Bye bye fondotinta, per la bella stagione le cream sono perfette: BB per una coprenza medio-bassa, CC per una maggiore e DD con ingredienti anti-age
BB, CC e DD: è il momento di imparare tutto l’alfabeto beauty delle cream.
Perfette se durante la bella stagione si vuole tenere nel cassetto il fondotinta, le creme colorate sono l’alternativa giusta perché multitasking: proteggono, colorano, idratano e sono mediamente leggere.
Ma che differenze ci sono tra le tre, tutte made in Korea?
BB Cream
Ovvero Blemish Balm, non è né un fondotinta né una semplice crema colorata ma una BB Cream. Texture leggera, è perfetta per l’estate perché non appesantisce la pelle, la mantiene idratata e nutrita durante tutta la giornata, e anche protetta nel caso in cui contenga un fattore SPF.
È ideale se ci sono poche imperfezioni epidermiche, perché la coprenza è medio-bassa, e se si cerca un effetto assolutamente nude e naturale. Per questo è meglio applicarla con il pennello da fondotinta.

CC Cream
La Color Corrective o Control Cream è l’evoluzione della BB Cream: la texture è più ricca della precedente perché ha una formula più completa che prevede nuance che si adattano al colorito naturale, così da risaltarlo, corregge le imperfezioni sia epidermiche, come brufoli o acne, sia i segni d’espressione e del tempo.
DD Cream
Pensata per chi cerca una crema che protegge dagli attacchi quotidiani, da qui Daily Defense, contiene SPF, ingredienti antiossidanti e anti-età. Per la sua ricchezza è indicata per le pelli più mature anche perché di solito contiene polveri che donano particolare luminosità. Si applica con le dita così da far penetrare meglio il prodotto.
Le novità di stagione
...
Graphic: Elisa Costa
Credit photo: Unsplash
© Riproduzione riservata