Tutti i migliori beauty look sfoggiati dalle star per la 74° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, scopriteli insieme a noi
Sono tantissime le star che hanno sfilato sul red carpet in occasione del Festival del Cinema di Venezia 2017, uno degli eventi cinematografici più attesi in tutto il mondo.
Dalle attrici nostrane fino alle star internazionali, abbiamo scelto per voi i trucchi e le acconciature più glamour del Lido.
Scoprite tutti i beauty look più belli nella gallery aggiornata day by day, come quelli di Bianca Balti, Eva Riccobono, Greta Scarano e Izabel Goulart. Qual è il vostro preferito?
Festival del Cinema di Venezia 2017: i beauty look più belli
-
Un beauty look all'insegna dell'eleganza per Catherine Poulain dal sapore rétro. Focus su occhi e labbra, con eyeliner, ciglia maxi e rossetto rosso fuoco.
-
Sempre elegante e sofisticata Anna Mouglalis che per la premiazione sfoggia un raccolto laterale rétro.
-
Greta Scarano torna a long bob mosso, portato con riga laterale. Sugli occhi uno smokey eyes classico.
-
Jasmine Trinca dà un tocco pop al look con un rossetto rosa shocking.
-
Roberta Pitrone per l'ultima sera ha scelto di portare i capelli sciolti, lisci a effetto sleek e con scriminatura centrale.
Hair: Cotril
-
La pluripremiata attrice francese Adèle Exarchopoulos sfoggia un carrè perfettamente geometrico, con scriminatura centrale e styling super liscio.
-
Zoe Kravitz è il perfetto esempio della bellezza che esprime una attitude forte e assertiva. Il suo tratto distintivo è un pixie cut estremo, cortissimo che mette in risalto i lineamenti del viso. Il make up è giocato tutto sui toni del malva e del marrone, con gli occhi intensificati da una matita sfumata lungo la palpebra.
-
Giulia Elettra Gorietti reinterpreta il look da principessa in maniera sofisticata e seducente, con occhi intensi e labbra ciliegia. L'hairlook è un morbido raccolto, impreziosito da un cerchietto.
Hair & make up: Cotril
-
Giulia Salemi sfila sul red carpet con un look decisamente più sobrio rispetto allo scorso anno, ma il make up è molto elaborato. Sopracciglia super definite, occhi ad alto impatto, contouring e illuminante sui punti luce.
-
La blogger Erika Boldrin sceglie tonalità soft e delicate per il make up, lasciando i capelli sciolti, ondulati verso le punte.
-
La fashion blogger Sofia Salaroli Caniaux sfoggia un raccolto dall'intreccio elaborato. Il make up punta tutto su ciglia nerissime.
-
Chiara Nasti opta per un make up deciso, con zigomi scolpiti, labbra nude e smokey eyes illuminato verso l'interno dell'occhio.
-
La modella ed ex concorrente dell'Isola dei Famosi Gracia de Torres mette in risalto lo sguardo con il kajal applicato lungo la rima superiore e inferiore. Per un tocco di luminosità in più, la palpebra mobile è resa scintillante grazie a un ombretto shimmer.
-
L'influencer Cristina Musacchio sfoggia un look bon ton, con un raccolto ordinato e un eyeliner protagonista.
-
Francesca Vox ha scelto un make up intenso e impeccabile, con contouring per scolpire il viso, smokey eyes opaco e rossetto bordeaux.
-
Valeria Golino resta fedele al suo look poco artefatto ma sofisticato al tempo stesso. Gli occhi chiari sono valorizzati con tonalità calde metallizzate e le labbra sono vivacizzate da un rossetto color ciliegia non troppo acceso.
-
Greta Scarano cambia look al suo long bob con uno styling liscio. Il trucco è luminoso e naturale.
-
Capelli raccolti, eyeliner e rossetto intenso sono l'abbinamento perfetto per un red carpet. Brava Laura Adriani!
-
Giulia Elettra Gorietti è incantevole con questo stile boho chic. Sul long bob sono state realizzate delle flat waves, lucide e definite. L'eyeliner importante ricorda gli anni '70, mentre il rossetto richiama il colore dell'abito.
Hair & make up: Cotril
-
Anna Ferzetti punta sul classico, con un raccolto morbido, smokey eyes e labbra nude rosate.
-
Sara Serraiocco porta il suo pixie cut con un piglio da tomboy, risultando comunque super femminile e raffinata.
