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Bellezza

Lisa Eldridge: intervista in esclusiva per Grazia.IT

Lisa Eldridge: intervista in esclusiva per Grazia.IT

foto di Daniela Losini Daniela Losini — 6 Gennaio 2015

Fotogallery Lisa Eldridge: intervista in esclusiva per Grazia.IT

  • Cover TraRedCarpet 885×590 Cover TraRedCarpet 885×590 Una vita tra red carpet e YouTube: Lisa Eldridge
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  • 10 Beauty TraRedCarpet Gallery 885×590 10 Beauty TraRedCarpet Gallery 885×590 Lisa Eldridge
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Il nostro fiuto per i talenti speciali si conferma: Lisa Eldridge è Global Creative Director di Lancôme

Lisa Eldridge , londinese con nonna di origini Italiane, è una celebrity make up artist ed è appena stata nominata Global Creative Director di Lancôme. Il nostro fiuto per talenti speciali si conferma: rileggete la nostra intervista per saperne qualcosa in più di lei!

Truccatrice e make up guru, si divide tra Kate Winslet, Claudia Schiffer, Cheryl Cole e i follower del suo canale Youtube che conta - al momento ed è in costante crescita - 75 milioni di visualizzazioni. L'abbiamo incontrata in esclusiva per Grazia.it.

Com'è nata l'esigenza di mettersi in gioco su internet?
Qualche anno fa mi chiamarono per registrare dei tutorial da trasmettere in tv. Quando li ho visti montati ho avuto un moto di ribellione: non spiegavano come eseguire i passaggi, erano inutili. Mi sono dunque messa nei panni di chi vuole davvero imparare a truccarsi e ho deciso di farli io. Sono una maniaca del controllo: monto i video con l'aiuto di un'assistente ma se il risultato finale non mi soddisfa lo rigiro daccapo. Giro nel mio studio personale dove ho una telecamera fissa ad alta definizione, uno sfondo bianco e delle luci apposite. Preparo tutto minuziosamente. Amo quello che faccio, lo rispetto e voglio dare il massimo. Chi mi guarda se lo merita.

Cosa c'è nel suo beauty adesso?
Ho una miniborsa e ho portato solo un rossetto, una matita per labbra e il mio inseparabile piegaciglia. Non esco mai senza.

Lei spesso consiglia marche della grande distribuzione accanto a brand high-end. Cosa la colpisce nella performance di un prodotto indipendentemente dalla marca?
La consistenza. Adoro toccare, provare, sperimentare, controllare gli ingredienti, i procedimenti per ottenere polveri piuttosto che mousse o creme. Ma non fatemi parlare di questo, ché divento logorroica!

Noi pensiamo che i make up artist debbano avere una certa capacità empatica verso chi si mette nelle loro mani, è daccordo?
Sì, ne sono convinta. Non farei questo lavoro da vent'anni se prima di tutto non fossi una persona estremamente discreta e attenta a chi ho davanti. Lavoro spesso con modelle molto giovani, catapultate nel mondo della moda e che hanno bisogno di essere rassicurate e io lo faccio. E sono anche molto protettiva con le celebrity. A un evento con una di loro (non ci ha voluto rivelare il nome ndr) mi è capitato di doverla aiutare. Avete presente quando si scende dall'auto e si indossa un minidress? Beh i paparazzi non aspettavano altro che facesse una mossa sbagliata e io l'ho coperta con il mio abito a strascico. Mi hanno urlato di tutto ma ho semplicemente fatto il mio dovere.

Un colore sul quale puntare?
Il color pesca. Sta bene a tutte. È un colore che dà immediatamente luminosità, indipendentemente dalla texture.

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