Il trend labbra del momento? Il rossetto marrone, in pieno revival retrò ma rivisitato in chiave contemporanea, tra sfumature golose e finish all'avanguardia
I rossetti marroni sono tornati alla ribalta sulle passerelle, riportando in auge uno dei trend più rappresentativi - e più temuti - degli anni '90, il color cioccolato sulle labbra.
Questa declinazione in chiave contemporanea abbraccia le varie tonalità di brown in tutta la loro pienezza, creando un inedito equilibrio tra il mood grunge e le atmosfere scintillanti degli anni '20.
Scoprite i lipstick del momento, come il rossetto marrone Kiko, il rossetto marrone Mac, Kat Von D e molti altri ancora.
Rossetti marrone cioccolato, le tonalità più belle
...
Il finish su cui puntare
L'opaco a effetto velluto o il metallizzato. Entrambe le varianti enfatizzano il sorriso puntando i riflettori sulla bocca. Il rossetto marrone mat regala un'allure vintage, quello metal ha un mood più eclettico e trasformista.
A chi sta bene il rossetto marrone
A chiunque abbia un sottotono caldo. Chi ha invece un sottotono freddo dovrebbe preferite altre nuance, anche se può sempre osare con qualche tonalità lipstick marrone più particolare, con una punta di grigio o viola.
Il trucco da abbinare
Il make up perfetto è poshy, ispirato ai metalli preziosi, dal rose gold al trucco bronzo. Andrà benissimo anche un look nude, ma luminoso. Ricordate inoltre di definire sempre le sopracciglia e intensificare le ciglia con il mascara, per creare equilibrio con il trucco labbra marrone.
© Riproduzione riservata