Capelli: le star scelgono tagli medi e corti per rinfrescare il look
Fotogallery Capelli: le star scelgono tagli medi e corti per rinfrescare il look
...
Charlene Wittstock è l'ultima in ordine di tempo: capelli corti o medi l'importante è tagliarli!
Se la voglia di "darci un taglio" ha colpito anche voi, ecco i look delle star che sfoggiano tagli di capelli corti o medi.
Prima tra tutte Charlene Wittstock, apparsa al Torneo di Monaco con un nuovo taglio molto corto. Eravamo abituati a vederla spesso con i capelli raccolti ma ha dato un deciso taglio netto alla sua chioma ottenendo un nuovo look androgino e, allo stesso tempo, elegante.
Avrà preso esempio dalle irriducibili del taglio corto? Sono molte le attrici che ormai hanno scelto come firma il pixie cut. Con pixie cut si indica un taglio corto, con un ciuffo più lungo sul viso, ispirato ai celebri tagli di Mia Farrow e Twiggy.
Tra le attrici che lo portano con orgoglio possiamo citare Ginnifer Goodwin, Halle Berry, Michelle Williams e Carrey Mulligan. La cantante Ashlee Simpson preferisce giocare con i contrasti: da un lato della testa capelli cortissimi e dall'altro un lungo ciuffo che le incornicia il viso. Taglio più rock per Pixie Geldof, la quale porta capelli corti e spettinati tutti giorni, mentre per gli eventi li cotona e gioca con i volumi.
Emma Watson è ormai un'ex adepta del pixie cut: dopo la fase anti-Hermione (il personaggio interpretato in Harry Potter, ndr) sceglie di lasciar crescere i suoi capelli. Al Coachella ha sfoggiato un bob elegante, che porta liscio o leggermente mosso. Taglio più sbarazzino per la modella Arizona Muse: capelli corti, mossi e con frangetta. Anche Cameron Diaz opta per un caschetto, ma non lo definisce in modo netto e rigoroso, regalandosi un look fresco.
Non siete pronte a un taglio netto? Imparate da star come Miley Cyrus e Keira Knightley, scegliendo una lunghezza media che arriva poco sopra le spalle. La scelta migliore? Creare dei boccoli, per trasformare un taglio semplice in un'acconciatura bon ton. Oppure seguite il consiglio di Dianna Agron ed Emma Roberts, che lo preferiscono liscio e spettinato. Infine, per un look da femme fatale, ecco Ashley Benson, una delle protagoniste di Pretty Little Liars: capelli lunghi fino alle spalle e mossi, incarnato scolpito e smoky eye!
© Riproduzione riservata