-
La giornalista Francesca Barra, accanto a Claudio Santamaria, ha scelto un look semplice, con i capelli raccolti e labbra rosa pastello.
-
Un rossetto rosso e voilà, da solo fa tutto il look di Lou Luttiau.
Hair & make up: Cotril
-
Raccolto con riga centrale, smokey eyes e labbra caramello per Mel Einda El Asfour.
Hair & make up: Cotril
-
Un look romantico ma deciso, con capelli semi raccolti e smokey eyes nei toni del marrone per Alexia Chardard.
Hair & make up: Cotril
-
Tutto il focus del look di Sarah Duque è sugli occhi, con ombretto luminoso, rima cigliare intensificata dalla matita nera e ciglia maxi.
-
Claudia Gerini ha catturato tutta l'attenzione sul red carpet, grazie a un look riuscitissimo con occhi intensificati dalla matita lungo la rima cigliare, abbondante mascara e rossetto rosa petalo.
-
Penelope Cruz rimane affezionata al suo look iconico, fatto di ombretti nei toni della terra, matita sfumata, zigomi scolpiti e labbra nude. Perfetto per esaltare la sua bellezza intensa.
-
Caterina Shulha è sempre un'apparizione eterea e impeccabile a ogni red carpet. Il rossetto rosso mette in risalto il suo incarnato diafano e l'abito candido. Le nuance delicate sfumate su guance e palpebre rendono il look luminoso e soft.
Make up: YSL
-
Roberta Pitrone, la fidanzata di Alessandro Borghi, ha scelto un tob bun a effetto messy. Il make up è classico e d'impatto, con eyeliner grafico e labbra scarlatte.
Hair & make up: Cotril
-
Per Sabrina Impacciatore sono state realizzate delle beach waves naturali ma definite, lavorate con phon e ferro. Il make up è elegante e deciso, con uno smokey eyes bronzo e blush rosato.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal ParisHair: Cotril -
L'attrice e modella Praya Lundberg sfoggia un make up sofisticato, con labbra nude in una nuance color caramello e occhi definiti ma luminosi al tempo stesso.
-
Alexandra Dinu ha optato per un semi raccolto naturale, ma il focus del look è lo sguardo, messo in risalto da una matita blu.
-
Colori soft e naturali per Serena Rossi, con un tocco golden per esaltare l'incarnato luminoso.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris -
Gloria Bellicchi punta tutto su un rossetto rosso super acceso per ravvivare la mise total black.
-
Jennifer Lawrence al photocall di Mother! porta il suo famoso long bob mosso in maniera naturale, con il ciuffo che ricade lateralmente. Il make up è naturale.
-
Trucco nei toni del pesca e beach waves texturizzate per la sempre affascinante Michelle Pfeiffer.
-
Per il red carpet Jennifer Lawrence ha scelto un look da principessa, con un romantico raccolto, smokey eyes per esaltare gli occhi azzurri e un incarnato radioso.
-
Cristiana Capotondi ha raccolto i suoi capelli ricci naturali in un raccolto morbido con riga centrale. Il viso è luminoso e naturale.
-
Stella Maxwell ha optato per un'acconciatura con onde da diva. Una linea di eyeliner lungo la rima superiore e un leggero contouring per evidenziare gli zigomi.
-
Tina Kunakey e il suo look esplosivo, con la sua cascata di ricci in libertà e un make up scintillante.
-
Eva Riccobono punta tutto sulle labbra rosso fuoco, il cui contorno è stato definito con una matita della stessa tonalità.
-
Acconciatura laterale e boccoli per il taglio medio di Diane Kruger. Il make up è stato mantenuto leggero, con una ombreggiatura soft sulla palpebra.
-
I capelli blu della modella e dj spagnola Sita Abellan sono stati acconciati in un hairdo rétro, a cui è stato abbinato uno smokey eyes blu oltremare.
-
La top model Coco Rocha sceglie un look super sofisticato. A partire dai capelli, con un raccolto a onde vintage con effetto wet. Il trucco occhi è luminoso e brillante, con una linea di eyeliner per mettere in risalto il colore dell'iride.
Make up: YSL
-
La modella Soo Joo Park ha scelto uno styling texturizzato per il suo long bob. A uno smokey eyes nei toni del marrone ha abbinato labbra color ciliegia.
-
Marica Pellegrinelli abbina occhi intensi nei toni del blu a un incarnato golden e sunkissed.
