Divertente, leggera e profumata, l'estate di Dior è made in California. Scopritela con noi!
Un pomeriggio a Milano come un viaggio in USA: immergetevi insieme a Grazia.it nel mondo di Dior California, la collezione estate 2017 della maison.
Un make up luminoso e leggero che mette in risalto lo sguardo e gioca con labbra seducenti puntando i riflettori sullo spirito più divertente e spensierato dell'estate.
A crearlo in un video esclusivo per Grazia.it Davide Frizzi, National Make Up Artist Dior e Claudia Ciocca, blogger e influencer di Beautique Blog.

DIOR CALIFORNIA: IL VIDEO ESCLUSIVO PER GRAZIA.IT
Immergetevi nel divertente mondo di Dior California, un omaggio a Christian Dior, fondatore della maison francese, che nel 1947 soggiornò nello stato del sole per qualche mese, dopo la sua prima sfilata.
IL CONCEPT DELLA COLLEZIONE
Tonalità pop, colori "sbiaditi" dal sole e un mood giocoso, messo a punto da Peter Philips, Direttore creativo e dell'immagine del Make-Up Dior, che si è ispirato alla California per immaginare il caleidoscopio estivo della gamma.


IL TRUCCO ESCLUSIVO
Come avete visto nel video, Davide Frizzi ha giocato con i colori, creando su Claudia un look fresco ma ricco di carattere giocato tutto sui dattegli. Preziosi, luminosi e divertenti.

BASE VISO
Il prodotto base per ogni buon make up è la crema idratante.
In questo caso è stata scelta la crema sorbetto idratante Dior Hydra Life, il cui pack - insieme alle altre della gamma - ricorda i colori della California.
L'effetto? Fresco, sano e luminoso.

MAKE UP VISO
Come spiegato da Davide Frizzi, la base di questo trucco è leggera, fresca e naturale. Per crearla il make up artist ha scelto Dior Dream Skin Cushion, un sublimatore dell'incarnato.
A seguire è stato applicato un bronzer, Diorskin Nude Air Tan Healty Glow Sun Powder, in un paio di toni più scuri rispetto all'incarnato di Claudia.
Inoltre, come spiegato da Davide "Su Claudia ho valorizzato alcuni punti luce con Dior Flash Luminizer, che ha una texture molto sottile in emulsione, per poi amplificarne l'effetto con Dior Nude Air Luminizer, una polvere shimmer che ha la capacità rendere non solo glowy la pelle ma anche di catturare e diffondere la luce".

Sulle gote risplende un tocco di blush arancio corallo, perfetto per enfatizzare il colorito ambrato di Claudia.

MAKE UP OCCHI
Circa il trucco occhi il make up artist Dior ha spiegato: "Abbiamo un occhio "quasi annacquato", ma non perché privo di vita: è un occhio in cui il make up sembra indossato da più tempo, vissuto in un momento di spensieratezza".
Il resto del trucco ha un tocco di luce calda grazie all'uso del colore della palette Dior 5 Couleurs High Fidelity Colours & Effects Eyeshadow Palette 767 Inflame.
"Il pezzo forte di questo make up sono sicuramente i punti luce: con una matita beige sono andato a sottolineare l'arcata sopracciglire e il ventaglio angolare dell'occhio, cioè la parte esterna - continua Davide Frizzi - questo fa sì che in questi punti ci siano due "micro lampadine" che enfatizzano la luminosità dello sguardo e hanno un'azione anti fatica che in estate è molto bella quando torni dal mare, dopo l'esposizione al sole".
Un trick perfetto per rinfrescare il make up e partecipare a un aperitivo in spiagga.

TRUCCO LABBRA
Rispetto al make up labbra, creato con Dior Addict Lip Tattoo 451 Natural Coral, Davide ha raccontato: "Prima di tutto ho preparato le labbra con esfoliante e balsamo - Dior Lip Sugar Scrub e Dior Addict Lip Glow - per poi stendere un sottile contorno labbra in tinta con il colore del rossetto".
"Ho scelto Dior Addict Lip Tattoo perché è un prodotto simbolo di questa stagione. il colore vuole essere quasi il pigmento di un tatuaggio, ovvero non troppo eccessivo ma nemmeno un colore troppo morbido. Regala infatti vivacità alla bocca, rimane molto idratante, a lunga tenuta, ed è perfetto per il look Dior California perché è il prodotto più ludico e più giocoso del momento".

IL TOCCO FINALE: IL PROFUMO
A completare questo look fresco e divertente ispirato all'assolata California, Miss Dior Blooming Bouquet, una frizzante reinterpretazione della fragranza originale del 1947, reinventata da un accordo di peonia, rosa damascena e mandarino di Sicilia.

Il selfie finale di Claudia Ciocca, il coronamento del look California by Dior per l'Estate 2017.

DOVE COMPRARE DIOR CALIFORNIA
La linea Dior Califonia è disponibile nelle migliori profumerie. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Dior.com.

Foto & Video: Marco Tridello per H2B Studio/Milestone
Thanks to Dior Press Office & Sephora Italia
© Riproduzione riservata