Per proteggere i capelli in estate, questi sono i prodotti da provare


Il periodo di maggiore stress per i capelli e il cuoio capelluto? Sicuramente l'estate, tra l'eterna lotta all'effetto crespo causato da afa e umidità e la secchezza causata dall'azione dei raggi solari. Poi ci sono agenti atmosferici come sabbia, cloro e sale che rischiano di danneggiare ulteriormente la fibra capillare. Per questo motivo è fondamentale l’utilizzo di prodotti ad hoc per idratare, nutrire e proteggere le nostre chiome. La linea che rispondere a tutte le esigenze del capello secco si chiama Hydra di Alama Professional. Per l’estate 2024 questo brand di haircare professionale ha messo a punto due nuove referenze in grado di offrire una protezione avanzata contro le aggressioni. Si chiamano Sun Milk e Sun Remedy e sono due trattamenti leave-in senza risciacquo entrambi caratterizzati dal complesso PHYTO-SHIELD, composto da Flavonoidi, Acido Rosmarinico e AGH (principio attivo dalle bucce d’arancia), che favorisce la protezione di corteccia e cuticola, svolgendo un’azione antiossidante e aiutando a preservare l’integrità capillare e la lucentezza dei capelli. Ma come e perché usarli? Ve lo raccontiamo nel prossimo paragrafo.

Prima e durante l’esposizione: Hydra Sun Milk
Il prodotto da usare prima e durante l’esposizione solare è questo latte spray protettivo leave-in, dalla texture leggera, che offre nutrimento e idratazione. Hydra Sun Milk lenisce capelli e cuoio capelluto e previene l’ossidazione della cheratina, oltre a lasciare i capelli morbidi, lucenti e districati. Il suo plus? Oltre a proteggere dagli stress ambientali come sole, salsedine e cloro e dagli agenti inquinanti, aiuta a preservare il colore. Per questo motivo è ottimo in estate ma anche per altri periodi dell’anno.
Come usarlo: vaporizzate su tutta la capigliatura prima e durante l'esposizione solare e riapplicate dopo ogni bagno per una chioma morbida e idratata.
Dopo l’esposizione: Hydra Sun Remedy
Questa crema spray restitutiva intensiva aiuta a ripristinare il nutrimento e l’idratazione per i capelli danneggiati da sole, cloro, salsedine. Ha un’azione antiossidante per capelli e cuoio capelluto e una tripla azione ristrutturante, condizionante e anticrespo. Come il latte spray, aiuta a proteggere il colore cosmetico e può essere inserita nella hair care routine quotidiana tutto l’anno.
Come utilizzarla: vaporizzate sui capelli puliti e tamponati, dopo la maschera o il conditioner. In caso di capelli sottili, utilizzate al posto della maschera o del conditioner.

La linea Hydra di Alama Professional per la vostra estate
Il latte e la crema spray rappresentano davvero la soluzione migliore per i vostri capelli in estate. Per ottenere il meglio, il consiglio è di inserire gli altri prodotti della linea Hydra di Alama Professional - un vero e proprio concentrato di idratazione per capelli secchi - nella vostra hair care routine quotidiana. Lo Shampoo idratante per capelli secchi, per esempio, ha una formulazione arricchita con olio di argan e svolge un'azione protettiva e antiossidante particolarmente efficace per capelli opachi e devitalizzati. A seguire potete scegliere fra due diversi tipi di balsamo capelli: un Conditioner leggero idratante leave-in che restituisce vitalità senza appesantire e un Conditioner idratante che dona morbidezza e setosità (ma sempre senza appesantire). Per chi ha esigenze particolari, poi, c'è la Maschera idratante che va applicata sui capelli tamponati: ha un'azione intensiva dall'effetto immediato. Per chi vuole aggiungere un plus di lucentezza e setosità, infine, ci sono altri due prodotti che possono fare la differenza: sono le Gocce effetto luce e i Cristalli liquidi che donano lucentezza a capelli secchi e opachi. Entrambi vanno applicati su capelli umidi o asciutti prima di procedere con lo styling.
© Riproduzione riservata