-
L'influencer Caroline Daur ha scelto un raccolto morbido per il red carpet. Il colore è il trend del momento, un biondo platino con radici cenere a vista. Le ciglia sono le protagoniste del make up, insieme alle labbra nude a effeto matte.
Make up: YSL
-
L'attrice giapponese Hirose Suzu a un incarnato luminoso e sopracciglia dritte accompagna labbra ciliegia dal finish glossy.
-
L'attrice e modella ungherese Andrea Osvart ha scelto un hairlook bon ton per il suo pixie cut, con ciuffo liscio portato lateralmente.
-
Kirsten Dunst porta un long bob leggermente ondulato con frangia a tendina. Il make up è classico e valorizzante, con abbondante mascara (e ciglia finte) e rossetto rosso.
-
Micaela Ramazzotti porta il taglio corto con frangia piena e le punte leggermente sfilate. Tutto il focus del look è sugli occhi, intensificati con smokey eyes e kajal.
-
Look super naturale in stile botticelliano per Cristiana Capotondi con un incarnato luminoso esaltato da tonalità dorate, mentre per i capelli ha optato per un raccolto laterale con riga centrale.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris -
Greta Scarano sceglie un look soft, con morbide onde per il long bob e uno smokey eyes leggero e sfumato.
-
Toni nude caramello per Levante, con zigomi messi in risalto da un leggero contouring. Il dettaglio cool? Le unghie corte black.
Make up: YSL
-
Beach waves "fluffy" a tutto volume per Ilaria Spada, da realizzare con uno spray al sale e un prodotto lucidante come finishing. Il trucco è sofisticato, con uno smokey eyes nei toni del beige e del grigio. Il resto del viso è naturale, con un tocco di blush e labbra glossy.
Hair & make up: Cotril -
Occhi glossati e long bob super liscio per la modella coreana Soo Joo Park.
-
L'influencer Paola Turani ha scelto di portare i capelli a onde sciolti in libertà, con una leggera texture e riga centrale.
-
Rebecca Hall indovina anche questo look, portando il long bob mosso e texturizzato con riga laterale.
-
L'attrice Jun Ichikawa opta per un raccolto morbido e un incarnato luminoso, con il focus sulle labbra grazie a un rossetto acceso dal finish matte.
-
Long bob a onde anche per la velina di Striscia la Notizia Ludovica Frasca, per un effetto dolce e romantico.
Hair & Make up: Cotril -
Incarnato dewy immacolato, il punto di forza della bellezza asiatica e in particolare della modella giapponese Hikari Mori.
-
L'attrice Matilda De Angelis ha scelto un look fresco e naturale, con feathery brows e toni delicati per il resto del viso. Un tocco golden come infracigliare per esaltare gli occhi azzurri.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris -
Micaela Ramazzotti punta sui classici intramontabili, rossetto rosso e eyeliner, che esaltano il pixie cut con ciuffo scalato e laterale.
-
Vittoria Puccini è incantevole con i capelli asciugati in maniera naturale, con le ciocche lucide e definite. Il make up è un perfetto esempio di natural glow.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
Hair: Cotril -
Splendida Helen Miller con un pixie cut pieno con scalature strategiche. Indovinato il lipstick, una tonalità berry glossy e brillante.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
Hair: Cotril -
Rocio Munoz Morales ha optato per un hairlook sleek a effetto wet, lasciando i capelli sciolti e con scriminatura centrale.
Hair: Cotril -
Susan Sarandon è come sempre la protagonista del red carpet con un look ad alto impatto. Ponytail con bombatura dal sapore vintage e smokey eyes.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris -
Valentina Lodovini sfoggia labbra super dark abbinate a occhi intensificati col kajal.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
Hair: Compagnia Della Bellezza -
Paola Calliari mette in risalto le labbra con un rossetto rosso matte, mentre gli occhi sono luminosi grazie a un ombretto golden metallizzato.
Make up: Simone Belli Agency
Hair: L'Oréal
-
La matita occhi blu notte riprende lo stesso colore dell'abito di Violante Placido.
-
Incantevole Caterina Shulha con un make up nei toni blush, una nuance ton sur ton dalle guance alle labbra agli occhi. Il pixie cut è portato con una riga laterale.
Make up: YSL -
La grande Judi Dench ha scelto il look giusto con questo pixie cut silver scalatissimo.
-
Stella Egitto ha scelto un raccolto messy, con un grande ciuffo laterale. Il make up mette in risalto occhi e labbra in maniera sofisticata, creando intensità senza utilizzare colori accesi.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
Hair: Compagnia Della Bellezza -
Per Giulia Bevilacqua un raccolto romantico e un trucco naturale, con un leggero tocco glossy per illuminare l'angolo interno dell'occhio.
Make up: Simone Belli Agency
Hair: Compagnia Della Bellezza
-
Bronze Glow per Maya Tamel, con ciglia maxi e un sapiente contouring.
-
Coda bassa e morbida e sopracciglia dritte (il nuovo trend) per Celina Jade.
-
L'attrice e modella brasiliana Bruna Marquezine porta il bob a effetto wet tirato all'indietro.
-
Occhi super intensi per Patricia Contreras con ombretti dal finish opaco. I capelli sono lisci, luminosi e con riga laterale.
-
Chiara Ferragni sfoggia un look luminosissimo che esalta i suoi occhi chiari, con sfumature carta da zucchero e oro light. Per i capelli un semi raccolto romantico.
-
Amal Clooney è radiosa con questo look che ricorda gli anni '50 di Marilyn. Il trucco impeccabile mette in evidenza i grandi occhi scuri, sottolineati con abbondante mascara e matita color caffè. Sulle labbra un rossetto color lampone.
Hair: Rod OrtegaMake up: Charlotte Tilbury -
È raggiante Julianne Moore, con un indovinato beauty look perfetto per i suoi colori da rossa naturale, rossetto pesca e ombreggiatura nell'angolo esterno dell'occhio.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
-
L'attrice e modella bielorussa Caterina Shulha sfoggia un incarnato di porcellana, con gli occhi sottolineati da eteree sfumature rosate e color rame.
Make up: YSL -
Natural look effortless per Anna Foglietta, con il kajal leggermente sfumato sulla palpebra e labbra nude.
Make up: YSL
-
Alessandra Mastronardi sceglie un hairlook raccolto dal sapore rétro leggermente bombato, con scriminatura centrale. Il make up è semplice e raffinato, con ciglia lunghissime e labbra nude.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
Hair: L'Oréal -
La bellezza mediterranea di Maria Grazia Cucinotta è stata messa in risalto da uno smokey eyes intenso, mentre gli zigomi sono stati scolpiti con un leggero contouring.
Make up: YSL
-
Per Claudia Gerini un long bob con onde morbide e occhi in primo piano, con matita nera sfumata.
Make up: YSL
Hair: L'Oréal
-
Rebecca Hall dona una forma allungata allo sguardo con ombretto silver e nero verso l'angolo esterno. Le labbra color berry sono intense e donano al look un'aria chic e sofisticata.
-
Un raccolto morbido per Isabella Ferrari e un make up nei toni caldi.
Make up: YSL
Hair: L'Oréal
-
Beach waves romantiche e naturali per Valeria Bilello, un mood mantenuto anche per il make up dominato dalle sfumature color malva e peonia.
Hair & make up: Cotril
-
Valentina Lodovini ha scelto una coda di cavallo leggermente mossa sulle lunghezze, con frangia piena. Sugli occhi uno smokey eyes dal finish opaco.
Hair: Cotril
-
È stata la loro serata, splendidi insieme sul red carpet ed emozionati di ritrovarsi insieme ancora una volta. Jane Fonda ha scelto labbra color bubblegum e ciglia nerissime, con molto mascara, dimostrando che il make up non ha età.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
-
Julianne Moore ha ritirato il Franca Sozzani Award e ha dimostrato ancora una volta di non sbagliare un colpo in fatto di beauty look. Il make up riprende i colori dell'abito rosso granata, con occhi e labbra intensificati al punto giusto.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
-
Isabeli Fontana affronta il forte vento come una vera top. Intona uno smokey eyes prugna al colore dell'abito, mentre i capelli hanno la scriminatura centrale.
Hair: L'Oréal
Make up: YSL -
Eva Riccobono è sempre affascinante con qualsiasi look. Per la terza serata ha optato per capelli a effetto sleek con coda ribaltata. Il make up è naturale e luminoso.
Hair & make up: Cotril -
Karolina Kurkova ha scelto delicate tonalità pastello per un make up da principessa, con finish perlati.
-
Chloe Sevigny sceglie le flat waves e illumina il look con un rossetto rosso aranciato.
-
Beatrice Borromeo sceglie un make up bon ton, nei toni del rosa pallido, abbinando rossetto e blush.
-
Per Nicoletta Romanoff tanto mascara e tanta matita nera, mentre i capelli biondi e lunghissimi sono stati lasciati sciolti.
Hair: Cotril
Make up: Simone Belli Agency -
Vittoria Puccini sfoggia un raccolto dal mood vittoriano reso contemporaneo dall'effetto wet.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
Hair: Cotril -
Violante Placido interpreta il rosa shocking in modo super chic, con un raccolto laterale elegantissimo.
-
Alessandra Mastronardi cerca di resistere al vento del lido, l'hairlook è naturale, con onde non troppo strutturate ottenute con piastra e ferro.
Hair: Cotril
Make up: Simone Belli -
Isabeli Fontana ama mettere in evidenza lo sguardo lasciando le labbra nude. I capelli sono a effetto wet, tirati all'indietro.
-
Amanda Seyfried raccoglie i capelli mossi in una coda di cavallo e sceglie il perfetto make up da red carpet, occhi sottolineati con un ombretto che riprende il colore dell'iride e rossetto color ciliegia.
-
Taglio medio a onde per Giulia Bevilacqua, con riga laterale per un tocco contemporaneo al look da pin up.
Hair: Cotril -
Izabel Goulart ha cambiato registro per la sua seconda uscita sul red carpet. Look informale e coda di cavallo.
-
Matilde Gioli sfoggia una lunghissima treccia con i capelli tirati, mettendo in risalto il viso con una base luminosa e dewy.
Make up: Simone Belli Agency
Hair: Compagnia Della Bellezza -
Lo sguardo di Rita Hayek è in primo piano, grazie alle sopracciglia folte ma curatissime e al khol nella rima interna dell'occhio.
Make up: YSL -
Chignon rigoroso e punti luci in evidenza per Renata Kuerten.
Make up: YSL -
L'attrice britannica Suzy Hawins valorizza gli occhi castani con un ombretto nei toni del petrolio.
-
"No make up" make up con zigomi scolpiti per Bianca Balti, abbinato a un samurai bun, l'hairlook del momento.
Make up: Simone Belli National Make-up Artist L’Oréal Paris
-
Eva Riccobono abbina la manicure all'abito, in pendant con il rossetto color ciliegia. Di gran classe anche l'acconciatura a onde leggere con riga laterale.
Hair & make up: Cotril -
Capelli a onde anche per la top model Izabel Goulart che sfoggia una chioma lucidissima illuminata da un leggero balayage.
-
Greta Scarano ha optato per un make up nei colori caldi delle tonalità bronzo, con un long bob wavy.
-
Alessandro Borghi, padrino del festival, e la findanzata Roberta Pitrone sono impeccabili. Barba curatissima lui, beauty look romantico lei.
Grooming, hair & make up: Cotril -
Kristen Wiig sceglie lo styling sleek a effetto bagnato per il suo caschetto pari.
-
Isabeli Fontana accende il suo sguardo con uno smokey eyes blu intenso.
-
Jasmine Trinca non rinuncia a uno styling casual e informale per il caschetto pettinato all'indietro. Il trucco occhi ha un mood grunge.
Make up: YSL -
Taglio medio anche per Rebecca Hall che sceglie un look liscio con riga centrale. Il make up occhi è shimmer, con un ombretto silver super luminoso.
-
Hong Chau è elegante e misurata, perfetta per un red carpet così importante. Acconciatura laterale a onde e rossetto rosso vermiglio dal finish opaco.
-
Le unghie dark di Desirée Noferini sono ton sur ton con l'abito. Il make up impeccabile è nei toni naturali, con abbondante mascara a evidenziare le ciglia.
-
L'influencer Eleonora Carisi ha scelto uno smokey eyes intenso, con ombretto nero opaco su tutta la palpebra mobile.
-
Focus sugli occhi, ma con uno smokey più sfumato, anche per Renata Kuerten.
Make up: YSL -
Beach waves romantiche e naturali per Francesca Cavallin, un mood mantenuto anche per il make up dominato dalle sfumature color malva e peonia.
Hair & make up: Cotril
...
Credit ph.: Getty Images
© Riproduzione riservata
Capelli delle Starmake up starMostra del Cinema di Venezia Scopri altri articoli di Celebrity beauty