Lentiggini: come valorizzarle o come nasconderle. Scegliete il vostro look!
Fotogallery Lentiggini: come valorizzarle o come nasconderle. Scegliete il vostro look!
...
Lentiggini: come valorizzarle o come nasconderle. Scegliete il vostro look con i consigli di Grazia.IT
Lentiggini: come valorizzarle - noi di Grazia.it le adoriamo! - o come nasconderle? Scegliete il vostro beauty look con i consigli di Grazia.IT.
COME VALORIZZARLE
Per chi vuole esaltare lo splendore naturale della pelle: le lentiggini da imperfezioni si trasformano in protagoniste della nostra bellezza particolare. Perché, allora, non rendere ancora più visibile questa caratteristica? Per esempio, creandone di nuove per dare un tocco più naive al vostro make up.
I prodotti consigliati: &Other Stories ha ideato Freckle Pencil , disponibile in due diverse tonalità. Provate con una matita per occhi come la Smooth Silk Eye Pencil di Giorgio Armani (stesso finish con la Smoothing Eyeliner Pencil di Shiseido) o un khol come il Kajal Liner Pencil di Rimmel London; in alternativa Le Crayon Yeux in Brune Intense di Chanel. Tonalità più scura per la Matita in Dark Brune di Liz Earle. Decisamente multitasking la Matita Professionale Occhi Smoky Eyes in 302 Marrone di Collistar. Per l’estate è perfetta una versione resistente all’acqua come la Waterproof Eyeliner Pencil in Brunette Intense di Christian Dior. Disegnate le efelidi anche con matite per sopracciglia. Per esempio, l’ Eyebrow Pencil di Clarins e di Nars, Le Crayon Sourcils in 020 Chatain di Lancôme e la Stylish Brow Lingering in 300 di MAC Cosmetics. Prodotto due in uno anche la Matita per labbra n. 53 di Diego Dalla Palma.
Il consiglio in più: applicate con leggeri tocchi nei punti desiderati per completare il vostro trucco e creare lentiggini e segni di bellezza.
COME NASCONDERLE
Fondotinta e correttore sono i migliori alleati per camuffare le efelidi. A patto che l'effetto sia naturale e che non ci siano antiestetici "stacchi di colore".
I prodotti consigliati: ArtDeco High Definition Foundation per un effetto seconda pelle satinato. Da usare con il Perfect Teint Concealer di Artdeco; entrambi sono pensati per le pelli più sensibili come il BareMinerals Correcting Concealer in Medium . Multitasking - e ideale per l'estate - la Shiseido Perfect Hydrating BB Cream Spf 30 corregge, idrata e protegge. Perfezionatore di colore, il Big Easy di Benefit ha una texture fluida dal finish cipriato che nasconde le imperfezioni. Un kit ideale se siete in viaggio: il BB&CC Try It Kit di Dr.Brandt comprende la crema Dr Brandt's signature flexitone BB Cream con pigmenti auto-regolabili ed elevato fattore di protezione, una CC mat with signature shinerase e una CC glow with signature per un finish luminoso. Un prodotto che è gia un must have il Remedy Concealer Pen in Last Call di Marc Jacobs Beauty: corregge, idrata, toglie i segni della stanchezza e illumina. Per chi ama i fondotinta in polvere, il Sunproof Powder Foundation SPF 15 di Kiko, per pelli da normali a miste, può essere usato sia da asciutto sia da bagnato. Tra i fondotinta solari c'è anche il Sun Foundation Spf 30 di Diego Della Palma che dona un colorito naturale, uniforme e luminoso coprendo le piccole imperfezioni. A proteggere la pelle e a ridurre le discromie ci pensa anche la Age Defying CC Cream SPF 30 di Revlon. Infine, la Cipria Haute-Definition Naked Skin di Urban Decay non si limita a fissare il trucco, ma aumenta l’ opacità della pelle e maschera le imperfezioni.
Il consiglio in più: applicate sempre prima il fondotinta e poi il correttore per un risultato impeccabile.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata