Chanel Neapolis, la nuova collezione trucco P/E pensata da Lucia Pica per raccontare una città dai mille volti e colori con l'aiuto di tre protagoniste speciali
Fin dal nostro pimo incontro con Lucia Pica, Global Creative Make up and Colour Designer per Chanel, il suo amore per l'arte e la capacità di tradurla in suggestioni, ci hanno travolte. L'energia di Lucia è fluttuante e allo stesso tempo determinata.
Nella collezione che ha creato per la prossima primavera/estate 2018, Lucia ha deciso di raccontare Napoli, sua città d'origine, provando a mettere negli "oggetti" make up gli aspetti che l'hanno più influenzata a livello artistico e personale.

Noi di Grazia c'eravamo e ad accompagnarci alla scoperta di Chanel Neapolis c'erano anche tre amiche speciali: Claudia Ciocca, Virginia Varinelli e Veronica Ferraro.
Ci siamo avventurate nei luoghi del cuore di Lucia: il lungo mare di Mergellina, il Monastero di Santa Chiara, Spaccanapoli e solo per citarne alcuni.
Napoli, la città di Lucia Pica e che ha ispirato la collezione make up Chanel Neapolis
...
La collezione trucco è un mosaico di tonalità intense ed evocative, come lo sono i colori (e gli umori) di Napoli. Il cielo al mattino presto, le reti stinte dei pescatori, gli affreschi preziosi acquarellati dall'erosione del tempo, il giallo delle maioliche, l'orizzonte che si confonde con il mare.
I nostri "pezzi" preferiti? Scommettiamo sulle polveri/rossetto per le labbra e sulla matita occhi, ovvero le Poudre à lèvres in tre tonalità di Rosso Tempera, Pompeiano e Parthenope, ispirate alla tecnica pittorica degli affreschi antichi e la matita occhi verde/blu che si chiama Marechiaro e che riesce a enfatizzare lo sguardo in modo inaspettato.
Chanel Neapolis, la collezione make up P/E con Claudia, Virginia e Veronica
...
Abbiamo seguito le ragazze e i luoghi di Chanel Neapolis con la speciale cartina realizzata in collaborazione con Lucia, nel video la nostra esperienza raccontata per immagini.
Non sembra già estate anche a voi?
Video e foto di Giulio Palaferri & Peter Palaferri
Testi di Daniela Losini
Special thanks to all the Chanel Team
© Riproduzione riservata