Capelli biondo vaniglia: la tonalità gourmand che illumina il viso proprio come vuoi tu

Volete provare un colore di capelli luminoso questa estate? Date una possibilità al biondo vaniglia. Qui vi spieghiamo perché
Siete stanche delle solite tonalità di biondo e volete cambiare look con una tinta fresca e luminosa? Provate il biondo vaniglia, un colore dolce e delicato che illumina istantaneamente il viso e addolcisce i tratti. Il plus del biondo vaniglia: è perfettamente calibrato tra toni freddi e caldi, si adatta quindi a molti sottotoni anche se dona soprattutto a chi ha pelle e occhi chiari. In più, è ideale sia abbinato a capelli lisci che mossi. Il consiglio, però è di optare per un finish texturizzato che aiuta a mettere in risalto i riflessi vaniglia. Indecise su taglio o acconciatura? Ecco otto idee che abbiamo selezionato per voi + due alternative al biondo vaniglia che potrebbero interessarvi molto.
Capelli biondo vaniglia mossi
Da abbinare a un make-up naturale tono su tono, ravvivando guance e labbra con una tonalità bonne mine.
Il mosso texturizzato
Mettete in evidenza le ciocche con cere e prodotti texturizzanti per rendere il colore ancora più luminoso e multi-sfaccettato. Il look un po' wild è assolutamente cool.
Capelli biondo vaniglia con la riga in mezzo
Il taglio appena sotto le spalle con punte pari e scriminatura centrale è il modo giusto per reinterpretare il mood Seventies per questa stagione.
Da mixare con l'icy blonde
Il biondo vaniglia riscalda leggermente il biondo platino (ma senza virare al giallo) rendendolo subito meno scontato.
O con il biondo grano
Viceversa, provate dei riflessi color vaniglia per schiarire e illuminare il biondo grano, medio e dorato.
Capelli biondo vaniglia con le radici naturali a contrasto
Il biondo vaniglia è da provare anche se non partite da una base chiarissima: abbracciate il trend shadow roots che celebra il look naturale.
Per illuminare i colori chiari
Portate la luce sul vostro viso con una tinta biondo vaniglia, il colore giusto per vivacizzare una base già chiara con occhi altrettanto chiari.
Su una chioma extra long
Come apprezzare al meglio i riflessi vaniglia? Con una chioma lunghissima, da portare con uno styling naturale e casual.
In cerca di alternative ai capelli biondo vaniglia? Provate il Vanilla Chai o il Creamy Blonde
Il Vanilla Chai era una sfumatura molto in voga qualche anno fa ms, da allora, non è mai passata di moda. Questo biondo freddo chiaro, da indossare abbinato a radici più scure, prende spunto dall’omonima bevanda ed è, in realtà, una nuance a metà tra biondo freddo e caldo, tra vaniglia puro e platino icy, tutte caratteristiche che lo rendono appetibile a persone dal tono di pelle anche diverso. L’altra caratteristica del Vanilla Chai è che il colore non si applica su tutte le lunghezze: ecco perché è perfetto sui capelli medi o lunghi ed è ancora più apprezzato se indossato da capelli mossi.
Il Creamy Blonde, invece, è una tonalità ispirata al biondo dei paesi del nord Europa e ricorda sia la vaniglia, sia il miele millefiori. Si ottiene, quindi, mescolando nuance differenti, ed è ideale per dare grande movimento alla chioma e per chi cerca luminosità. Si parte da una base più scura per diventare via via sempre più chiaro, per questo è perfetto su chi ha i capelli biondi, indipendentemente dal tono caldo o freddo. Il risultato è una sfumatura di biondo morbida e sfaccettata, luminosa ma mai dorata, chiara e leggera.
Credit ph: GettyImages, Framesi
© Riproduzione riservata