Fotogallery Capelli: fasce, bandane e turbanti per l’Estate 2014
...
Fasce, bandane e turbanti: scoprite tutti gli accessori capelli dell'estate 2014
Fasce, bandane e turbanti: gli accessori must have dell'estate 2014. Il beauty trend estivo del momento vuole capelli disciplinati e impreziositi da tessuti, sciarpe e foulard in foggia di fasce, turbanti e bandane. Scoprite la scelta di Grazia.it tra passerelle, streetstyle e una carrellata tra gli accessori più hot di stagione.
PIN-UP STYLE
Dalla classica bandana ai fazzoletti fantasia, arrotolati su se stessi, avvolti intorno al capo e annodati sulla sommità della testa in perfetto revival Pin-up. Così li hanno proposti, sulle passerelle della Primavera Estate 2014, Alexis Mabille, Stella Jean e Krizia Robustella: dal sofisticato fazzoletto in satin del primo alle fantasie floreali e vichy delle altre. I capelli sono raccolti in morbidi chignon con ciocche mosse che incorniciano il viso o in lunghe code laterali basse. Multicolor e annodata con un grande fiocco, la versione proposta dal team Cotril per Cruciani all'ultima edizione di Pitti Immagine. Facilissimo riprodurre questo look anche grazie alla vasta offerta di accessori in tessuto pre-annodati disponibili in una varietà di stampe e colori: microfiori e righe black&white per Asos; stampa foulard retrò per River Island; frutti, fenicotteri e hawaian flowers per Topshop.
CHIC FIFTIES
Si ispirano allo stile uber-chic delle dive anni Cinquanta i "fazzoletti" che coprono le chiome e annodati sotto la nuca come quelli visti sulla passerella di Daks. Facile e perfetto per ripararsi dalla calura estiva, questo look che ricrea l'atmosfera di Vacanze Romane è facilissimo da portare e realizzare: via libera a foulard, vintage o non, dai disegni più classici a quelli grafici o divertenti. Come la raffinatezza intramontabile delle fantasie Hermès o Yves Saint Laurent, i nuovi classici firmati Swash o l'irriverenza di Yazbukey.
FASCE MON AMOUR
Ispirazione tra pirata, rider, rockstar e medioriente: la fascia di tessuto si porta sui capelli sciolti e ribelli, arrotolata intorno al capo a circondare la fronte e fermare le chiome. Hanno proposto questo look, con diverse interpretazioni, TCN e Nicholas K: perfetto in spiaggia ma anche al termine di una giornata di sole e mare. Realizzatelo con sciarpe in tessuto, rispolverando anche qualche vecchia kefia, oppure con fasce già pronte e impreziosite da ricami e decorazioni. A noi piacciono i foulard a fantasia tropicale di Zara, gli headband decorati di Asos e Topshop o l'iconica fascia in maglia multicolor di Missoni.
TURBAN PASSION
Intramontabile e, per l'estate 2014, ispirato alla spumeggiante Carmen Miranda: così il turbante visto da Montse Bassons e Jean Paul Lespagnard. Chic e colorato, richiede una certa destrezza per essere creato da un foulard. A tutte coloro non possedessero tale manualità, consigliamo le bellissime alternative "prefabbricate" firmate Asos, Benoit Missolin e Missoni.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata