce una pigmentazione straordinaria a un comfort assoluto. Creato per offrire una stesura totale e uniforme, è arricchito con olio di mandorla dolce nutriente per facilitare l’applicazione, per un risultato no transfer, senza sbavature e idratante per le labbra.
Rossetto Liquido Colorstay Limitless Matte in Free Off di Revlon
Dalla texture leggera e cremosa, si fonde delicatamente sulle labbra, garantendo una coprenza impeccabile e un finish opaco a lunga tenuta, fino a 24 ore. La formula è arricchita con ingredienti di origine naturale che si prendono cura delle labbra, tra cui triplo acido ialuronico, per idratarle e lenirle, ed estratto di mirtillo rosso, per proteggerle e rendere la formula adatta anche alle labbra più sensibili.
Il rossetto rosso opaco dona a tutte: ecco come scegliere la shade perfetta
Il rossetto rosso opaco può essere indossato da chiunque, anche se il consiglio è di scegliere la tipologia di rosso migliore per le vostre labbra (ps: è un suggerimento, non una regola). Sarà sufficiente studiare il vostro sottotono. I rossi dal sottotono freddo che virano al blu rendono i denti otticamente più bianchi e donano in maniera particolare alle more, alle bionde e a tutte le donne dal sottotono freddo, inclusi gli incarnati chiari che tendono al rosa. Allo stesso modo, i rossetti rossi dal sottotono caldo, che virano al giallo o all'arancione, sono più indicati per gli incarnati mediterranei o per chi la pelle dal sottotono caldo.
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Make-up