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Grazia

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Bellezza

Moschino Autunno Inverno 2013-14: il backstage

Moschino Autunno Inverno 2013-14: il backstage

foto di Michela Marra Michela Marra — 16 Gennaio 2013

Fotogallery Moschino Autunno Inverno 2013-14: il backstage

  • DSCN3025 DSCN3025 Per la sfilata Moschino A/I 2013-14 pelle "clean" e good looking
  • DSCN3081 DSCN3081 Il fondo Face & Body di MAC e gli attrezzi del mestiere
  • DSCN3088 DSCN3088 Michele Magnani, Senior Artist MAC all'opera
  • DSCN3098 DSCN3098 Labbra idratate e juicy
  • DSCN2999 DSCN2999 Via rossori e imperfezioni anche dalle mani!
  • DSCN3066 DSCN3066 Mani da gentleman
  • DSCN3019 DSCN3019 I ritocchi per una pelle perfetta
  • DSCN3095 DSCN3095 Le prove fotografiche per lo styling capelli
  • DSCN3017 DSCN3017 Lo styling capelli in dettaglio
  • DSCN3100 DSCN3100 Alessandro Gesuita per Aldo Coppola alle prese con il ciuffo
  • DSCN3009 DSCN3009 Brushing
  • DSCN3035 DSCN3035 Fitting room
  • DSCN3069 DSCN3069 Line up
  • DSCN3071 DSCN3071 Shoes, shoes, shoes!
  • DSCN3074 DSCN3074 Ogni particolare viene curato con attenzione millimetrica
  • DSCN3104 DSCN3104 Hello boys!
  • DSCN3113 DSCN3113 Lo stile Moschino che miscela le origini e il presente
  • DSCN3116 DSCN3116 Lo skyline di Tokio nell'abito di taglio sartoriale
  • DSCN3041 DSCN3041 La pelle è uniformata con il fondo e i correttori MAC
  • DSCN3123 DSCN3123 Qualche momento di spensieratezza anche nel backstage più serrato: il modello indossa gli occhiali della nostra Beauty Editor Daniela!
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Ritorno alle origini tra texture super naturali, make up fusion e hair look classici con linee squadrate

Ritorno alle origini per Moschino che per la stagione Autunno/Inverno 2013-2014 ha scelto di sfilare in uno dei ristoranti più famosi di Milano, Giannino, lo stesso dove lo stilista Franco Moschino sfilò per la prima volta nel 1987. Il menu è fusion: la tradizione sposa la modernità nella scelta dei tessuti e dei colori e la contaminazione di elementi e stili contagia il make up che fonde soluzioni hi-tech con finish iper naturali.

«Il trucco per l’uomo è make up no-make up - spiega Michele Magnani Senior Artist di MAC Cosmetics – e l’obiettivo è un effetto seconda pelle». Per la base il make up artist ha steso una crema idratante mineralizzata e nutriente e poi ha miscelato il Prep + Prime Skin Brightening Serum di MAC con il fondotinta Face &Body «per dare un tocco di opacità in più».

Mood fusion anche per i correttori: il Mineralize Concealer è mischiato al Prep + Prime Highlighter per cogliere l’effetto texture anche intorno all’occhio; infine, le sopracciglia sono pettinate e le labbra ben idratate. Alla ricerca delle piccole imperfezioni: l’attenzione maniacale per il dettaglio è anche sulle mani e nelle ali del naso. Per eliminare i rossori il team di Magnani ha usato una crema idratante e il correttore Prep + Prime Highlighter.

Completa il mood fusion l’hair styling scelto da Alessandro Gesuita per Aldo Coppola che ha interpretato i desideri di Bill Shapiro, lo stilista di Moschino: capelli corti, super pettinati e ordinati, con un movimento nella parte del ciuffo; la riga è molto bassa e le linee molto squadrate, «quasi a voler riprendere la natura del vestito» per una look costruito ma dalla forma classica e alla maniera di Moschino! We love it!

© Riproduzione riservata

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