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Bellezza

I’m Isola Marras Primavera/Estate 2015: il backstage beauty

I'm Isola Marras Primavera/Estate 2015: il backstage beauty

foto di Simona Tamassia Simona Tamassia — 19 Settembre 2014

Antonio Marras debutta sulla passerella con la sua linea I'm Isola Marras che si ispira, per la P/E 2015, alle studentesse della prestigiosa Università di Alghero, simbolo di creatività, stravaganza, libertà di stile, anticonformismo e provocazione culturale. Innocenza, colore, energia incontrano un pizzico di malizia e ribellione in questa collezione che cita le divise scolastiche, i manga giapponesi ma anche il look marinaro.

Il Beauty Look ricrea l'immagine di una  giovane studentessa universitaria - fresca e naturale di giorno - che  svela il suo lato più seducente e sottilmente conturbante la sera. Grazia.it è enrata nel backstage della sfilata per scoprire tutti i dettagli di trucco (Michele Magnani per Mac Cosmetics), parrucco (Franco Gobbi) e nail (Antonio Sacripante per Morgan Taylor).

I’m Isola Marras Beauty Backstage SS15

  • MANGA COLLEGE GIRLS FROM ALGHERO MANGA COLLEGE GIRLS FROM ALGHERO Si ispirano alle studentesse dell'Università di Alghero le ragazze della sfilata I'm Isola Marras P/E 2015. Righe, ricami, colore, citazioni manga sposano un beauty look innocentemente malizioso e scarmigliato.
  • IL MOODBOARD IL MOODBOARD Cartoon giapponesi, ispirazione marinara e il cane di casa Marras che diventa la mascotte delle seducenti universitarie mandate in passerella dallo stilista.
  • IL TEST BEAUTY IL TEST BEAUTY Sugli specchi del backstage beauty, le foto scattate durante il test realizzato il giorno prima della sfilata guidano il lavoro dei team hair&make up.
  • LA FACE CHART LA FACE CHART Michele Magnani per Mac Cosmetics firma il make up della sfilata I'm Isola Marras. La spontaneità del trucco delle giovani studentesse viene ricreata a partire da una base leggera e luminosa realizzata con Studio Face and Body Foundation miscelato con Prep + Prime Natural Radiance. Lo sguardo - che traduce innocenza e stupore - è "aperto" con l'ausilio di ciglia finte che vengono tagliate (affinché la parte più lunga possa essere posizionata al centro) e poi colorate da una consistente quantità di mascara nero applicato in modo imperfetto, creando un risultato quasi cloggy. La zona T del volto, lo zigomo, le tempie e l'arco di cupido sono illuminate dall'highlighter. Sulle gote e sulle labbra, il blush Casual Color in una tonalità aranciata. Il volto è infine cosparso di lentiggini realizzate con 4 diverse matite.
  • LE LENTIGGINI LE LENTIGGINI Sul naso e sulle guance viene disegnata una pioggia di efelidi (di tendenza per la prossima estate) utilizzando 4 matite: due da sopracciglia, una da occhi e una da labbra. Le punte di diversa durezza e le diverse tonalità vengono poi leggermente sfumate per un risultato naturale, nella forma e nel colore.
  • GUANCE BONNE MINNE GUANCE BONNE MINNE Le guance sono messe in risalto dal blush cremoso Casual Color di Mac Cosmetics scelto in una tonalità aranciata come Out for Fun che regala un aspetto sano "baciato dal sole" al volto.
  • I PUNTI LUCE I PUNTI LUCE La base del make up è leggera e i punti luce realizzati con l'highlighter illuminano con un effetto lucido e dinamico sia le zone centrali che quelle esterne del volto.
  • IL TRUCCO OCCHI IL TRUCCO OCCHI Close-up sugli occhi: per creare uno sguardo molto "aperto" che citasse sia l'innocenza che l'estetica dei cartoon giapponesi, Michele Magnani ha applicato ciglia finte, posizionandone le parti più lunghe al centro della risma superiore. In seguito, le ciglia sono state truccate con una generosa passata di mascara nero applicato in modo imperfetto è sticky.
  • LABBRA A SORPRESA LABBRA A SORPRESA Per l'uscita finale, le labbra vengono colorate di "rosso Marras" - creato mixando diverse tonalità Lipmix - e si fanno ancor più seducenti.
  • HAIR LOOK BY FRANCO GOBBI HAIR LOOK BY FRANCO GOBBI Si ispira a un'idea di "Manga sardo" e interpreta l'istinto ribelle tipico delle teen ager l'hair look ideato e realizzato dall'artista dei capelli Franco Gobbi. Chiome pulitissime legate con dei nodi in code basse e frange spettinate fermate da piccole barrette metalliche fissate e rese voluminose da generose nebulizzazioni di lacca.
  • LA CODA ANNODATA LA CODA ANNODATA Dettaglio della particolare coda bassa trattenuta da un nodo di capelli.
  • LAST RETOUCHES LAST RETOUCHES L'hair stylist Franco Gobbi alle prese con i tocchi finali del look capelli prima delle prove in passerella.
  • BEAUTY LOOK: FRONTE E RETRO BEAUTY LOOK: FRONTE E RETRO Sguardo d'insieme al make up & hair look prima della sfilata.
  • LA NAIL CHART LA NAIL CHART La manicure e la pedicure sono ideate e curate da Antonio Sacripante per Morgan Taylor che sceglie un bianco gesso per le mani e un giallo evidenziatore per le mani: a ispirarlo, sono proprio i gessetti e gli evidenziatori reminescenza della scuola e dello studio che si ricollegano alla collezione creata da Antonio Marras. Il bianco è la nuance All White Now mentre il giallo si chiama What-iel-lookin-at.
  • MANI & PEDI: CHALK AND HIGHLIGHTERS MANI & PEDI: CHALK AND HIGHLIGHTERS
  • UNGHIE: L’APPLICAZIONE DEGLI SMALTI UNGHIE: L’APPLICAZIONE DEGLI SMALTI Lo smalto bianco viene applicato in più passate sulle mani e sui piedi, come base per la tonalità fluo gialla alla quale garantisce il massimo risalto e la massima fedeltà nella resa del colore. Manicure e pedicure sono quindi "sigillate" da un top coat molto lucido passato per due volte che crea un risultato iper glossy, quasi liquido.
  • BEAUTY ARTISTS NEVER STOP BEAUTY ARTISTS NEVER STOP Un ritratto con sense of humor del make up artist Michele Magnani per Mac Cosmetics con il nail artist Antonio Sacripante per Morgan Taylor: nel backstage non ci si ferma mai!
  • FINAL CHECK FINAL CHECK Ultimi ritocchi e final check per trucco e capelli prima dell'inizio della sfilata.
  • I SEE YOU I SEE YOU Uno scatto rubato mentre le vestiariste preparano i primi look delle modelle quasi pronte per la line-up.
  • AntonioMarras AntonioMarras Lo stilista Antonio Marras in backstage prende posizione in prossimità dell'uscita in passerella, da dove dirigerà la regia della sfilata.
  • PRIMA DELL’USCITA FINALE PRIMA DELL’USCITA FINALE Le modelle si preparano per l'uscita finale all'insegna delle righe in black&white.
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