Volete cambiare un po' hair look ma senza stravolgerlo troppo? Basta puntare su un accessorio (e quest'estate la scelta è molto ampia!)
Vuoi dare un tocco in più ai tuoi capelli quest'estate? Prova a puntare allora sugli accessori giusti! Complici le sfilate dove se ne sono visti moltissimi, fiori di tutte le dimensioni, fiocchi, piume, strass, nastri e chi più ne ha più ne metta possono essere la valida alternativa quando si ha voglia di cambiare ma non troppo.
Dalle sfilate ecco qualche idea da copiare.
Maxi Flower
Da Chiara Boni e Rodarte non ci sono dubbi: i fiori sono la scelta migliore e un grande classico. Per un effetto da bocca aperta, il brand americano ha puntato su una cascata di rose rosa vere che decorano tutta la chioma. Effetto assicurato. Un'altra alternativa è quella di Chiara Boni che ha invece scelto un solo fiore ma formato XXL. È ideale sui capelli medio-lunghi ma anche sui tagli più corti, soprattutto se portato di lato.
Fiori maxi
...
Plumage
Piume mon amour sembra aver pensato quest’anno Dries Van Noten che le ha scelte per dare un tocco esotic-chic ai capelli. Nero intenso o blu elettrico le due varianti da applicare su qualsiasi lunghezza e taglio: se vuoi rendere unica anche la coda più anonima punta una piuma dietro l’orecchio, se invece cerchi un accessorio più d'impatto opta per un copricapo proprio come lo stilista belga.

Perline e nastri
Minimo sforzo massima resa? Ci hanno pensato Emporio Armani ed Erika Cavallini che hanno inserito nastri e perline tra code, trecce, raccolti e acconciature più o meno elaborate.
Il vantaggio? Donano un twist in più anche ai look più classici.
Perline e nastri
...
Preziosi
Heaven Gaia Xiong ha scelto dei preziosi, veri e propri gioielli per capelli: dal più minimal al più decor, perle, inserti dorati o argento, gemme e strass impreziosiscono qualsiasi chioma. Per copiarlo, è necessario un cerchietto impreziosito con perle o strass, ma anche inserti preziosi e il gioco è fatto.
Preziosità
...
Maxi papillon
Un po’ scolaretta, il fiocco è un grande classico che spesso ritorna. Maxi e in stoffa per un effetto vintage, è ideale per decorare una coda alta mentre il formato più piccolo fissa un raccolto o anche una treccia.

Graphic: Elisa Costa
Credit ph: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata