Una nuova idea di bellezza si sta imponendo: quella ispirata ai colori della natura. Se nel make-up tutto si traduce in un mix di nuance pesca, marrone chiaro, bronzo, mattone su occhi, labbra e gote, per il colore capelli 2022 la dimensione è quella della libertà sia nel mescolare le nuance – dal beige chiaro al rosso ramato – sia nell'abbinamento con i tagli. Per non parlare delle texture che creano un effetto “undone” ispirato agli anni Novanta o alla salsedine in una dimensione californiana – come raccontano da Cotril – che comunica il desiderio di libertà negli hair look ma anche la voglia di sognare, allontanandosi – anche solo per un momento – dalla quotidianità. Gli elementi distintivi delle nuove collezioni capelli primavera estate 2022 sono i colori del tramonto, le luci che cambiano durante la giornata (Davines), il bagliore della pelle che risplende al sole, le sfumature calde del biondo, del castano e del rosso e gli sfondi cristallini. Il risultato? Look all'avanguardia per tagli capelli ispirati ai colori della natura ma sempre super edgy. Vediamo insieme alcuni dei look più belli proposti dai Saloni.
Colore capelli 2022: surfer look baciato dal sole
L'hair look biondo da surfista californiana all’insegna della libertà e delle onde che si muovono a ritmo del vento è tra le tendenze colore capelli 2022. I toni beige si mescolano a toni viola dando un’immagine ultra cool.


Capello corto mosso sui toni del rame cenere
Il capello corto è valorizzato da un colore rame/cenere che dà molta grinta al finish. Mosso, dalle lunghezze irregolare, è lavorato con spray texturizzanti su tutte le lunghezze, in particolare sulle punte.


Capello corto riccio con riflessi dorati
Il riccio si sviluppa tutto in orizzontale. I riflessi dorati/naturale viola illuminano l’incarnato.

Taglio medio sui toni del biondo cenere o del rosso rame
Il taglio medio è hair look deciso dai movimenti definiti ma allo stesso tempo leggeri. Il colore spazia dal biondo cenere mescolato a note marroni al rosso luminoso sui toni del rame.



Colore capelli 2022: look biondo pesca tenue
Toni color pesca, mango e miele si intrecciano in questo taglio: basi più intense e profonde danno spazio a schiariture su lunghezze e punte, rivelando ricci morbidi. Adatto sia a incarnati caldi che chiari e delicati, è un look perfetto per ricci spessi e definiti o per ricci morbidi e ondulati.

Look biondo bronzo
Un taglio classico asimmetrico è reso originale grazie ai riflessi magnolia e biondo bronzo, che gradualmente si schiariscono sulle lunghezze creando un’ombra profonda sotto all’acconciatura. Ideale per chi ama tagli semplici, è perfetto per chi ha poco tempo da dedicare alla propria hair routine. Lo styling? Per muovere i capelli si possono creare onde sciolte girando i capelli in direzioni opposte.

In cerca di un nuovo hair look e di un nuovo colore capelli? Date un occhio alla gallery!
Colore capelli 2022: scopri i migliori tagli ispirati alle tonalità della natura
...
Credit ph: Cotril, Davines, Jean Louis David, Evos, Compagnia della Bellezza
© Riproduzione riservata